Risana Medical Center
Informazioni su Risana Medical Center
Orari di apertura
- Domenica: (closed)
- Lunedì: 8:30-12:30, 14h-19h
- Martedì: 8:30-12:30, 14h-19h
- Mercoledì: 8:30-12:30, 14h-19h
- Giovedì: 8:30-12:30, 14h-19h
- Venerdì: 8:30-12:30, 14h-19h
- Sabato: (closed)
Centro polispecialistico e polidiagnostico
Il nostro commento da InfoFisioterapia.it su Risana Medical Center:
Risana Medical Center è un polo sanitario rinomato per la sua professionalità e competenza, situato comodamente vicino a casa. Molti pazienti lodano il personale per la loro gentilezza e disponibilità, evidenziando in particolare l'efficienza delle receptionist, che rendono l'esperienza complessiva molto positiva.
Il centro offre una varietà di servizi medici, inclusi esami diagnostici rapidi e cure specialistiche, con un'attesa generalmente inferiore rispetto ad altre strutture. La qualità dell'assistenza medica è un punto forte, con specialisti riconosciuti per la loro competenza e scrupolosità.
Tuttavia, alcune recensioni indicano tempi di attesa prolungati per le prenotazioni telefoniche e situazioni di disguido nelle comunicazioni relative agli appuntamenti. Inoltre, ci sono segnalazioni di inadeguatezze strutturali e problematiche legate a esperienze negative in specifiche visite. Alcuni pazienti hanno anche espresso preoccupazioni riguardo alla cortesia del personale durante le interazioni.
In sintesi, mentre Risana Medical Center rappresenta una scelta solida per le visite mediche, si consiglia di tenere presente le osservazioni riguardo alla gestione delle prenotazioni e alla qualità dell'ambiente per ottimizzare l'esperienza complessiva.
Risana Medical Center: Opinioni
Esperienza positiva: Le foto che si vedono non rispecchiano la realtà. Le receptioniste sono carinissime ma la struttura è vecchia, tenuta malissimo. Hanno un solo pc, gli spazi sono piccoli e si fatica anche a restare in sala d'attesa. Una delle ragazze in reception prendeva appuntamenti in piedi (perché senza postazione) su un foglio. Il dermatologo è valido ma in una struttura così perde.
Esperienza fantastica: Polo sanitario che offre davvero una moltitudine di servizi con la comodità di averlo vicino casa. Reso super efficiente soprattutto per il lavoro che con grande diligenza, professionalità, pazienza e gentilezza (di questi tempi sempre più rara) svolgono Giusy e Cristina, a parer mio, il loro contributo è un grande valore aggiunto per questo Centro.
Esperienza negativa: Rimpiango il servizio pubblico. Visita privata dopo pagamento anticipato di 182€ con attesa di 45 minuti. Durata visita 8/9 min, Il neurochirurgo dottor ......................... UN ESPOSTO MI HA OBBLIGATO A RIMUOVERE IL MIO PARERE .
Esperienza fantastica: Esperienza molto soddisfacente . Veronica all'accettazione mi ha supportato in tutti i sensi ed il medico davvero competente e gentile.
Esperienza fantastica: Complimenti al centro medico risana sia per gli specialisti che il personale amministrativo. Grazie ancora ivan
Esperienza fantastica: Ho effettuato una mammografia presso il Centro Diagnostico Risana e sono rimasta molto soddisfatta. Dopo una precedente esperienza estremamente negativa in un'altra struttura a Milano, ero piuttosto ansiosa. Al Risana, invece, l'esame è stato rapido e indolore. La dottoressa è stata gentile, professionale e mi ha spiegato chiaramente ogni passaggio. È evidente che la qualità di un esame del genere dipende non solo dalle attrezzature, ma anche dalla competenza e dall'empatia del medico.
Esperienza fantastica: Ottimo
Esperienza negativa: Presa appuntamenti scandalosa. Vi consiglio di rivolgervi altrove, come farò anche io d'ora in poi.
