Istituto Clinico Tiberino
Informazioni su Istituto Clinico Tiberino
Orari di apertura
- Domenica: 0h-0h
- Lunedì: 0h-0h
- Martedì: 0h-0h
- Mercoledì: 0h-0h
- Giovedì: 0h-0h
- Venerdì: 0h-0h
- Sabato: 0h-0h
L'Istituto Clinico Tiberino di Umbertide nato dal risanamento e dal rilancio dell’ex Istituto Prosperius, divenuto a maggioranza pubblica è un Presidio di Riabilitazione Funzionale di soggetti portatori di disabilità fisiche, che eroga prestazioni sanitarie a ciclo continuativo e diurno in fase acuta e post-acuta, oltre che una Struttura di Recupero Funzionale Ambulatoriale, che eroga prestazioni di riabilitazione in forma ambulatoriale individuale e di gruppo.
L'Istituto Clinico Tiberino è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionato con Fondi Sanitari, integrativi e assicurativi. Offre servizi sia di degenza che ambulatoriali.
Il nostro commento da InfoFisioterapia.it su Istituto Clinico Tiberino:
L'Istituto Clinico Tiberino si distingue come una struttura di riabilitazione di alta qualità, apprezzata per la professionalità e la disponibilità del suo personale. Gli utenti hanno sottolineato l'eccezionale competenza di medici e fisioterapisti, come il fisioterapista Sauro e la Dott.ssa Federica Tomaino, che offrono un'assistenza personalizzata e attenta alle esigenze di ogni paziente. La cortesia e la gentilezza degli infermieri e del personale OSS sono stati frequentemente elogiati, contribuendo a creare un ambiente accogliente e rassicurante.
Tra i punti di forza, spiccano:
- Personale altamente qualificato: Medici e fisioterapisti esperti si dedicano al benessere dei pazienti, seguendo percorsi riabilitativi personalizzati.
- Attenzione al paziente: Molti utenti hanno apprezzato la disponibilità e l'ascolto del personale, che si adatta alle necessità di chi è ricoverato.
- Struttura moderna e accogliente: Gli ambienti sono descritti come puliti e ben organizzati, contribuendo a un recupero efficace.
- Qualità della riabilitazione: Gli utenti segnalano miglioramenti significativi nel loro stato di salute grazie ai trattamenti ricevuti.
Tuttavia, alcune recensioni evidenziano delle criticità, in particolare riguardo la gestione delle visite e alcune limitazioni strutturali. Alcuni pazienti hanno lamentato che gli orari delle visite per i familiari sono rigidi e non sempre soddisfacenti, il che può creare disagio per chi ha bisogno di contatti con i propri cari. Inoltre, ci sono stati commenti su problemi legati alla disponibilità di medicinali e attrezzature per i fisioterapisti.
Nonostante queste segnalazioni, la maggior parte delle esperienze condivise dai pazienti è positiva, evidenziando l'ottimo livello di assistenza e il forte impegno del personale nel garantire un adeguato percorso riabilitativo. È un istituto consigliato a chi necessita di trattamenti fisioterapici di alta qualità.
Servizi e Trattamenti
Istituto Clinico Tiberino: Opinioni
Esperienza fantastica: Ho fatto riabilitazione per la protesi al ginocchio, mi sono trovata benissimo, gentilezza e cortesia a partire dai medici, infermieri e oss, il fisioterapista Sauro persona competente è bravissimo. Consiglio senza dubbio questa struttura ri. abilitativa
Grazie!
Esperienza fantastica: Istituto eccellente sotto tutti i punti di vista. Personale disponibile e molto preparato. Fisioterapia mirata ed efficace. Medici molto disponibili e prestano molta attenzione ai propri pazienti.
Grazie!
Esperienza fantastica: Ottimo centro riabilitativo con personale molto qualificato e disponibile. Consigliatissimo
Grazie!
Esperienza fantastica: Frequento questo istituto , purtroppo per me da diverso tempo. Mi sono sempre trovato benissimo, personale di alto livello, qualificato e disponibile.
Grazie!
Esperienza fantastica: Sono stato ricoverato in questa struttura per ben oltre 30 giorni e mi sono trovato benissimo. Servizi eccellenti, personale presente, preparato e disponibile ad ogni mia esigenza, per non parlare della dottoressa Federica Tomaino, una persona eccellente in tutto ciò che fa. Esperienza positivissima.
Grazie!
Esperienza fantastica: Sono stato ricoverato x la seconda volta x intervento all' anca e posso solo dire che come personale eyfavlloso compreso i ragazzi della distribuzione dei pasti e colazione, Claudia poi è simpaticissimo, educato e molto umano con tutti.
Grazie!
Esperienza fantastica: È già la quinta volta che entro in questa struttura e devo dire che mi hanno ridato la vita.. questa volta ho trovato la dottoressa Federica Tomaino che con la sua dolcezza la sua bravura e il suo sorriso mi ha subito fatto sentire a mio agio.. Un grazie al mio terapista Cristian Ricci che mi ha seguito in questi 40 giorni e ho trovato in lui un ottimo professionista.. un grazie alle infermiere alle OSS.. i terapisti in piscina alle terapie fisiche ma anche alle altre dottoresse che mi hanno aiutato sempre in qualsiasi problema che ho avuto.
Grazie!
Esperienza fantastica: Ho fatto di recente la.riabilitazione per una protesi al ginocchio. Mi sono trovato benissimo. Personale qualificato e disponibile in tutti i settori, da quello medico a quello infermieristico. In particolare un ringraziamento va alla mia fisioterapista Stefania, che , nonostante le mie resistenze è riuscita a farmi uscire da una situazione fisica invalidante e compromessa. Bravi comunque anche tutti gli altri che comunque sono stati presenti e pronti a qualsiasi mia esigenza medica. Per concludere un ringraziamento va anche al personale dell'accoglienza, sempre cortesi e professionali . E grande anche Claudio che con la sua simpatia e professionalità mi ha fatto passare qlke minuto di allegria durante il vitto.
Grazie!
Esperienza fantastica: Sono stato ricoverato dal 18/12/24 al 15/02/25 per un percorso riabilitativo. Struttura eccellente sotto ogni punto di vista, umano e professionale. Medici, fisioterapisti, infermieri, ooss, personale addetto alle pulizie e personale per la distribuzione dei pasti, tutti fantastici. Un grazie speciale alla dottoressa Orecchini ed al mio fisioterapista Mario Ranaldi per la grande umanità e professionalità. Grazie ancora a tutti.
