Istituto Santa Chiara - Roma
Informazioni su Istituto Santa Chiara - Roma
Orari di apertura
- Domenica: (closed)
- Lunedì: 9h-20h
- Martedì: 9h-20h
- Mercoledì: 9h-20h
- Giovedì: 9h-20h
- Venerdì: 9h-20h
- Sabato: 9h-14h
Centro medico specialistico e presidio di recupero e riabilitazione funzionale
Servizi e Trattamenti
Istituto Santa Chiara - Roma: Opinioni
Esperienza negativa: Pessima esperienza come già segnalato su Mio dottore perché non sono riuscita nemmeno ad eseguire la visita, poiché dopo aver avuto dei problemi con mio figlio e pur avendolo detto alla segretaria non mi hanno permesso di arrivare seppur con un po' di ritardo per riuscire ad eseguire la visita dicendomi che la dottoressa doveva andare via. Inoltre è stato affermato che abbiamo rimandato due appuntamenti solo dopo essere stati contattati dalla segretaria cosa assolutamente non veritiera in quanto in entrambi i casi ho espresso i reali motivi che mi hanno costretta a non andare o ad arrivare in ritardo. Inoltre in modo scortese mi è stato attaccato il telefono. Scortesi e poco empatici.
Esperienza fantastica: La ragazza (con i capelli più scuri) alla reception con la quale mi sono interfacciata gentilissima, educata ed esaustiva, e molto empatica con il mio bambino, siamo arrivati con 45 minuti di anticipo e con semplici gesti è riuscita a fargli passare il tempo, il dottore Lapenta L. con cui abbiamo fatto la visita gentile empatico e molto professionale, grazie mille!
Salve Anna, La ringraziamo per aver condiviso la sua preziosa esperienza!
Esperienza negativa: Le tipe che lavorano alla recepcion tutte le volte che ho un apuntamento mi chiamano il stesso giorno per cambiare l'orario che loro stesse avevano stabilito,in questo istituto non possono mantenere l'orario stabilito.Questi non conoscono la parola serietà.Ci faciamo un saluto lo dici a tua sorella non a me,maleducata.
Gentile paziente, Siamo dispiaciuti dal racconto che leggiamo qui della vicenda avvenuta la scorsa settimana. La nostra premura era avvisarla tempestivamente dello spostamento di mezz'ora del suo appuntamento. Quando all'orario stabilito non l'abbiamo vista arrivare in clinica, l'abbiamo contattata e, inteso che c'era stato un errore comunicativo, ci ha detto che lei sarebbe comunque venuto nella fascia oraria compresa, ma che non le avevamo in alcun modo comunicato. Così come l'avevamo avvisata già al telefono, quando è arrivato, l’orario dell’appuntamento era già stato occupato da un altro paziente. E quindi per garantire il rispetto di tutti e tutte non è stato possibile effettuare la visita. Abbiamo apprezzato la chiamata successiva di sua moglie per chiarire le responsabilità e se vuole confrontarsi con noi rimaniamo disponibili ai recapiti della clinica Cordialmente, Istituto Santa Chiara
Esperienza negativa: Esperienza deludente con il CUP telefonico: mancata professionalità, risposte sommarie e tempi di attesa prolungati. Alla richiesta di informazioni per una paziente con BPCO, nessuna proposta di visita specialistica, solo un rifiuto generico. Mi è stato risposto che la bpco a(non dipendente da ossigeno) non viene trattata nella struttura poiché si occupanonsolo di problemi più lievi. Sul sito si parla di eccellenza nel campo di riabilitazione respiratoria per patologie ben più gravi! Un disservizio che danneggia l'immagine del centro.
