Studio O - Dott.ssa Alessandra Leonori Fisioterapista e Biologa Nutrizionista
Benvenuti allo Studio O di Trieste, dove la nostra missione è prendersi cura della salute e del benessere globale delle persone. Specializzati in Fisioterapia, Osteopatia, Nutrizione, Psicoterapia, Logopedia e Yoga, offriamo un approccio integrato per il miglioramento della vostra qualità di vita.
In Studio O, crediamo nell'importanza di un equilibrio psicofisico e utilizziamo metodi scientifici combinati con un continuo aggiornamento professionale per garantirvi i migliori risultati. La lettera O, simbolo di totalità e armonia, rappresenta il nostro impegno nel fornire un ambiente accogliente e positivo, dove ognuno può sentirsi accolto e sostenuto nel proprio percorso di salute.
Offriamo anche consulenze nutrizionistiche personalizzate, con piani alimentari studiati appositamente per le vostre esigenze. La nostra educazione alimentare è un passo fondamentale verso il raggiungimento di uno stile di vita sano e bilanciato.
Visitateci su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e assaporate la differenza che un approccio olistico può fare nel vostro benessere quotidiano. Siamo qui per supportarvi nel vostro viaggio verso una vita in equilibrio.
Orari di apertura
- Domenica: (closed)
- Lunedì: 8:30-19h
- Martedì: 8:30-19h
- Mercoledì: 8:30-19h
- Giovedì: 8:30-19h
- Venerdì: 8:30-13h
- Sabato: (closed)
Foto di Studio O - Dott.ssa Alessandra Leonori Fisioterapista e Biologa Nutrizionista
Il nostro commento da InfoFisioterapia.it su Studio O - Dott.ssa Alessandra Leonori Fisioterapista e Biologa Nutrizionista:
Un approccio integrato tra fisioterapia, osteopatia e nutrizione personalizzata
Lo Studio O, guidato dalla Dott.ssa Alessandra Leonori, si distingue per la sua duplice natura di centro di fisioterapia e di consulenza nutrizionale. La professionista offre un percorso olistico che unisce la riabilitazione fisica, inclusa l'osteopatia, a un'educazione alimentare mirata. Questo approccio integrato permette ai pazienti di affrontare non solo le problematiche fisiche e posturali, ma anche di migliorare il benessere generale attraverso una dieta sostenibile e adattata al proprio stile di vita.
Eccellenza nella riabilitazione e recupero delle lesioni
Le opinioni dei pazienti evidenziano una competenza tecnica eccezionale, specialmente nella gestione di casi complessi e recuperi post-traumatici. La Dott.ssa Leonori è spesso lodata per la sua capacità di restituire la mobilità completa a pazienti che altri specialisti davano per persi, come nel caso di fratture multiple o interventi chirurgici articolari. Il suo metodo, che combina terapia manuale e osteopatia, è descritto come efficace, gentile ma determinato, garantendo risultati concreti in tempi rapidi.
- Riabilitazione post-operatoria e post-traumatica di alto livello.
- Trattamento di dolori cronici e problemi articolari definiti intrattabili da altri medici.
- Osteopatia applicata per il riequilibrio strutturale e il recupero funzionale.
Nutrizione su misura: educazione alimentare senza rinunce eccessive
Un punto di forza fondamentale dello studio è la consulenza nutrizionale, descritta dai pazienti come "cucita su misura". La Dott.ssa non impone diete rigide, ma crea piani alimentari vari, gustosi e personalizzati, rispettando le abitudini, le preferenze (inclusi regimi vegetariani o vegani) e le intolleranze del paziente. L'obiettivo è insegnare a mangiare in modo sano e consapevole, trasformando il rapporto con il cibo in un'abitudine sostenibile nel lungo periodo, piuttosto che in una restrizione temporanea.
- Piani alimentari personalizzati in base a gusti, stile di vita e obiettivi specifici.
- Focus sull'educazione alimentare e sulla sostenibilità delle abitudini.
- Soluzioni per intolleranze, disturbi metabolici e gestione del peso in modo sano.
Trato empatico, ascolto e professionalità
Oltre alle competenze tecniche, i pazienti sottolineano costantemente la qualità del rapporto umano con la Dott.ssa Leonori. Viene descritta come una persona empatica, disponibile e capace di mettere a proprio agio fin dal primo incontro. La sua capacità di ascoltare, motivare e supportare emotivamente il paziente è considerata un elemento chiave del successo terapeutico, rendendo l'esperienza nello studio serena e rassicurante.