Grazie!
Esperienza fantastica: L'istituto clinico Tiberino è l'eccellenza per la fisioterapia. Sono già 4 volte che vengo per riabilitazione in questo luogo, e posso assicurare che come sempre ho avuto un trattamento eccellente grazie soprattutto ai fisioterapisti che sono super. Ho avuto Riccardo Bruschi che è stato speciale per quanto riguarda il mio percorso riabilitativo e soprattutto super e molto umano, e mi ha riportato ad un livello ottimale per i miei problemi di deambulazione e tonicità muscolare. Ringrazio Mirko sempre disponibile anche lui super. Ringrazio tutti a partire dagli infermieri e le OSS, molto gentili e cortesi pronti ad ogni richiesta, rispondendo sempre con il sorriso. Non per ultimo volevo ringraziare i medici fisiatri per la loro gentilezza, professionalità e cortesia, rispondendo sempre tempestivamente alle nostre domande. La dottoressa Federica Tomaino è stata eccellente nel suo lavoro. Appena siamo arrivate ci ha accolto subito con un sorriso e con simpatia e affetto, facendoci sentire a casa. Di questo la ringrazio infinitamente, perché molto professionale nel suo lavoro. Come pure gli altri dottori e dottoresse: seri, professionali, e pronti a risolvere qualsiasi problema. Grazie di cuore, infinitamente a tutti. Siete il top!
Grazie!
Esperienza negativa: Non tutto e' perfetto come volete fare credere. Protesi all'anca. Al ricovero dopo tre ore e solo dopo la mia richiesta mi viene dato il cuscino da mettere in mezzo alle gambe. Il bagno senza il rialzo del water che trovano dopo tre giorni mezzo rotto. La mia altezza più di 1,80. Meglio di niente. Urino cultura, arrivano i risultati dopo tre giorni e nessuno li carica nel computer per la terapia. Mi si gonfia il ginocchio, suono il campanello e chiedo l'intervento del dottore. Passano più di due ore sollecito e la dottoressa che arriva dice subito che non è il mio dottore di riferimento. In 11 giorni io non ho mai visto il dottore che mi era stato assegnato. Decido di andare a casa, un giorno prima. Nel frattempo che aspetto il foglio per uscire arriva il dottore che mi era stato assegnato e mi dice che lui passa tutte le mattine dalle 8 alle 10.00 il bello è che per tutto il periodo della mia permanenza io a quell'ora ero a fare la fisioterapia. Fisioterapisti al top. Personale gentile, educato ma poco organizzato. Medici assegnati poco presenti. Come ha visto ho volutamente omesso qualsiasi nome. Spero che le mie siano critiche costruttive. Satta Nicola
Gentile Satta,
nessuno vuole far credere niente. Anzi si cerca di mantenere sempre la massima trasparenza sulle attività dell’istituto.
Le sue sono semplicemente considerazioni che hanno l’obiettivo di denigrare il lavoro del nostro staff. Le sue critiche non corrispondono alla realtà, ma strumentalizzano gli eventi a suo interesse.
Sorvolando sulle falsità della questione cuscino e water, ci preme sottolineare che il suo medico è stato sempre presente in reparto e palestra, gestendo con gli altri colleghi il suo percorso riabilitativo. Qualora così non fosse stato ci chiediamo perché sia rimasto nel nostro istituto per tutto il periodo della degenza. Al contrario è rimasto e ha terminato in modo adeguato il recupero. Le critiche sarebbero state costruttive sé avessero rappresentato fatti realmente accaduti.
La direzione
Esperienza fantastica: Mi sono trovata benissimo. Sono l'eccellenza in tutto,dalla riabilitazione alla cucina. Il personale è disponibile e gentile,ne approfitto per ringraziare uno ad uno tutto lo staff. Lo consiglio vivamente.
Grazie!
Esperienza fantastica: E sempre bello venire in questo istituto peccato che domani mattina vado a casa dopo 40 giorno un abbraccio forte forte forte a tutti
Grazie!
Esperienza fantastica: Personale competente e riabilitazione neurologica ad ok
Grazie!
Esperienza fantastica: “Parto col dire che sono nove anni che, per un problema alla mia gamba destra, dietro consiglio del mio ortopedico, mi sono affidato alle cure di questo istituto, trovando sin dal primo giorno un ambiente accogliente e professionale. In quest’ultimo ricovero in day hospital nel mese di gennaio, ancora una volta, le sedute sono state efficaci fin da subito e ho notato un miglioramento costante grazie a un percorso personalizzato studiato sulle mie necessità. Per questo devo ringraziare assolutamente la fisioterapista Silvana che ogni volta mette tutta la sua esperienza e professionalità per farmi ritornare a casa con risultati eccellenti. Un ringraziamento speciale a Francesco che, interpellato dalla mia fisioterapista Silvana (e qui una nota più che positiva per una collaborazione tra colleghi), ha contribuito in maniera sostanziale al mio recupero. Un grazie anche a Mirko per la sua professionalità e disponibilità. Ringrazio di cuore tutto lo staff, dalla reception al personale addetto al ricovero e ai coordinatori. Consiglio vivamente questo centro a chiunque abbia bisogno di trattamenti fisioterapici di alta qualità!”
Grazie!
Esperienza fantastica: Condivido l'esperienza di quest'anno Io sono parecchi anni se vengo a Umbertide però come quest'anno non sono stata molto soddisfatta ma non con i terapisti la logopedista e i dottori ma delle ossa che comandano più della capacità la mia caduta è stata proprio colpa delle ossa che non mi hanno voluto portare più a fare terapia però sono rimaste molto male che sono caduta e sono rimasta bloccata io sono stata seguita dalle città da Lucca terapista molto brava ma aveva messo in piedi poi si è ammalato Gianluca la sostituta mi ha fatto solo ginnastica con le braccia ma niente con la carta io avevo bisogno più di mettermi in piedi e per le braccia perché grazie a Dio il braccio destro lo usa abbastanza bene la gamba destra che io avevo bisogno di mettermi in piedi Ecco questa è la mia relazione che devo fare questo che devo fare perché io avevo bisogno di camminare non essere fatta l'esercizio del braccio delle braccia comunque sono rimasta molto contenta del dottore e anche del neurologo della logopedista che è molto brava mi hai imparato a parlare bene della dottoressa che mi ha segnato le terapie sono contenta che ho fatto in casa spero di ritornarci ancora al sostegno perché io mi sono trovato molto bene negli anni passati salutatemi ogni tanto la Barbara e tutti i terapisti e tutti i colleghi un abbraccio forte e 5 di tornare ancora adesso mi trovo il sutura e oggi mi hanno messo già a piedi grazie a tutti voi salutami tutti
Grazie!