Esperienza negativa: Mi sono rivolto per il test dell' ados, per un sospetto di asd da adulto. Contatto la struttura e rispondono subito, dicendo che potevano solamente erogare ados senza altri test di riferimento e ho accettato, visto che come diagnosi di autismo tardiva negli adulti nella regione Lazio sembra un tabù. Faccio la visita con il medico psichiatra, gentile e tutto, ma non e stato avvertito del fatto che la visita era propedeutica al test psicodiagnostico. Faccio la visita psicodiagnostica, al di là delle dottoresse che non si presentano e sti cavoli direi perché non mi serviva ricordarmi il.nome. Fatto il test, mi riferiscono circa 10 giorni di tempo per la refertazione, gli scrivo dopo un 15 giorni , mi confermano che loro contattano quando è pronto il referto. Dopo altri 20 giorni li contatto io per email, si scusano (senza neanche esserci premurati a scrivermi del ritardo nel frattempo), che era stato refertato e che a breve avrebbe seguito la visita via skype di restituzione della diagnosi, non lo so, non mi è sembrata professionale visto il ritardo e che nel mentre non inviavano la diagnosi per email. Quindi sconsiglio questo centro per i ritardi non comunicati, la chiarezza assente. Peccato che rispondono subito. Per il centro se legge la recensione, vista la difficoltà del capire se una struttura eroga i test, fate una pagina web dove esplicitate e spiegate come strutturate il percorso.
Esperienza negativa: Non mi era mai capitato che un professionista non si presentasse senza neanche avvisare il paziente. Ho aspettato il dott. novelli per oltre un’ora invano. Neanche una chiamata per avvisare e neanche rispondeva alle chiamate dalla segreteria a quanto mi dicevano alla reception. Non credo sia modo di comportarsi
Salve Costanza, Purtroppo è capitato un imprevisto, come le ha già spiegato anche il dott. Novelli. Il medico è stato trattenuto da un'emergenza e non è riuscito neanche ad avvisare del ritardo. Ringraziandola per la comprensione, rimaniamo a disposizione ai nostri contatti, se vuole riprogrammare la visita fisso: +39 06 69365736 mobile: +39 345 5585599 email: [email protected]
Esperienza negativa: La scorsa settimana ho chiamato la struttura per prendere un primo appuntamento, sia con uno psicologo che con uno psichiatra. Mi sono presentato e ho parlato esplicitamente del disturbo che ho, proprio per essere sicuro che potessero aiutarmi. Abbiamo concordato un appuntamento per domani (quindi dopo diversi giorni dalla mia telefonata), ora mi chiamano dicendomi che il dottore non tratta il mio disturbo e che quindi non possono aiutarmi. Ricapitolando ho buttato una settimana ad aspettare inutilmente un appuntamento cancellato all'ultimo. Ve ne siete accorti ora che non trattate l'ADHD? Nessuno ha pensato di dirmelo al telefono invece di farmi spiegare e darmi un appuntamento? Per certe questioni così delicate ci vuole senza dubbio maggiore precisione. Personalmente lo trovo un errore inqualificabile per questo determinato tipo di struttura.
Esperienza fantastica: Luogo molto accogliente, gentilissimi sopratutto le segretarie molto disponibili ed competenti. Se qualcuno avesse bisogno di un sostegno psicologico o altro lo consiglio vivamente a pieni voti
Grazie infinite Massimiliano
Esperienza fantastica: L'istituto Santa Chiara è un centro d'eccellenza. Massima professionalità dei dottori Lapenta, Falcone e Boscaino che stanno facendo un ottimo lavoro con mio figlio. È doveroso menzionare anche Veronica che ci accoglie sempre con gentilezza e professionalità
Grazie mille, Roberta
Esperienza negativa: Mi dispiace ma il centro vestibolare non funziona affatto. Pagato 150€ per vistata otorinolaringoiatria con un medico antipatico e che non è stato per niente di aiuto lasciandomi andare con un “non lo so per me non hai niente” e infastidendosi quando gli ho suggerito una terapia che aveva fatto un mio familiare dicendomi “la faccia con chi crede arrivederci” poi il centro imbarazzato mi ha fissato un appuntamento gratuito con un Fisiatra che mi ha detto: faccia fisioterapia con chi le pare vicino casa sua con chi le viene più comodo. Io credo che ci voglia più professionalità in un centro medico. Spero siano più bravi in altre attività. Aggiungo la risposta al messaggio sottostante visto che non posso a seguire. Mi spiace ma non mi sembra di avervi insultato. Ho semplicemente raccontato quello che è successo. Soprattutto con l’otorino che a detta anche del fisioterapista non è una persona molto cordiale. Avrei gradito, dall’otorino anche un consiglio su come poter risolvere il problema visto che il centro online si definisce centro vestibolare “risolviamo i tuoi problemi di vertigini” cosa che non è successa. L’ho contattato solo una volta dicendogli cosa mi stava succedendo e riportando un caso simile successo in famiglia, che era stato risolto con una cura, la sua risposta è stata “bene la faccia e mi faccia sapere” interrompendo la conversazione e non rispondendo più ai messaggii. Un medico deve aiutare il paziente sempre anche se in quel momento non capisce, anche suggerendogli una strada da seguire in alternativa o altre diagnosi. Il fisioterapista non è stato sgarbato ma senza sapere dove io abitassi mi ha suggerito di fare tutto altrove, c’ho mi ha fatto intendere che il centro non era interessato a curarmi e ripeto quando un paziente viene in un centro vestibolare etc. si aspetta di essere curato e basta, non di essere a malapena indirizzato altrove allo sbaraglio. Ribadisco che il personale è stato gentile o perlomeno imbarazzato per quanto fosse accaduto.