Esperienza fantastica: Appuntamenti veloci molto efficienti e cordiali. Top
Esperienza negativa: Un'ora al telefono e sono sempre il 4 in attesa..... Cos'hanno da raccontarsi?? Aggiornamento, sono la terza persona in attesa dopo due ore Rispondo alla struttura : sono un comune mortale che durante il giorno io lavoro Non sono a casa ad aspettare la vostra chiamata
Ricordiamo ai signori pazienti che hanno la possibilità di lasciare un messaggio dopo circa 5 minuti in attesa ed a ripetizione ogni 5 minuti , e che tutti i messaggi vengono evasi massimo entro le 24 ore .
Esperienza fantastica: veloci, pratici, comodo
Grazie della Sua recensione
Esperienza fantastica: Centro medico ottimo per professionalità e serietà, sono anni che io e mio marito ci affidiamo a loro. Le segretarie sono molto gentili, soprattutto Veronica per la sua disponibilità e cordialità. Cinque stelle sono poche.
Grazie della Sua gentile recensione
Esperienza fantastica: Ho richiesto dal web una prenotazione. Ho trovato disponibilità, rapidità di appuntamento, esecuzione esami, con ottimo riscontro diagnostico. Grazie
Grazie della Sua gentile recensione .
Esperienza positiva: Devo purtroppo segnalare che le risposte alle chiamate telefoniche sono decisamente lunghe. Confido in un miglioramento.
Buonasera, oggi abbiamo avuto un problema alle linee. Fortunatamente rientrato in serata. Grazie della gentile recensione.
Esperienza fantastica: Il Centro Medico Risana è un posto serio e professionale . Il personale gentile e sorridente. Riescono sempre a soddisfare le richieste fornendo appuntamenti sia in regime privato che pubblico.
Grazie della Sua recensione. La soddisfazione del paziente è la nostra priorità. RISANA
Esperienza fantastica: Ottimo centro radiologico. Appuntamento preso in 2 giorni per lastre con un ottimo rapporto qualità / prezzo.
Grazie della Sua gentile recensione.
Esperienza fantastica: Fino ad ora ho avuto modo di fare due esami diagnostici da loro con il servizio sanitario nazionale e ho trovato sempre disponibilità in tempi molto brevi , appuntamenti rapidi presi telefonicamente , molto ben organizzati e puntuali ,sicuramente lo terrò presente per altre richieste.
Grazie della Sua gentile recensione. RISANA
Esperienza negativa: Prenoto ecografia privatamente, tramite il sito cup solidale, trovo una chiamata, richiamo all’infinito, senza risposta, finché lascio un messaggio in segreteria seguendo le indicazioni. Mi richiamano la mattina stessa dell’appuntamento, alle 11.30 per annullare l’eco prevista alle 15.30. Così, sto passando il weekend con l’ansia per non aver potuto eseguire l’indagine in più ho perso il permesso di lavoro che avrò già preso. Per me Bocciati! Parte 2 ( risposta alla vostra risposta) Se su Cup solidale, posso prenotare Perché ci sono gli slot liberi, forse dovete rivedere le disponibilità. Come detto nella recensione, trovo una vostra chiamata e vi ho richiamati il giovedì stesso, ma non avete mai risposto (voi) quindi ho lasciato messaggio in segreteria. In fine mi avete ricontattata alle 11.30 del venerdì.
Buongiorno. Lei ha prenotato giovedì12 per il giorno successivo venerdì13. Durante la stessa giornata di giovedì 12, in cui Lei ha fatto la prenotazione con CUPSOLIDALE, è stata contattata più volte per avvisarLa di un cambio agenda , ma non ha mai risposto. Siamo riusciti a trovarLa venerdi 13 alla mattina per proporLe un cambio appuntamento , ( fattibile anche per lunedì) ma non ha accettato. Ci dispiace per non essere riusciti a soddisfare la Sua richiesta.
Esperienza negativa: È impossibile parlare con loro! Non rispondono mai al telefono! Assurdo! Mai più
È disponibile un centralino dove ogni cinque minuti c’è la possibilità di lasciare un messaggio e tutti coloro che lasciano un messaggio vengono richiamati .
Esperienza fantastica: Ho avuto bisogno di questo centro per varie visite…sempre moto disponibili e i medici molto professionali….lo consiglierei sicuramente…
Grazie della gentile recensione
Esperienza negativa: Avevo ecografia al piede il 2 agosto, il giorno 1 mi chiamano dicendo che il dottore aveva avuto un incidente e non poteva farmi l'eco ma se pagavo il ticket me l'avrebbe fatta lo stesso giorno un altro dottore, ho detto aspetto che si ristabilisce il dottore infortunato , sto ancora aspettando...