Esperienza fantastica: Mi sono trovata bene al centro chirurgico tiberino dottori gli infermieri i fisioterapisti e le os mi hanno trattato benissimo. Il da mangiare buonissimo
Grazie!
Esperienza fantastica: Mi sono trovata molto bene tornerò volentieri alla struttura
Grazie!
Esperienza fantastica: Sono stata benissimo. Il personale estremamente competente e gentile. Ottimo il cibo e una lode per le pulizie. Il personale del reparto ha sempre prestato massima attenzione alle esigenze personali e si è sempre dimostrato attendo.
Grazie!
Esperienza fantastica: Salve, mi sono trovata benissimo, ho fatto in 2 anni le protesi ai ginocchi e la riabilitazione lo fatta sempre qua,grazie a tutti voi e grazie a Claudio che portava il cibo in camera insieme a CIRFOOD
Grazie!
Esperienza fantastica: Esperienza positiva! Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Federica Tomaino che è stata di vero supporto e professionale
Grazie!
Esperienza fantastica: Esperienza positiva ,Struttura e personale ottimo! Cito in particolar modo la dott.Tomaino e il fisioterapista Sauro
Grazie!
Esperienza fantastica: Sono stato 30 giorni nell'istituto e mi hanno rimesso al mondo. Personale competente e disponibile. Un brutto periodo che si è trasformato in dei ricordi bellissimi. Grazie a tutti,soprattutto a Federica e Giacomo. La dottoressa Tomaino persona competente e disponibile... Grazie ancora.
Grazie!
Esperienza fantastica: Esperienza positiva . Personale medico competente e professionale Personale infermieristico competente Oss ..persone molto disponibili Personale fisioterapisti molto competente Personale di cucina perfetto Mi sono trovata benissimo... Lo Consiglio a chiunque ne ha bisogno Un grazie di ❤️ alla Dottoressa FedericaTomaino per la sua professionalità e attenzione x i suoi pazienti Grazie a tutti Ricci Margherita
Grazie!
Esperienza fantastica: Io mi sono trovata bene per tutto ho fatto la protesi al ginocchio Medici sempre disponibili e presenti sempre tutto il personale gentile e molto preparato
Grazie!
Esperienza negativa: Il Grinch Trovo abominevole che anche nel Giorno del Santo Natale un giorno che festeggia la famiglia il personale di questo istituto sia maleducato e saccente. Non permettono di far visita a più di due persone ( noi siamo 3 figli) e non permettono nemmeno di uscire nell’atrio. I fisioterapisti sono bravi ma in questi casi sopratutto con persone malate e nei giorni di festa dove si sente di più la solitudine questo comportamento è aberrante. Ricordatevi che per guarire serve anche lo spirito delle persone care e voi siete aridi come un deserto
Gentile Ivan Faga,
avendo scelto di portare il suo parente all’interno del nostro Istituto le è stato spiegato ampiamente sia dal nostro personale, sia attraverso i nostri mezzi di comunicazione le regole che disciplinano le visite e gli accessi all’interno del reparto. Reparto che comprende numerosi pazienti fragili ed anziani che possono essere sottoposti a rischi molto gravi qualora venissero contagiati da virus di varia natura. Esistono, quindi, regole chiare che vanno rispettate, soprattutto se puntualizzate sin dall’inizio. Se non condivideva poteva fare altre scelte. Troppo facile polemizzare quando lo ritiene più giusto.
Ci teniamo a farle presente, inoltre, che durante la settimana i nostri pazienti beneficiano di numerose attività volte alla partecipazione e al miglioramento psicologico. Dovrebbe informarsi meglio. Siamo molto attenti al benessere dei nostri pazienti.
Non condividiamo assolutamente le sue critiche e contestazioni.
La ringraziamo invece per le belle parole rivolte ai nostri fisioterapisti.
La direzione
Esperienza negativa: Arrivo in clinica e la prima cosa che mi sento dire da mia nonna “sto male oggi” Vedo che tossiva e respirava male con dolore al petto Vado direttamente dai dottori riportando le problematiche di mia nonna, si alza un dottore dicendomi la vado a visitare, passati 5 minuti dalla visita la risposta è positiva, La paziente sta bene!!! Fidandomi delle parole del dottore rientro in camera di mia nonna che continuava ad accusare le stesse problematiche sollevate!! Parto dalla clinica verso le 16:50 e alle ore 17:50 mia nonna si è aggravata respirando male con complicanze gravi!!! Anzi gravissime, alle 19:15 viene dove è portata con estrema emergenza in cardiologia a città di castello con orecchie nere e pressione alle stelle i medici di corsa l’anno intubata e sedata perché stava morendo ed ora è in camera intensiva che lotta per vivere!!!! Io chiedo ma un ecg torace perché non è stato fatto quando ho chiesto che stava male? Perché il dottore che l’ha visitata non è stato un professionista come lui sostiene di essere dicendomi questa frase al telefono!!! E inoltre mi sono dovuto accorgere io che stava male? Ma dove erano i dottori!!!!! Io prego il signore che esca dalla camera intensiva con esiti positivi!!!! Perché se non esce sarò più incazzato di ieri sera e poi davvero voglio le spiegazioni faccia a faccia da parte di chi la visitata!!!! Perché quando un paziente sente un dolore al petto e respira male con problemi anche cardiaci ci si deve muovere a tamponare il peggio!!! No che si visita con le mani il torace e non con gli strumenti adatti!!!!!!
Gentile Meniconi,
ci dissociamo completamente dalle Sue affermazioni.
La paziente al contrario di quanto scrive ha presentato sempre una situazione clinica generale discreta ed è stata costantemente controllata dal nostro personale medico.
Tali attività sono chiaramente riscontrabili all’interno del diario clinico.
Il peggioramento della paziente è dovuto alla propria situazione clinica pregressa e purtroppo complicanze di questo tipo possono verificarsi nonostante sia stata gestita prontamente da tutto lo staff sanitario e trasferita prontamente presso il presidio ospedaliero di Città di Castello per garantire l’assistenza necessaria.
Possiamo comprendere le sue preoccupazioni una volta che si riscontra una problematica di salute ad un proprio parente, ma non si accetta alcuna illazione riguardante la cattiva gestione del nostro staff sanitario.