Salve Giuseppe, Siamo sinceramente un po' spiazzati da questa sua recensione. Il medico le ha detto che era tutto ok, perché lo era; in fase di visita non ha riscontrato le problematiche che lei raccontava, per questo gli ha fornito il suo recapito telefonico per farsi contattare al bisogno e lei, ci risulta, lo abbia contattato più di una volta. La visita non era fisiatrica, ma era un consulto fisioterapico. Il fisioterapista, durante i 40 minuti di consulenza, le ha consigliato di trattare il problema a livello posturale non trattandosi di un problema vestibolare. In più le ha detto che il trattamento di fisioterapia poteva farlo dove le veniva più comodo, sia presso Istituto Santa Chiara che presso un centro di fisioterapia a lei più vicino. Lo diceva per venirle incontro, visto che vive distante dalla sede. Per dovizia di cronaca e particolari, il costo della visita otorinolaringoiatrica era di 135€ e non di 150€. Ci ha ringraziato più volte per il servizio che le abbiamo erogato, per questo questa recensione ci lascia doppiamente basiti. Siamo sempre a disposizione dei pazienti e impegniamo tutta la professionalità e la trasparenza che ci contraddistingue dal 2002. Rimaniamo a disposizione ai nostri contatti, ci farebbe molto piacere chiarire la questione fisso: +39 06 69365736 mobile: +39 3455585599 email: [email protected]
Esperienza negativa: Mi spiace segnalare che dopo aver cancellato una visita a ridosso di un primo appuntamento e, dopo averla riprogrammata secondo la sua agenda, il medico ortopedico non si è presentato al nuovo appuntamento e non ha nemmeno avvertito la segreteria del centro. L’operatrice, molto gentile, era nel più grande imbarazzo per l’attesa, la mancata visita e le mancate scuse.
Salve Sara, Ci scusiamo ancora per l'accaduto, siamo stati e siamo in imbarazzo, e in seguito allo spiacevole avvenimento abbiamo scelto di interrompere la nostra collaborazione col medico per evitare figuracce con i pazienti. Ci scusiamo ancora e la salutiamo caramente, Istituto Santa Chiara
Esperienza fantastica: Ho effettuato la terapia del dolore con Scrambler Terap dopo avere avuto a Gennaio un Erpes Zozter. Centro ottimo massima disponib6e personale molto competente.
Grazie mille Angela!
Esperienza fantastica: Ottima struttura, ottimo personale sia alla reception che alla fisioterapia. Pulitissimi, puntualissimi e cordiali. I macchinari e le terapie sono molto avanzati…. Lo consiglio vivamente!!!!!!!
Grazie infinite Sabina per lo splendido feedback!
Esperienza fantastica: Centro assolutamente consigliato per la Scrambler Therapy. Ho sofferto da diverso tempo di nevralgia del trigemino e sono capitata in questo centro tramite il passaparola di un amico che a sua volta aveva curato una fasciate plantare. Il fisioterapista Dr. Merico è davvero molto preparato e scrupoloso e la responsabile Dr.ssa Grippa ha saputo accogliere e venirmi incontro alle mie richieste.
Grazie infinite Laura per le sue splendide parole, grazie!