Studio O - Dott.ssa Alessandra Leonori Fisioterapista e Biologa Nutrizionista: Recensioni
Esperienza fantastica: Con la Dott.ssa Leonori ho seguito la prima dieta che "ha funzionato". Partendo dalle mie abitudini alimentari e sociali, Alessandra ha disegnato un piano alimentare vario e gluten-free, che non ha stravolto ciò a cui ero abituata e ciò che mi piaceva e che da subito mi ha dato grandi soddisfazioni e risultati. Durante questo percorso so di aver fatto anche un po' di "educazione alimentare" imparando cosa mangiare, in che quantità e con che abbinamenti e che ci si può concedere anche un calice di vino o una pizza ogni tanto, pur continuando a perdere peso :-)
Esperienza fantastica: La dottoressa Leonori mi ha aiutata tantissimo a rimettermi in forma dopo l’aver affrontato le terapie per la mia malattia cronica. Sono sempre stata ascoltata e ogni mia richiesta o domanda è stata presa in grande considerazione. Il piano alimentare proposto rispecchiava i miei gusti e anche se all’inizio è stato difficile, ha dato grandi risultati. Continuerò ad andare a controllo dalla dottoressa per mantenere il risultato ottenuto, fiduciosa che il percorso intrapreso porterà ad ulteriori soddisfazioni.
Grazie mille Veronica, sono felice di esserti stata di aiuto fino ad oggi!
Esperienza fantastica: La dottoressa Leonori è una persona molto gentile, competente e professionale! Mi ha seguito come fisioterapista a causa di un brutto incidente con fratture multiple delle caviglie e di conseguenza un periodo di riabilitazione piuttosto lungo. La consiglio a tutti!
Esperienza fantastica: Disponibilità, cortesia e professionalità per un piano alimentare in tutto e per tutto creato su misura, funzionale, sostenibile, garanzia di risultati di benessere duraturi con un pizzico di innovazione e creatività’ per pasti sani, gustosi e mai noiosi.
Esperienza fantastica: Dottoressa super disponibile e cordiale. Non avevo mai avuto a che fare con una nutrizionista ma la dottoressa mi ha messo subito a mio agio ed è stata molto competente nel creare il piano alimentare.
Grazie mille Cecilia ☺️
Esperienza fantastica: La dottoressa Leonori è una persona disponibile e gentile! Iniziare una dieta non è cosa semplice, ma personalizzandola sul mio gusto lei è riuscita a farmela accettare!!!! Vedendo i risultati nel giro di qualche settimana mi sono sentita spronata a proseguire! Affidatevi a lei!
Grazie mille Patrizia!
Esperienza fantastica: Dottoressa molto disponibile e competente. Mi sono trovata bene fin dalla prima visita, dove, a seguito di un colloquio, ha creato un piano alimentare personalizzato, senza però stravolgere totalmente le mie abitudini. Ho visto i primi risultati già dopo poche settimane dall’inizio della dieta. Ho consigliato la dottoressa ad amici e parenti.
Esperienza fantastica: La dott.ssa Leonori e' stata la Soluzione al mio problema di sovrappeso: causa problemi vari, avevo preso troppi chili che minavano la mia salute. Con una dieta mirata, settata sulle mie preferenze alimentari (sono vegetariana) ed attenta anche a cio' a cui non sarei proprio riuscita a rinunciare, la dott.ssa Leonori mi ha permesso di riacquistare il mio normopeso. Ottima professionista, empatica e gentile, consigliatissima!
Esperienza fantastica: Dopo aver visto gli ottimi risultati raggiunti dalla mia amica che ha perso diversi chili di troppo, ho portato mia figlia adolescente. La dott.ssa Alessandra le ha proposto un piano alimentare su misura, senza troppe rinunce, che l'ha aiutata a dimagrire e a imparare a mangiare sano. Allora ho richiesto anche io un piano alimentare per i disturbi della menopausa che mi ha decisamente cambiato la vita. Ringrazio Alessandra per la sua grande pazienza, disponibilità e professionalità.
Esperienza fantastica: Ho contattato la Dott.ssa Leonori quando ho avuto bisogno di un piano alimentare ben definito in quanto mi è stato riscontrata una iperglicemia, e anche per una situazione di sovrappeso pregressa. Conoscevo già la dottoressa perché sia mia moglie che mia figlia erano sue pazienti, e mi confermarono la sua professionalità. Devo dire che mi sono trovato veramente bene, la visita è stata molto particolareggiata e il piano alimentare adeguato al mio stile di vita. Sono riuscito a raggiungere il primo step del trattamento senza particolari problemi e,,a detta della Dott.ssa Leonori, con ottimi risultati. Per questo motivo non posso fare a meno di consigliarla come professionista e come persona.