Ogni sua contestazione è ampiamente smentita dalla documentazione sanitaria inserita all’interno della cartella clinica della paziente.
Null’altro da aggiungere a riguardo.
La direzione.
Esperienza positiva: Ci vuole più manica larga nel ora di passo, se a un paziente arrivano 3 famigliari da 300km ne deve passare solo 1. I servizi igienici sono mal funzionanti e i lavandini tenuti con il silicone. { personale osp ro ok}
Gentile Vincenzo Emma,
non condividiamo la sua contestazione.
La nostra politica sugli accessi e le visite dei familiari è chiara sin dal principio. Avendo scelto di portare il suo parente all’interno del nostro Istituto le è stato spiegato preventivamente dal nostro personale e tramite i nostri strumenti di comunicazione le regole riguardanti queste procedure. Se non condivideva poteva scegliere altre destinazioni.
Il nostro Ospedale ospita numerosi pazienti fragili ed anziani che possono essere sottoposti a rischi molto gravi qualora venissero contagiati da virus di varia natura. Esistono, quindi, regole chiare che vanno rispettate, soprattutto se puntualizzate sin dall’inizio.
Per quanto riguarda i servizi igienici da lei criticati, le rispondiamo che la nuova gestione, arrivata da meno di due anni, è già intervenuta su molteplici aspetti strutturali e ha in programma il continuo miglioramento degli ambienti dell’edificio in modo da migliorare notevolmente il comfort per i pazienti. I servizi igienici al momento sono comunque adeguati e funzionanti al contrario di ciò che scrive.
La ringraziamo per il commento positivo sul nostro personale.
La direzione.
Esperienza fantastica: Sono arrivato in questo istituto con le gambe a pezzi,dopo 40 giorni di lavoro serio in palestra esco con le mie gambe ma soprattutto esco col sorriso perché ho trovato competenza nei medici ed infermieri, assistenza con gli OSS ma soprattutto professionalità nei Terapisti che con la loro esperienza di lavoro e di consigli diventa più semplice anche se a volte doloroso il recupero,veri professionisti Un ringraziamento va al personale dell' accoglienza,molto cordiale e socievole. Un ringraziamento con abbraccio lo devo al Terapista Emilio che si è prodigato al che potessi recuperare il prima possibile cosa che è avvenuta tutto per la sua esperienza e simpatia, Grazie di cuore Grazie a tutti gli altri Terapisti cito il nome diSauro, Francesco Alessio ma tutti quanti che si sono alternati e prodigati con me e con gli altri pazienti. Un GRAZIE INFINITO. BUON NATALE A TUTTI
Grazie!
Esperienza fantastica: Ero già stato qui nel 2021 per riabilitazione post intervento anca destra, ci sono tornato volentieri ora che ho dovuto operare anche l'altra perché mi ero trovato molto bene. Ho riscontrato dei miglioramenti sia nella struttura sia nel personale, in particolare modo nei fisioterapisti Sig. Sauro Vallone ,che già conobbi nel 2021, e la sig.na Sara che lo ha sostituito un giorno . Ricordo a tutti quelli che si lamentano di qualcosa che questo è un servizio pubblico gratuito, si paga con le nostre tasse, si entra in ambulanza e si esce con le nostre gambe, gratuitamente. Nota di merito anche al personale infermieristico e OSs , sempre disponibili e gentili, molti stringono rapporti simpatici ed empatici con gli anziani , alleggerendo magari la loro condizione psicologica di disagio. Se facessero un pelino di manutenzione in più sarebbe un 4 stelle, ma pulizia e vitto sono ineccepibili.
Grazie!
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata qua per molto tempo...un grazie di ❤️ a tutto lo staff...personale competente,gentile e molto paziente...un grazie particolare al mio fisioterapista principale Giacomo Baldoni,a Valentini Andrea,agli altri Andrea,a Gabriella,a tutti
Grazie!
Esperienza negativa: Questa recensione è stata cancellata e io la riscrivo... 6 anni fa.... Ignoro il trattamento a pagamento...questa è la mia esperienza come comune mortale convenzionato Asl, post ictus. Uno specchietto per le allodole...meno di una stella non si può, purtroppo! Il personale infermieristico, che dovrebbe essere il primo supporto psicologico, nello specifico in riabilitazione intensiva Neuromotoria è impreparato, incompetente e maleducato. Con i pazienti neurologici NON autosufficienti dovrebbero avere un atteggiamento ancora più umano...invece, è tutto l'opposto! Forse, perché non è del tutto specializzato per questo tipo di patologia? Per le lesioni cerebrali ci vuole personale specializzato solo in quel campo. I familiari dovrebbero stare sereni e pensare di aver affidato un loro caro a persone che se ne prenderanno cura, ma non è così. Che dire quando senti l'appello accorato di un parente che ti dice: "ti prego, portami via immediatamente da qui, non mi sento al sicuro, non mi sento curato". Per non parlare della "facciata"... che senso ha spendere milioni di euro per rifare la sala hobby e poi avere le carrozzine mezze rotte e i letti ancora con la manovella? ...e pensare che dovrebbe essere un istituto innovativo. Mah! Meritano 10 stelle solo i fisioterapisti... Il resto è solo confusione, male organizzazione e soprattutto apparenza. Per la neuromotoria lo SCONSIGLIO vivamente. Grazie alle 20 persone che avevano condiviso.
Gentilissima Monica,
Lei si riferisce alla precedente gestione, anche il nome della struttura è cambiato. Descrive un’esperienza di 6 anni fa.
Nulla di quello che descrive ad oggi rappresenta le attività e l’organizzazione dell’Istituto Clinico Tiberino. Il personale è stato rinnovato, gli ausili e gran parte delle attrezzature di reparto e delle palestre sono stati sostituiti con tecnologia di ultima generazione. La piscina è stata totalmente ristrutturata insieme a la maggior parte delle aree comuni.
Il reparto di Neurologia è stato completamente potenziato e rappresenta un nostro elemento qualificante.
Non si capisce il motivo e la natura della sua recensione, assolutamente non veritiera e basata su considerazioni e problematiche non riscontrabili rispetto all’attuale gestione virtuosa dell’Istituto.
La invitiamo a rivalutare la sua recensione.
La direzione
Esperienza fantastica: Struttura moderna e accogliente. Lo staff è professionale e pronto a soddisfare qualsiasi esigenza.
Grazie!