Esperienza negativa: Abbastanza professionali anche se Dopo la anamnesi non siamo più tornati, costosi
Salve Massimo, Grazie per il suo feedback sulla nostra professionalità. Ci spiace se il costo non era in linea con la sua idea di spesa, ma il compenso per le prestazioni che richiediamo in clinica non riguarda il singolo professionista, ma l'intera équipe che lavora alla valutazione. Dal 2002, anno di nascita di Istituto Santa Chiara, ci concentriamo e ci dedichiamo ai nostri pazienti e alla loro famiglia globalmente; il nostro approccio è multidisciplinare e multiprofessionale, quindi comprende lo studio e il lavoro, di ogni singolo caso, da parte di più professionisti insieme. Non siamo uno studio che tratta un solo aspetto alla volta, ma una clinica al cui interno cooperano diversi professionisti che prendono in carico totalmente e globalmente la persona. Teniamo anche a illustrare, al momento della prenotazione, i costi che sosterrà la famiglia, proprio per essere il più trasparenti possibile La salutiamo cordialmente, Istituto Santa Chiara Roma
Esperienza fantastica: A gennaio ci siamo rivolti all istituto santa chiara per nostro figlio di 14 anni per una diagnosi di DSA e non possiamo fare altro che parlare bene di questo centro dal primo approccio avuto con Francesca della segreteria per le informazioni dettagliate e per la gentilezza con la quale a preso in carico la nostra richiesta e alla professionalità dell' equipe medica che ha seguito nostro figlio.abbiamo avuto la certificazione e in tutto il percorso siamo sempre stati assistiti e informati con gentilezza dalla responsabile del centro.consigliamo vivamente questo centro per la professionalita
Grazie mille Annamaria per le splendide parole che ci ha riservato
Esperienza negativa: Manca il superamento delle barriere architettoniche personale mmiistrativo inesperto
Esperienza negativa: Portata mia figlia in terza media per affaticabilita nello studio e difficoltà nell'affrontare. Dopo aver versato una cifra spropositata per 2 incontri e aver atteso circa 40gg il referto, non è emerso nulla. Ora dopo 1 anno e notevoli deficit scolastici vinnruchio elevato di perfita dell'anno scolastico, è stato diagnosticato da un"altro centro riconosciuto, un elevato grado di duslessiaa, disortigrafa e disgrafia che al Santa Chiara non hanno diagnosticato avendo valutato non opportuno effettuare i test.
Salve Fede Cris, Siamo un po' disorientati dalle sue affermazioni, quello che descrive ha un po' di incongruenze che non rientrano nel nostro modus operandi. Ci dice che ha atteso 40 gg il referto, ma poi dice che non abbiamo ritenuto opportuno effettuare i test. Il referto del medico viene consegnato subito dopo la visita, quindi non riusciamo a capire cosa ha atteso 40 gg se non sono stati effettuati i test. Purtroppo dal suo nickname non riusciamo a risalire alla sua identità per capire che tipo di processo è stato attuato in questo specifico caso e avere un riscontro con i nostri dati. Siamo a disposizione, se vuole contattarci o essere contattata, per capire meglio; i feedback -sia positivi che negativi- per noi sono vitali per comprendere meglio la qualità del nostro operato. Le ricordiamo, inoltre, che il centro di Roma di Istituto Santa Chiara è un centro riconosciuto dalla Regione Lazio per la certificazione dei DSA, abbiamo un'esperienza clinica e diagnostica di 20 anni e siamo certificati per la qualità dall'ente accertatore, perché i nostri standard di lavoro sono sempre risultati adeguati e di livello alto. Per questo ci teniamo a essere sempre all'altezza e a chiarire la particolarità del caso Se vuole uscire dall'anonimato e confrontarsi con noi, ci scriva: [email protected]
Esperienza fantastica: Mio figlio è seguito dalla Neuropsicomotricista Federica Giangrasso da quasi un anno, prima di lei aveva un'altra terapista lo sentivo spesso nella seduta che mio figlio si arrabbiava e riusciva poco a seguire le inidicazioni della Dottoressa precedente, ma da quando è arrivata la Dottoressa Giangrasso ho notato subito la differenza, mio figlio non si arrabbia, non urla piú durante la seduta, è molto piú rilassato e addirittura contento durante le sedute, ora riesce tranquillamente a seguire le inidicazioni della Dottoressa Giangrasso senza sbizzarrire, ho anche notato durante le sedute dove c'ero dentro la stanza che la Dottoressa ha un suo modo unico di interagire con i bambini che lo coinvolgono di piú nelle attivitá, il bambino cosí riesce a seguire le cose che si devono fare, si sente che fa il suo lavoro con il cuore ed anche i bambini lo sentono. Sempre molto disponibile per le necessitá e domande. Anche le maestre di mio figlio dopo l'incontro GLO mi hanno fatto i complimenti per la nostra terapista, la Dottoressa ha dato tanto materiale su cui lavorare e migliorare con mio figlio. Trovare la terapista brava e giusta non è da sottovalutare per il percorso dei bambini, e noi siamo molto fortunati ad avere la Dottoressa Giangrasso che ci dá e ci aiuta tanto.