Buongiorno Abbiamo fissato l'appuntamento appena riaperto dopo ferie estive, per il giorno 29.08.23 ore 16:00.
Esperienza fantastica: Il Centro Medico Risana è un posto accogliente composto da personale estremamente gentile e preparato. L'ho conosciuto per il cardiologo di mio papà che lavora in questa struttura e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Gentili ed empatici. Un encomio particolare alla cordialità ed alla simpatia della Sig.ra all'accettazione in regime privato.
Grazie della recensione
Esperienza fantastica: Precisi e rapidi
Grazie della Sua recensione
Esperienza fantastica: Esperienza soddisfacente , ottimo personale medico e front office. Complimenti
Buongiorno, grazie della Sua recensione. La soddisfazione del paziente è lam nostra priorità. RISANA
Esperienza fantastica: Velocissimi, personale cordiale e disponibile e medici preparati. Ottimo
Buongiorno grazie della Sua recensione. RISANA
Esperienza positiva: Dopo una incomprensione per la visita eseguita su mio figlio la direttrice mi ha contattato e risolto la problematica. La visita è stata professionale.
Grazie della Sua gentile recensione .
Esperienza negativa: Esperienza purtroppo poco positiva... avevo l'appuntamento alle 9:40 di questa mattina per un'ecografia, che mi è stata effettuata alle 10:45. Il problema non si è però posto nell'attesa, alla quale mi sono educatamente e pazientemente sottoposta, bensì alla poca cortesia del medico che mi ha effettuato la visita il quale si lamentava, con fare poco educato, del fatto che, secondo lui, mi sono "allontanata" e non riuscivano a trovarmi... quando in realtà ero appena fuori la porta, non per mia volontà, ma per necessità poichè la sala d'attesa era piena. Un peccato la poca cura che ha questo centro nei confronti dei clienti. Unica nota positiva, ecografia ad un prezzo inferiore alla media...
Buongiorno abbiamo verificato Il motivo del ritardo e non è stato causato dall'accettazione o dal medico , bensi dal fatto che il medico l'ha chiamata più volte in reparto e non trovandola, ha proseguito con i pazienti successivi fino a quando l'ha fatta cercare dall'impiegata del reparto fuori dalla porta. Siamo rammaricati e ci scusiamo per il disguido. Se il medico Le ha dimostrato nervosismo per l'accaduto , sarà nostra cura confrontarci con Lui in merito alla questione La Direzione
Esperienza fantastica: Devo assolutamente smentire quanto dichiarato dalla paziente che ha recensito la dott. ssa Francesca Fei in modo negativo, in quanto è una professionista di alto livello educata e preparata. Nulla corrisponde a quanto detto. Super consigliata!!
Grazie della recensione .