Esperienza negativa: Pessima nuova gestione dei ricoveri in dh, avevo programmato un ricovero dal 16 agosto al 13 settembre, chiamo pochi giorni prima di andare e mi dicono che non hanno in programma nessun ricovero. Avevo anche affittato un appartamento nel mese di maggio, anticipo perso. Buona clinica di riabilitazione per anziani, niente da dire, del centro di eccellenza però è rimasto ben poco. Spiace.
Gentile Ingrosso,
telefonicamente (prima che scrivesse la recensione) le è stato comunicato il motivo del disservizio. La responsabile che gestiva la programmazione dei ricoveri è cambiata a causa di problematiche di gestione e nel passaggio di consegne la sua richiesta, per la quale non esistevano registrazioni ufficiali, non risultava essere purtroppo programmata. La nuova responsabile le ha, quindi, spiegato il disguido venutosi a creare e le ha comunque organizzato il ricovero nelle giornate da lei richieste specificandole che alcune attività riabilitative potevano essere inserite nel percorso in modo graduale. In alternativa le ha proposto di posticipare il ricovero. Lei non ha voluto e ha rifiutato il ricovero nonostante le varie opzioni prospettate.
Ha ragione! Si è verificato un problema, proprio per questo abbiamo cambiato il responsabile che gestiva queste attività.
È altrettanto chiaro, però, che la nuova gestione le ha proposto alternative serie per venirle incontro (anche per non farle perdere la caparra).
Per quanto riguarda la caratteristica di “eccellenza” la invitiamo a tornare presto in Istituto per riscontrare con i suoi occhi tutti i miglioramenti strutturali, tecnologici ed organizzativi che hanno rivoluzionato l’Istituto da quando è arrivata la nuova gestione. È totalmente differente rispetto alla sua memoria.
Speriamo di aver chiarito.
Ci scusiamo per il lavoro dei vecchi responsabili, ma da ora in poi esiste una gestione completamente differente.
La direzione.
Esperienza fantastica: Sono stato ospite in clinica dal 21 giugno al 24 luglio 2024 .x riabilitazione anca....che dire tutto benissimo..molto professionali..gentili.dalle pulizie oss infermieri dottori....molta applicazione... è professionalità.fisioterapisti.. bravissimi..a me mi anno seguito Cristian e Emilio...che dire la gamba a neanche due mesi dal intervento...va benissimo...ma vi annuncio che ad aprile maggio sarò di nuovo da voi x altra anca , complimenti anche x il mangiare mi stavo scordando ...chiudo ringraziandovi tutti e grazie.a presto .Sideri Graziano
Grazie!
Esperienza fantastica: sono entrata in struttura il 28 di aprile x un ricovero di due settimane..... sapevo già a cosa andavo incontro perché ho vissuto la stessa esperienza anno scorso......sapevo che avrei ritrovato persone fantastiche e organizzazione ottima.....nelle due settimane di ricovero ho avuto come fisioterapista Andrea (non ricordo il cognome e chiedo venia ma so che viene da ponte san Giovanni).... infermieri sempre carini e gentili.....la caposala sempre disponibile e col sorriso ogni volta che mi sono presentata alla porta.....la mia super dottoressa (Santini) che ogni volta che avevo un dubbio arrivava da me......la mia OSS speciale (Antonella).....poi sono rientrata in Day hospital ed è stato ancora meglio......i fisioterapisti Simone (che ha avuto una bella pazienza e ad ogni mia domanda ha sempre risposto con chiarezza e professionalità) Fiona.... Gabriella..... Alessio in piscina .... Renzo come Antonella un magnifico Caronte......i dipendenti della cir sempre sorridenti e pronti ad accontentare tutti...(specialmente la donna e che mi perdoni non ricordo il nome)......i ragazzi e la ragazze della reception straordinari.....i coordinatori Massimo e Stefano.....gli infermieri Domenico e Michele.....e se mi sono dimenticata qualcuno chiedo perdono......la struttura dal mio punto di vista funziona più che bene!!!!!! un abbraccio a tutti voi grazie di vero cuore
Grazie!
Esperienza negativa: Come intimato nella risposta,modifico la recensione aggiungendo dettagli omessi:Non è un istituto di riabilitazione, ma un carcere: visite di 45 minuti 4 volte a settimana con orari fissati. Pazienti chiusi che non sono liberi di circolare all'interno della struttura.Commenti razzisti di un infermiere sulla provenienza dei degenti ( "da Roma in giù"...) Mia madre con una ferita che "esondava" non è stata medicata per 24 ore perché non c'erano le garze.Ricoverata sabato mattina, non le è stato fornito ghiaccio fino al lunedì ( dietro mia insistenza telefonica) perché a detta sempre del personale infermieristico con cui mi sono confrontata (visto che non c'era un medico di riferimento perché festivi,con cui poter parlare pur avendolo richiesto),non era necessario e utile,nonostante indicato nella lettera di dimissioni allegata alla cartella clinica. È stata ricoverata con emocromo a 11 e dopo 4 giorni lo aveva a 9 e per loro era tutto ok,iniziano terapia con ferro che viene però interrotta prima "perché il farmaco è finito".Hanno addirittura risposto in malo modo al medico curante che li ha contattati per monitorare la situazione.Ho portato a casa mia madre appena sono riuscita ad attivare la fisioterapia a domicilio,ma non abbastanza presto,visto che è uscita con la ferita già infetta. Non siete voi a dover dubitare delle competenze mediche degli altri.Invece di usare ancora il Covid come alibi,pensate a curare i pazienti a 360 gradi!!
Gentile Sagaria,
la gestione delle visite ai pazienti era chiara sin dall’inizio del ricovero di sua madre. Ogni struttura ha le proprie regole per tutelare la salute dei propri pazienti. Regole che rispettano le normative vigenti. Se non condivideva la nostra impostazione poteva non rivolgersi al nostro Istituto. Invece ha lasciato sua madre per tutto il tempo del ricovero all’interno della nostra struttura proprio perché le nostre cure e terapie l’hanno aiutata nel migliorare il proprio stato di salute.