Esperienza fantastica: Struttura di alto livello a partire dalla segreteria molto disponibile ,gentile e accogliente . Mio figlio Francesco è stato preso in carico dal neuropsichiatra Dott.Edoardo Lapenta e la Dottsa logopedista Sara Ziffi,i quali hanno svolto un ottimo lavoro con mio figlio Francesco che è un bambino con sindrome di Down e che nessun istituto di logopedia voleva prendere in carico perché non credevano che avrebbe mai parlato ,invece in questo meraviglioso istituto non solo hanno avuto il coraggio e l umanità di credere in Francesco dandogli un opportunità ma ad oggi grazie all 'ottimo lavoro svolto da questi professionisti mio figlio sta iniziando a parlare acquisendo un linguaggio verbale sempre più scorrevole e accurato e ci tengo davvero con tutto il mio cuore a ringraziarli .
Salve Mirko, Grazie per la sua preziosa testimonianza, è davvero bello leggere le sue parole! Da quando Istituto Santa Chiara si è fondato nel 2002 la presa in carico multidisciplinare e multiprofessionale dei pazienti ci ha sempre distinti. Il lavoro in sinergia è il nostro tratto distintivo, quello di cui andiamo immensamente fieri. Ci impegniamo ogni giorno a migliorare la vita dei nostri pazienti, cerchiamo di esaltare le loro potenzialità e ridurre i limiti imposti da disturbi o patologie, al fine di raggiungere il miglior stato psicofisico possibile della persona e della sua famiglia.
Esperienza negativa: Esperienza pessima, ho fatto fare a mio figlio un test psicomotorio prescritto dalla pediatra più di un mese fa e ancora sto aspettando i risultati. Praticamente hanno subito incassato e poi sono spariti e non si sono fatti più sentire.
Salve Carmine, Ci spiace per la sua esperienza; ha ragione sul ritardo, la nostra specialista non è stata bene e abbiamo dovuto slittare la consegna di tutti i risultati che, purtroppo, si sono accumulati. Lavoriamo sempre nel rispetto dei nostri pazienti e la nostra fama di essere celeri nella consegna dei risultati è proprio per non venire meno a questa premura. Ma la dottoressa si è ammalata, come succede spesso alle persone in questa particolare stagione. È ingiusto, però, parlare di scomparsa da parte nostra perché l'abbiamo avvisata della consegna dei risultati che avverrà domani. Inoltre, ci teniamo a precisare, che il pagamento che ha effettuato era inerente alla prestazione eseguita. La ringraziamo per il feedback che ha voluto restituirci, ci vediamo domani per il ritiro
Esperienza negativa: Richiesta: Consulenza psicologica per ragazza tendenzialmente depressa e priva di interesse, metodo e risultati nello studio. Prestazioni erogate: 2 sedute con somministrazione questionario a ragazza e genitori Esito. Esborso di oltre 500 euro per ottenere l'invio, dopo oltre un mese e vari solleciti, un responso scritto che replicava quanto da noi compilato nel questionario senza alcun consiglio o indicazione. Assolutamente NoN consigliato. Denaro e tempo perso.
Salve Vale, Teniamo molto alla nostra professionalità e al lavoro che svolgiamo quotidianamente e vorremmo chiederle di chiarirci al meglio la dinamica e magari indicarci il nome della paziente (ovviamente in separata e privata sede) Quello che descrive non è il nostro modus operandi e il costo che illustra non può far riferimento, presso il nostro centro, a 2 sedute di consulenza psicologica. Inoltre da noi è davvero impossibile non ricevere indicazioni su percorsi futuri una volta ricevuta la diagnosi. Rimaniamo fiduciosi in attesa di sue
Esperienza fantastica: Troviamo la nostra strada dopo esperienze terribili affidandoci all'istituto Santa Chiara ed il loro staff: neuropsicomottricista dott.ssa Giangrasso e dott. La Penta Neuropsichiatra, sotto consiglio del dott. Mariotti al Policlinico Gemelli. Che dire, eccellenza della sanità romana, nella puntualità affidabilità ma soprattutto competenza di tutto lo staff. Non cambierò mai questo centro e lo raccomando a tutte quelle famiglie che necessitano di un supporto di riabilitazione per i propri figli.