Grazie mille davvero Davide!
Esperienza fantastica: Un incontro che ti cambia la vita! La dottoressa è professionale, dolce, preparatissima... Direi che la perdita di peso, seppur importante, è secondaria rispetto al rinnovato rapporto col cibo che ho raggiunto in questo percorso. Consigliatissima!
Grazie di cuore!
Esperienza fantastica: Visita impeccabile,approfondita,con valutazione e raccolta dati meticolosa. Piano nutrizionale molto ben calibrato senza situazioni alimentari pesanti da sopportare. Molte opzioni. Il piano è arrivato via mail il giorno dopo. Visita e colloquio durati un'ora e mezza. Prezzo equo.
Grazie mille per la recensione ☺️
Esperienza fantastica: Sono arrivata da Alessandra con l'obiettivo di perdere peso. Il primo passo è stata una approfondita intervista su abitudini e preferenze alimentari, cui ha fatto seguito la predisposizione di un programma alimentare personalizzato secondo le mie esigenze, davvero completo, sano e gustoso. Alessandra è una professionista preparata, gentile e disponibile che consiglio a chi, come me, cerca non solo di dimagrire, infatti i risultati non hanno tardato ad arrivare, ma anche di imparare a mangiare sano.
Grazie mille Giulia, è un piacere!
Esperienza fantastica: Persona deliziosa, professionale e disponibile. Dopo aver ascoltato le mie abitudini alimentari, ha stilato un piano personalizzato riproponendo la maggior parte degli alimenti, ma con le combinazioni giuste. I risultati dopo il primo mese sono straordinari! Il tutto senza grandissime rinunce. Non vedo l'ora di raggiungere il mio obbiettivo.. che a sentire la dottoressa non è poi così lontano! Consigliatissima
Grazie mille Jasmina, sono felice che stia andando tutto bene!
Esperienza fantastica: Professionista molto seria e disponibile. Piani alimentari facili da seguire. Molto attenta a esigenze personali. Primo obiettivo raggiunto nei tempi concordati.
Grazie mille Irene, gentilissima e sono felice che stia andando bene.
Esperienza fantastica: Pienamente soddisfatta. Io e il mio compagno ci siamo subito trovati bene sia con lei che con il piano alimentare e cosa non da meno ci è stato cucito addosso un alimentazione totalmente VEGANA.
Sono molto felice che siate soddisfatti, grazie mille a voi!
Esperienza fantastica: Molto professionale, estremamente disponibile e attenta all'interlocutore. Sono molto soddisfatta del percorso che si sta facendo insieme, soprattutto per la varietà della dieta (vegetariana) e la possibilità di mangiare ciò che piace in ottica salutare. Consigliatissima!
Grazie mille Micol ☺️☺️
Esperienza fantastica: La Dott.ssa Alessandra Leonori mi e' stata consigliata dalla moglie di mio cugino, ho trovato da subito grande professionalita' e gentilezza. La Dott.ssa mi sta accompagnando in un percorso "antinfiammatorio" di alimentazione in quanto ho riscontrato di avere diverse intolleranze dovute a certi cibi che normalmente assumevo. Mi ha preparato una dieta disintossicante cucita su misura per me. Sto seguendo una dieta varia modificando un po' le mie abitudini ma senza troppe rinunce. In questo mi ha aiutato tanto anche il suo libro a prendere degli spunti su cosa prepararmi da mangiare con delle ricette invitanti e stuzzicanti. Ho gia' fatto il mio primo controllo, sono rinata, mi sento bene fisicamente e ci sono stati gia' dei risultati come perdita di peso e di questo sono molto felice. La dott.ssa Leonori e' molto preparata e qualificata ti mette subito a proprio agio, ma soprattutto riesce con il suo bellissimo sorriso e la sua dolcezza a darti la giusta carica e a motivarti nel modo giusto. La consiglio nel modo piu' assoluto!