Dal punto di vista medico non conosciamo le sue competenze, anzi dubitiamo fortemente della sua preparazione. Ci limitiamo a ribadirle che sua madre ha ricevuto le migliori cure e il miglior progetto riabilitativo possibile. Il tutto è stato condiviso anche con il chirurgo che l’ha operata. Sulla ferita e sull’assenza delle garze è difficile replicare perché la sua è una dichiarazione priva di ogni fondamento. Come può essere così superficiale nel commentare!?! I medici sono sempre presenti anche nei giorni festivi, attraverso la convenzione con l’Ospedale di Umbertide, non capiamo come possa affermare il contrario. Gravissime le sue dichiarazioni riguardo ai presunti commenti razzisti, farebbe bene a dosare le sue parole ed affermazioni in quanto fare paragoni con determinate situazioni può portare da parte sua ad illeciti. Ci riserviamo di tutelare la nostra struttura qualora non vengano rimosse tali affermazioni.
La direzione.
Esperienza negativa: Incredibile gestione delle visite. I minorenni non possono entrare e i genitori ricoverati per riabilitazione, non possono scendere alla reception! Questo significa che se il genitore è ricoverato per 40 giorni, per tutto il periodo non può vedere i figli! E non finisce qui. Gli ascensori sono tutti bloccati quindi, nessuno può scendere o salire. Sembra di stare in un carcere....anzi no, li hanno l'ora d'aria.
Gentile Fioriti,
le nostre politiche sulla gestione delle visite sono molto chiare sin dalla prima fase di ricovero. Non capiamo, quindi, la lamentela.
Ogni paziente ha la possibilità di incontrare i propri familiari, ma ci sono delle regole che vanno rispettate.
La nostra struttura ospita numerosi pazienti anziani e la gestione delle visite sono organizzate come previsto da normativa ministeriale. Le sembrerà strano ma ancora oggi vengono ancora rilevati casi di infezione da virus Covid 19, situazioni che possono creare danni a pazienti anziani e con problematiche di varia natura. Non pretendiamo che lei possa capire dal punto di vista medico le nostre scelte volte alla tutela dei nostri pazienti, ma almeno ci aspettiamo rispetto per le persone che ancora oggi lavorano e gestiscono tali difficoltà assistendo con grande professionalità pazienti fragili.
Le confermiamo che i bambini non possono accedere al reparto.
Il nostro è un ospedale di riabilitazione non un luogo di villeggiatura. La preghiamo di attenersi alle regole finché si sceglie la permanenza nella nostra struttura.
A disposizione.
Esperienza fantastica: Complimenti....un posto bellissimo,accogliente,struttura ottima. Nella mia degenza in questo Istituto ho trovato disponibilità, professionalità, attenzione da parte di tutti,medici infermieri,fisioterapisti,coordinatori *****Elogio soprattutto le INFERMIERE ,con le quali ho avuto maggiore esperienza: Ency(non so se è corretto come ho scritto il nome ) ,Valentina,Virginia,Angela,Marta per ognuna di loro *****. OSS: Francesco da Gubbio,Federico,Francesco da Perugia,Francesca, Teodora,Antonella ( addetta - ascensore- palestra )per ognuno ***** e ringrazio per la loro disponibilità e gentilezza nei confronti di persone fragili. FISIOTERAPISTI meravigliosi,in modo particolare CATIA CAPECCI,addetta alla mia riabilitazione: paziente,gentile,comprensiva,instancabile per il bene di ognuno,professionalmente qualificata ***** e ringrazio tutto lo staff della palestra:Gabriella,Alessio,Sofia,Arianna,Amelio e tutti gli altri che ho incontrato nella mia lunga degenza e che non conosco il nome, ma la loro fisionomia è rimasta impressa in me,grata per tempo che tuttora dedicano agli assistiti *****.un grazie al personale addetto alla cucina e servizio distribuzione cibo.Cibo ottimo e larga scelta. Grazie al personale di pulizia,per tutti loro ***** Assicuro un vivo ricordo e la mia preghiera per tutti e per le vostre famiglie. Suor M.T.
Grazie!
Esperienza fantastica: Appena arrivata all'istituto clinico Tiberino, oggi 18 marzo, sono stata subito accolta con disponibilità e gentilezza, nonostante il numero di pazienti in attesa, dal simpatico dottor PALAZZINI MICHELE: un ottimo biglietto da visita per l'istituto. Grazie
Grazie!
Esperienza fantastica: Sono stata ospite (uso il termine ospite perché così ci si sente all'interno della struttura) x una riabilitazione ortopedica. Estrema disponibilità degli infermieri e personale oss, da parte dei medici, nel mio caso della dottoressa Vera Santini, estremamente scrupolosa. Ma la cosa veramente importante è stata la fisioterapia. Tutti i fisioterapisti sono professionali, preparati anche psicologicamente ad accogliere e accompagnare chiunque si rivolga all'istituto. Nel mio caso un grazie va al fisioterapista che mi ha seguito e incoraggiata durante la degenza, Marco Marsiglietti. Onestamente mi sento di consigliare questo centro riabilitativo. Grazie ancora.
Grazie!
Esperienza fantastica: La mia è stata una lunga degenza, in questo istituto ho trovato moltissima disponibilità e professionalità da parte di tutti; dottori, infermieri, oss , i coordinatori e lei la capo sala sempre pronta a rispondere a tutte le nostre esigenze.Il punto forte sicuramente sono i fisioterapisti, come deve essere in un centro del genere, soprattutto la fisioterapista a me assegnata. Un altra cosa che ho trovato molto apprezzabile è quello di avere il supporto da parte una nutrizionista per programmare i menù settimanali. Ho trovato un buon riscontro anche anche per quanto riguarda il vitto sia in qualità che come servizio. Voglio parlare degli orari delle visite da parte dei familiari, solo perché ho letto alcune recensioni, a primo impatto 45 minuti sembrano pochi ma poi forse è meglio pensare ai trattamenti di fisioterapia che si perderebbero in caso che uno si ammala, si va lì per fare fisioterapia e non salotto, questo chiaramente è il mio pensiero a riguardo.
Grazie per aver raccontato la sua esperienza.
Esperienza fantastica: Complimenti per la professionalità, la sensibilità e l'empatia di tutto il personale, medico, paramedico e altro, sempre disponibili e gentili nei confronti di persone fragili e bisognose di aiuto. Esternamente è un posto davvero bellissimo, con parco annesso, internamente è veramente il top per la riabilitazione. Bravi !!!
Grazie!
Esperienza fantastica: Istituto altamente professionale. Un’eccellenza umbra veramente all’avanguardia.
Grazie!
Esperienza fantastica: Istituto ottimo, personale disponibile e qualificato.
Grazie!
Esperienza fantastica: Struttura e personale all’avanguardia
Grazie!
Esperienza fantastica: Accoglienti e professionali, struttura ottima! Complimenti a tutti
Grazie!