Salve Alexia, grazie infinite! Il suo feedback è davvero importante e gratificante per noi! Teniamo tanto al paziente e alla sua famiglia, quindi davvero grazie!
Esperienza positiva: Valutazione DSA: personale molto qualificato e attento. Mia figlia si è sentita subito a proprio agio nonostante le difficoltà da affrontare per i test...e ha concluso da poco già la seconda valutazione da loro. I tempi per i referti sono leggermente lunghi, ma risultano molto accurati e attendibili. Sicuramente da consigliare per chi ha bisogno di effettuare valutazioni DSA.
Grazie infinite per il suo feedback di grande valore per noi!
Esperienza negativa: servizio terrible non consigliere a nessuno di andare da voi terrible service i wouldn’t recommend to anyone
Esperienza fantastica: La famme d'aria post covid, è una vera e propria patologia che se non curata in modo adeguato porta come nel mio caso a una serie di ripercorsioni pesanti anche psicologici. Io non sapevo più neanche respirare, mi dovevo concentrare per farlo! Non era più una cosa naturale, mi portava debolezza stanchezza fisica e mentale! mancanza di concentrazione e furniculio continuo alla testa, ma soprattutto depressione. Ho iniziato la fisioterapia respiratoria nella clinica Santa Chiara un mese fa, una volta a settimana con Dottor Nuzzacci. Premetto che nei messi precedenti avevo già provato vari fisioterapisti ma non vedevo miglioramenti sul respiro, dopo 4 sedute nel istituto Sannta Chiara, mi sento di nuovo me stessa, sono torna quella di prima. Non finirò mai di ringraziare al dott. Nuzzacci e alla meravigliosa Dottoressa Francesca Franchella. Insieme sono una squadra Fantastica, davvero. Grazie mille per tutto.
Esperienza fantastica: Tutti disponibili e professionali
Caro Aurelio grazie mille per la tua recensione.
Esperienza fantastica: Ci siamo rivolti all' istituto Santa Chiara per nostra figlia.Abbiamo trovato un'equipe medica composta da professionisti che dal punto di vista professionale e soprattutto umano hanno dato una svolta significativa alla nostra piccolina.Siamo grati per aver incontrato un istituto come questo.
Ti ringraziamo per le belle parole. È questo il motivo per il quale lavoriamo duramente.
Esperienza fantastica: Mi sono rivolto all'istituto Santa Chiara per il recupero della mobilità del polso, dopo aver subito una frattura allo scafoide e conseguente operazione, devo dire che ho trovato una clinica all'avanguardia negli strumenti e nel trattamento, ma soprattutto ho trovato delle persone molto preparate e disponibili, inoltre ringrazio il dottor Francesco Merico che con la sua esperienza, è riuscito a riportare la funzionalità del mio polso a livelli ottimali in poche sedute, la consiglio vivamente
Ciao Giancarlo, questa tua recensione ci riempie d'orgoglio. Facciamo tutto il possibile per offrire ai nostri pazienti solo i migliori specialisti, strumenti e trattamenti.
Lascia la tua opinione su Istituto Santa Chiara - Roma:
Istituto Santa Chiara - Roma appare nei seguenti elenchi:
Altri centri di fisioterapia che potrebbero interessarti
Dr. Emilio Notaro
Fisioterapista a domicilio Dott. Dario Pellegrini
Dott.ssa Elisa Sordi Fisioterapista e Osteopata
Andrea Martucci Osteopata D.O.
Castagnoli Mauro Fisioterapista OMPT
Chiropratica Universale
Dott. Filippo Fanano Fisioterapista Osteopata
Aggiungi il tuo centro di fisioterapia al nostro consiglio di amministrazione gratuitamente
Se gestisci una clinica fisio e desideri apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni della tua azienda e puoi apparire gratuitamente.