Esperienza fantastica: Ho frequentato lo Studio O per curare i postumi di una frattura al braccio durante l'inverno scorso e in quell' occasione mi sono decisa a prendere un appuntamento con la dottoressa Alessandra Leonori. Volevo togliermi di dosso il sovrappeso accumulato negli anni dopo le gravidanze che non ero mai riuscita ad eliminare da sola e che, grazie al lavoro sedentario e ad abitudini sbagliate, stava pian pianino aumentando. La prima impressione è stata da subito ottima: ambiente solare, grande professionalità ed ascolto e simpatia! Ho ricevuto un piano alimentare personalizzato, sano, vario ed invitante che ho integrato con le ricette del libro di Alessandra e del suo blog (per la felicità di tutta la famiglia!) È stato facile mettermi in riga, felice dei risultati che man mano vedevo alla bilancia e ai controlli mensili. In 4 mesi e mezzo ho raggiunto l'obiettivo peso che mi ero prefissata (-8kg) ed ho alzato ancora più l'asticella per arrivare al peso e alle misure di 20 anni fa! Rientrare nei vecchi jeans è una soddisfazione indescrivibile e da sola non ce l'avrei mai fatta! L'appuntamento mensile è un toccasana: Alessandra ti motiva e ti mette allegria; una grande professionista che adora il proprio lavoro e che consiglio a tutti quelli che vogliono impegnarsi per tornare in forma!
Grazie mille Alessia! Sono felice di poter condividere assieme queste tue belle soddisfazioni ☺️
Esperienza fantastica: La dott.ssa Leonori mi è stata consigliata da una mia amica, non riuscivo a perdere peso e con il suo piano alimentare piano piano sto arrivando al mio traguardo! Era da anni che provavo a riprendere la mia forma e con i suoi consigli finalmente i risultati iniziano a vedersi! Grazie Alessandra sei veramente una bella persona e una vera professionista!
Grazie infinite Martina! Sono davvero felice di esserti stata di aiuto!
Esperienza fantastica: Persona professionale e qualificata, in 4 mesi sono riuscito a dimagrire più di 10 chili, senza troppi sforzi.
Grazie mille ☺️
Esperienza fantastica: Mi sento rinata! Ho avuto modo di conoscere la dott.ssa Leonori sia dal punto di vista nutrizionale che fisioterapico. Sto imparando a mangiare meglio, senza grosse rinunce. Il piano alimentare è vario e ricco di cibi golosi ma sani! Inoltre la dott.ssa ha trattato una brutta cicatrice con presenza di cheloidi in maniera eccellente e con poche sedute sono come nuova! L'atmosfera nello studio è serena e ci si sente subito a proprio agio! Alessandra, oltre ad essere un'ottima professionista, ti accoglie sempre con il sorriso e tanta gentilezza!
Esperienza fantastica: Mi sono affidato alla professionalità della Dott.ssa Leonori per la riabilitazione in seguito a due interventi piuttosto importanti ad entrambe le ginocchia. Mi ha seguito passo passo riabilitandomi al 100%. Gentile, onesta e disponibile. Super consigliata!
Esperienza fantastica: Giovane, solare ed entusiasta ma anche molto disponibile e professionale la Dott.essa Leonori mi sta accompagnando in un percorso di dimagrimento di cui sono molto soddisfatto. Il piano alimentare ,cucito su misura, unito ad un attività fisica adeguata, mi ha permesso di ottenere ottimi risultati. Consiglio vivamente lo Studio "O" !
Grazie mille Andrea, è un grande piacere per me!
Esperienza fantastica: Mi è stato consigliato lo studio da un’amica che si è trovata bene per fisioterapia ma ho usufruito di una consulenza per rieducazione alimentare chiedendo un programma alimentare antinfiammatorio e con la dott.ssa Leonori mi son trovata davvero a mio agio: competenza, gentilezza, professionalità e praticità nel trovare soluzioni adeguate. È venuta subito incontro alle mie esigenze e ho avuto buoni benefici. Proseguo tutt’ora
Grazie mille Elisa, sono davvero contenta di averla aiutata.
Esperienza fantastica: La Dott.ssa Leonori mi ha scortato a partire dai sei mesi prima e fino all’ultimo metro della mia prima maratona. Mi ha accompagnato con la sua simpatia, la sua professionalità e una grande lungimiranza in ogni momento, sorregendomi e modificando in corsa i piani nei momenti più difficili. Mi ha incoraggiato con un piano alimentare ad hoc, tattiche scelte di integrazione e ha curato anche le mie incertezze, trasformandole in determinatezza e voglia di farcela.
È stato un vero piacere Matteo.
Grazie mille e ancora complimenti per il tuo traguardo!