Esperienza fantastica: La nuova gestione sta introducendo diversi miglioramenti. Struttura in notevole evoluzione! Complimenti
Grazie!
Esperienza negativa: Trattamento approssimativo e orari da visita da carcere. 45 Min a giorni alterni, solo una volta al giorno in un centro che è principalmente riabilitativo. Sarebbe ora di capire che il paziente ha bisogno, per guarire, della famiglia e non tutti vivono sotto l'ospedale. Le regole covid ci sono ovunqe e gli orari sono flessibili.
Gentile Utente,
qualora volesse approfondire la sua recensione siamo disponibili quando lo ritiene più opportuno e secondo le sue esigenze.
In riferimento a quanto scritto proprio per tutelare la salute dei nostri pazienti applichiamo politiche rigide per evitare possibili contagi da Covid 19 dall’esterno.
La nostra struttura ospita numerosi pazienti anziani e fragili e necessitano maggiore attenzione rispetto alle altre strutture sanitarie.
Siamo in un ospedale di riabilitazione e la cosa più importante è il percorso riabilitativo e terapeutico dei nostri pazienti insieme ai risultati che ottengono nel proprio periodo di permanenza.
Questa dovrebbe essere la cosa su cui porre la sua attenzione, non di certo la gestione delle visite che comunque vengono garantite attraverso regole uguali per tutti a tutela dei nostri pazienti.
La normativa nazionale ci costringe ancora ad applicare misure restrittive in strutture di questo tipo e noi preferiamo garantire la massima sicurezza.
Dovrebbe apprezzare la serietà e il lavoro di tutto il nostro personale volto a garantire qualità e confort al suo familiare, nonostante le normative restrittive ancora vigenti.
La direzione.
Esperienza fantastica: Ottima PROFESSIONALITÀ, molta DISPONIBILITÀ e tanta GENTILEZZA!
Grazie!
Esperienza fantastica: Centro medico ottimo personale amministrativo e medico ***** stelle
Grazie!
Esperienza negativa: La mia esperienza è pessima e riguarda esclusivamente le restrizioni adottate dalla struttura per le visite dei familiari. Familiari che fanno 200 km ad andare e 200 km a tornare per vedere il proprio caro per 40 minuti che diventano 30 perché per entrare bisogna attendere l'addetta che venga ad aprire l'ascensore ad ogni persona che entra. Tutto ciò è inaccettabile.E non mi venite a dire che fate questo per restrizioni covid. Negli ospedali C'è più elasticità e umanità.
Gentile Ceccarelli,
la nostra struttura ospita numerosi pazienti anziani e le misure di contenimento del virus Covid 19 vanno organizzate come previsto da normativa ministeriale. E' tutto documentato. Le sembrerà strano ma ancora oggi vengono rilevati casi di infezione da virus Covid 19, situazioni che possono creare danni a pazienti anziani e con problematiche di varia natura. Non pretendiamo che lei possa capire dal punto di vista medico le nostre scelte volte alla tutela dei nostri pazienti, ma almeno ci aspettiamo rispetto per le persone che ancora oggi lavorano e gestiscono tali difficoltà assistendo con grande professionalità pazienti fragili.
Ci auguriamo che questa condizione possa mutare nel prossimo futuro e consentirci di ritrovare le auspicabili libertà per pazienti, operatori e familiari/visitatori.
Al contrario non riscontriamo nessun accenno sulla qualità dei nostri servizi sanitari e sul recupero funzionale del suo parente. Proprio questo fattore dovrebbe interessarle maggiormente.
È chiaro che la sua recensione è basata su convinzioni ed argomentazioni difformi dalle normative ad oggi in vigore che non possono compromettere il reale valore della nostra struttura.
Rimaniamo a sua completa disposizione.
La direzione.
Esperienza fantastica: Una struttura proiettata nel futuro. Una clinica diversa dalle altre dove il paziente è sempre messo al centro. Staff medico di altissimo livello, personale paramedico non da meno, competente e disponibile. Location comoda con camere di degenza spaziose e pulite. Mette al servizio del paziente il meglio della preparazione scientifica, degli strumenti diagnostici e con il confort adeguato fa si che ogni persona si senta al sicuro.
Grazie!
Esperienza negativa: Ci sono stata 14 giorni da privato al costo di 300 € al giorno per un totale di 4.200 € praticamente gettati via. Volevo cominciare subito la fisioterapia e per usufruire del SSN avrei dovuto aspettare settembre. La prima settimana fatto poco o nulla perché ogni fisioterapista deve seguire diversi ospiti. 5 minuti di camminata, il resto sul lettino con qualche attrezzo tipo palla o elastici. La seconda settimana mi hanno attaccato il Covid e addio fisioterapia. Alla fine dei giorni pagati hanno preso due sacchi, mischiando biancheria pulita e sporca e mi hanno mandata in ospedale a Città di Castello dove mi trovo tuttora. Esperienza pessima perché vige il massimo risparmio su tutto, non forniscono nemmeno i bicchieri. Il personale fa quello che può, ma è sovraccarico di lavoro. Per la fisioterapia andate altrove. Vorrei solo aggiungere che prima del tampone risultato positivo ne avevo fatti altri due, uno all'ingresso, ed un altro qualche giorno dopo, entrambi negativi. La paziente che hanno messo in camera con me era anch'essa positiva. Non avevo mai avuto il Covid, brutta esperienza.
Gentile Amadella,
lei entra in Istituto in regime privato per Sua scelta e le è stato assicurato un posto nonostante le numerose richieste.
Il suo Percorso Riabilitativo Individuale è stato ampiamente rispettato.
Se così non fosse lo dimostri.
Dopodiché, ha ragione, si positivizza al virus covid19, risultando l’unica paziente positiva dell’Istituto. Probabilmente il virus era già stato contratto prima di essere ricoverata. Nessun altro paziente risulta positivo al covid oltre lei. Al termine dei sui 14 giorni di degenza privata, in modo poco rispettoso, ha preteso di continuare il suo ricovero senza pagare la tariffa nonostante fossero terminati i suoi giorni di degenza. Tutto il reparto le ha ampiamente chiarito le modalità di erogazione del servizio in forma privata. Ora può chiaramente scrivere la sua surreale versione dei fatti, ma aspettiamo quando crede più opportuno e in qualsiasi altra sede, evidenza dei fatti che racconta.
Le ricordiamo che si trova ora presso l’Ospedale di Città di Castello grazie agli approfondimenti eseguiti dai nostri specialisti.
Le ricordiamo, inoltre, che ogni giorno la nostra struttura eroga prestazioni sanitarie a più di 200 pazienti. Tutti ci scelgono per la qualità dei nostri servizi.
Come in realtà ha fatto anche lei.
Ci dispiace solo riscontrare (cosa che ci aspettavamo) che la sua recensione negativa sia stata strumentalizzata solo dopo non aver assecondato la Sua richiesta di permanenza in struttura in forma gratuita/ convenzione.
Si ricordi che le priorità per accedere al servizio in convenzione con il s.s.n. devono avere evidenza tangibile e trasparente.
Non era il suo caso.
Ha ragione su una cosa, vige il massimo risparmio su tutti gli sprechi.
Rimaniamo a sua completa disposizione.
La direzione.
Aggiornamento del 09/09/2023:
Gentile Amadella,
è vero, in fase di accesso le abbiamo eseguito due tamponi risultati negativi.
È nostra prassi effettuarli.
Non conosciamo le sue competenze dal punto di vista medico, ma il virus covid 19 può avere un determinato periodo di incubazione. Lei si positivizza quando in struttura non esistevano casi di covid19, sinceramente se qualcuno ha portato il virus in struttura documentando la cronologia degli eventi è lei. La sua compagna di stanza è stata chiaramente contagiata in un periodo successivo.
Quando si racconta un evento occorre farlo attraverso ricostruzioni documentate.
Le ribadiamo che risulta inutile continuare a strumentalizzare la sua esperienza solo perché pretendeva un ricovero in convenzione con il S.S.N.. Il suo ricovero privato terminava il giorno 07/09/2023 e non poteva rimanere in struttura gratuitamente come pretendeva.
Non siamo disposti ad assecondare le sua fantasiosa ricostruzione dei fatti.
La direzione
Esperienza fantastica: Sono tornata quest’anno , mancavo dal 2019. Esperienza ottima Ancora una volta ho recuperato in autonomia e capacità muscolare. Tutto il personale è professionalmente è umanamente eccellente Ci tornerò al più presto.
Grazie per aver raccontato la sua esperienza.
Esperienza positiva: Scrivo per conto di mia zia ricoverata in questa struttura per riabilitazione post intervento all'anca. Struttura molto bella, personale gentile e disponibile in particolar modo la signora Milena caposala; sempre aperta all'ascolto. Anche i fisioterapisti molto bravi, soprattutto Francesco Paganucci: un vero professionista. Nota dolente la gestione della struttura: condizionatori non funzionanti da tempo, farmaci, se c'erano, disponibili soltanto i generici e scarsità di apparecchiature per misurazione della pressione arteriosa... L'elenco sarebbe lungo, peccato!
Gentile Cestola,
grazie per aver raccontato la sua esperienza.
Per quanto concerne gli aspetti negativi la struttura deve sapere ha cambiato proprietà da pochi mesi. Si sta cominciando ad investire già da ora molte risorse per migliorare i servizi da lei messi in evidenza.
A disposizione.
La direzione
Esperienza negativa: Da visitatore di un parente a 180 km di distanza, una pena. Rispetto ad anni fa e a Covid finito, vige una rigidità che non hanno neanche nell'esercito. Una visita al giorno per 40 minuti, un parente alla volta mentre gli altri stanno sotto al balcone esterno per vedere il parente stile Romeo e Giulietta per mancanza di tempo. Arrivato con una mascherina normale vengo inseguito come un ladro per la mancanza di una ffp2. Gli ascensori per salire si aprono solo sotto chiave del personale neanche tanto simpatico. La hall vuota e ancora con pannelli di plastica che dividono le sedie. Una struttura veramente sconsigliata sotto questo punto di vista. Avete dei pazienti e visitatori umani con degli affetti, non dei robot. A mai più.
Gentile Ricky Camp,
la nostra struttura ospita numerosi pazienti anziani e le misure di contenimento del virus Covid 19 vanno organizzate come previsto da normativa ministeriale. Dovrebbe informarsi maggiormente sull’argomento prima di dare giudizi. Le sembrerà strano ma ancora oggi vengono rilevati casi di infezione da virus Covid 19, situazioni che possono creare danni a pazienti anziani e con problematiche di varia natura. Non pretendiamo che lei possa capire dal punto di vista medico le nostre scelte volte alla tutela dei nostri pazienti, ma almeno ci aspettiamo rispetto per le persone che ancora oggi lavorano e gestiscono tali difficoltà assistendo con grande professionalità pazienti fragili.
Ci auguriamo che questa condizione possa mutare nel prossimo futuro e consentirci di ritrovare le auspicabili libertà per pazienti, operatori e familiari/visitatori.
Al contrario non riscontriamo nessun accenno sulla qualità dei nostri servizi sanitari e sul recupero funzionale del suo parente. Proprio questo fattore dovrebbe interessarle maggiormente.
È chiaro che la sua recensione è basata su convinzioni ed argomentazioni difformi dalle normative ad oggi in vigore che non possono compromettere il reale valore della nostra struttura.
Rimaniamo a sua completa disposizione.
La direzione.
Esperienza positiva: entrata in struttura il 20 Aprile con qualche perplessità riguardante le restrizioni, mi sono trovata in un ambiente accogliente e professionale....elogio soprattutto i fisioterapisti..... Andrea con Daniella.... Stefania....Giacomo ... Gabriella.... Sara.... Filippo....Mirko.... Silvia....sono quelli con cui ho avuto a che fare io in quanto dopo le due settimane di ricovero, sono rientrata in Day hospital per sedici giorni e adesso ambulatorialmente....non ho mai avuto un problema o un disagio....gli OSS con i quali ho avuto più contatto sono stati eccezionali specialmente la mia Antonellina che con le sue battute e la sua professionalità mi ha alleggerito la permanenza.... infermieri educati e professionali anche se l'eccezione c'è dappertutto .... sinceramente starei qui più spesso!!!! cibo ottimo e con larga scelta....non ho dato cinque stelle solo perché un disagio piccolo c'è....molte volte scarseggiano i medicinali e gli infermieri devo fare i salti mortali per andare a cercarli e il materiale con cui lavorano i fisioterapisti non è sufficiente e devono dividerselo tra di loro con il disagio che devono andare a cercarli in giro ...in generale giudizio ottimo ....mi sono dimentica la persona più disponibile e sempre con il sorriso.... Milena la caposala... grazie ancora di tutto
Grazie!
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