Esperienza fantastica: Recensione lunga perchè 3 esperienze in una.. Ho conosciuto la Dottoressa in occasione di un infortunio accorso a me ed a mio figlio di 12 anni. In breve si è trattato di rottura scomposta del gomito con successiva ricostruzione chirurgica per mio figlio ed io frattura del malleolo peronale. (esiti di un'allegra giornata in bike park) Dopo il lungo periodo di immobilità di mio figlio dato da gesso, intervento etc. , dopo l'esame di ortopedici e specialisti il quale riferivano che data la gravità della lesione avrebbe perso parte della mobilità ma tuttosommato ritenuto accettabile ed io con il piede dolente, incapace di svolgere alcuna attività sportiva, dopo consigli di amici abbiamo deciso di incontrare la Dottoressa. (sinceramente supponevo che una fisioterapista non avrebbe certamente ribaltato l'esito di specialisti nonchè proprio dell'ortopedico stesso che ha operato mio figlio) Al primo incontro, dopo aver mostrato tutta la cartella clinica ed averle esposto le considerazioni finali del chirurgo ortopedico e dopo la sua prima analisi, asserisce che il problema lo avrebbe risolto al 100%.. (Ho temuto esagerasse ma volevo darle fiducia) Iniziamo le sedute, due cicli completi per mio figlio ed uno per me. Vedevo manipolare il braccio di mio figlio in maniera "preoccupante" chiedendo ripetutamente se fosse consapevole di ciò che stesse facendo..e la dottoressa con un sorriso mi tranquillizzava.. mio figlio debbo dire che penava e non poco durante i trattamenti continuando a suscitare in me non poche perplessità. vedevo però miglioramenti continui, ad ogni seduta ri-acquisiva movimenti dimenticati e dati per persi... nel contempo anche io sottoposto a torture ed anche li perplessità ne ho avute però vedevo i progressi di mio figlio. Arrivo all'epilogo di questa esperienza. Mio figlio ha recuperato il 100% non esistono postumi dell'intervento, è come se non avesse mai avuto nulla!!! Io dopo un mese circa sono tornato in bikepark e la caviglia risponde in maniera perfetta!!! Esattamente dopo un anno dall'incidente, mio figlio pensa di rompersi il radio giocando a calcio...anche li gesso e Dottoressa Leonori come passaggio obbligato!!! E' un genio, è stata la soluzione a diversi problemi ! Non mi sono soffermato sulla sua disponibilità ed infinita gentilezza anche se chiaramente un grande valore aggiunto, ma la ringrazio perchè è riuscita a fare ciò che chiunque riteneva impossibile. Grazie Dottoressa!
Grazie infinite! È stato un piacere!
Esperienza fantastica: Splendida persona, sa ascoltare e capire, la consiglio assolutamente
Grazie mille davvero!
Esperienza fantastica: Alessandra ha un approccio che rispetta la persona, i suoi tempi, la sua sensibilità e ti insegna a prenderti cura del tuo corpo e della tua anima attraverso il cibo. Io mi sono trovata molto bene, ho consigliato anche a mio papà di rivolgersi a lei per perdere peso in modo sano.
Grazie di cuore per le bellissime parole.
Esperienza fantastica: La Dott.ssa Alessandra Leonori è riuscita a risolvermi con la fisioterapia problemi definiti cronici da tanti medici e convivevo da tanti anni con dolori insopportabili . Lei in pochi mesi è riuscita a risolverli . La consiglio , una vera professionista .
Grazie mille Davide, sono molto felice che tu stia bene e di averti aiutato.
Esperienza fantastica: La dottoressa è davvero deliziosa e ci ha aiutato tantissimo, è stata l'unica a trovare la soluzione giusta e ci ha consigliato in maniera impeccabile. Consigliatissima!!
Grazie mille Elisa, sono davvero felice di avervi aiutato!
Lascia la tua opinione su Studio O - Dott.ssa Alessandra Leonori Fisioterapista e Biologa Nutrizionista:
Studio O - Dott.ssa Alessandra Leonori Fisioterapista e Biologa Nutrizionista appare nei seguenti elenchi:
Centri di fisioterapia nelle località vicine
Altri centri di fisioterapia che potrebbero interessarti
Wellness Clinic - Medicina per il Bene-Essere
Dott.ssa Cristina Pinatti D.O. - Studio di Fisioterapia e Osteopatia
Salus Studio Trieste Biomedical Center
Posturologo Dott.ssa Maria Rosaria Giordano
Fisioterapia Michele Truglio
Aggiungi il tuo centro di fisioterapia alla nostra directory gratuitamente
Se gestisci una clinica di fisioterapia e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni della tua azienda e potrai apparire completamente gratis.