Esperienza fantastica: Mi permetto di scrivere una mia recensione personale positiva sul centro Risana e approfittare di questo anche per appoggiare lo stesso centro nella risposta data alla signora che ritiene la dottoressa Fei MALEDUCATA e ANTIPATICA in quanto anch io presente alla scena riportata e infastidita dall insistenza della stessa signora che oltretutto aveva già terminato la sua visita e rallentava la visita in corso. Posso solo aggiungere che consiglierei la dottoressa Fei a qualsiasi donna/amica/mamma/neo mamma insomma a qualsiasi donna alla ricerca di una PERSONA PROFESSIONALE ma allo stesso tempo di una Professionista/Donna/Persona scrupolosa attenta che sa' andare oltre ed esserci sempre presente in prima linea per qualsiasi problema.Noi donne sappiamo quanto sia importante avere una dottoressa con cui ci si possa sentire a proprio agio,sostenute e capite per determinate situazioni delicate che ci riguardano ed è proprio in questa DONNA che ho trovato un mix favoloso delle cose che ho appena citato. ...Andiamo avanti così dottoressa Fei ..come sempre.. nella più totale sua semplicità e tenacia trasmettendo ad ogni donna il bellissimo valore che ci appartiene...questa è LEI
Grazie della recensione
Esperienza negativa: Sconsigliatissimo, ho fatto un ecografia vaginale con la Dottoressa Francesca Fei, maleducata , antipatica mai più a questa clinica
Buongiorno, abbiamo verificato quanto ci riferisce. Risulta che Lei abbia effettuato in Risana un'ecografia con il SSN. Durante l'esecuzione dell'ecografia ha richiesto alla dssa Fei alcuni consigli non inerenti all'esame in esecuzione ma nonostante questo dev'essere fatto in fase di visita per consulenza, la dssa Fei Le ha ugualmente dato consigli su dove rivolgersi ed i recapiti. Pertanto dedicandoLe più attenzioni e tempo di quello necessario per l'ecografia prenotata ed eseguita. Ci risulta inoltre che dopo l'ecografia Lei ha fermato la dottoressa mentre passava da uno studio all'altro con un altra paziente, per chiedere nuovamente delucidazioni sui riferimenti che le erano stati dati , e la dottoressa Le ha indicato che i riferimenti richiesti erano specificati sul Suo referto. Chiediamo gentilmente di indicarci il motivo per cui dichiara che la dssa Fei è una persona maleducata. Grazie La Direzione
Esperienza fantastica: Eseguita eco mammaria con gentilezza e professionalità da parte del personale
Grazie della Sua recensione positiva. RISANA DIAGNOSTICA SRL
Esperienza negativa: Radiologo cafone e maleducato
Buongiorno, lei non risulta essere tra i nostri pazienti. Pertanto chiediamo a quale paziente si riferisce. RISANA DIAGNOSTICA
Esperienza negativa: Scandaloso....mio figlio aveva appuntamento alle 16.50 per un'ecografia alla cute ed è entrato alle 18.10 dicendogli che il medico se n'era andato alle 17 ....se voleva tornare il giorno dopo....ma stiamo scherzando ???
Buongiorno, riscontriamo con sorpresa la Sua recensione. Come spiegato in sede a Suo figlio, il medico con il quale aveva l'appuntamento si è dovuto assentare improvvisamente per Suoi problemi urgenti familiari, pertanto si è trattato di un imprevisto. Al paziente è stato spiegato l'accaduto e gli è stato chiesto se preferisse rifissare un nuovo appuntamento a breve oppure attendere e fare l'esame con la dottoressa presente, mettendosi in coda agli appuntamenti già fissati dalla stessa e che pertanto ci sarebbe stato da attendere. Il paziente ha preferito attendere senza mostrare alcun disappunto comprendendo l'imprevisto. L' esame è stato infatti eseguito con la dottoressa presente e con referto immediato. Scusandoci per il disagio, restiamo comunque rammaricati di una recensione negativa in quanto il paziente ha scelto di attendere e ne era consapevole.
Esperienza negativa: Esperienza negativa! poca disponibilità a rispondere a qualche domanda rivolta e troppo sbrigativa l'esame! Di sicuro non ci torno più
Buongiorno. Non risulta essere tra i nostri pazienti. Chiediamo cortesemente a quale esame si riferisce.
Esperienza fantastica: Centro medico molto efficiente ,personale gentile e professionale .Il mio punto di riferimento per le visite specialistiche .Lo consiglio vivamente !
Grazie della Sua recensione.la soddisfazione del paziente è la nostra priorità.
Esperienza fantastica: Fatto mammografia ed ecografia! Seguita da visita dal senologo . Grande Professionalita e gentilezza .
Grazie della Sua gentile recensione.
Esperienza fantastica: Centro eccellente. ho eseguito un esame ecografico presso questo centro: tempi di attesa praticamente nulli, personale all'accettazione gentile e professionale. Il radiologo si è dimostrato molto competente e scrupoloso, mi ha spiegato nel dettaglio il mio caso. Anche lo specialista che mi segue ha espresso un ottimo parere in merito all'esecuzione scrupolosa dell'esame. Complimenti!!!!
Grazie della sua gentile recensione.
Esperienza fantastica: Assolutamente molto competenti sono anni che da Como mi rivolgo alla Risana e sempre per ragioni diverse Soddisfatta a pieno dalla professionalità dei dottori che nn è una cosa così scontata ... ora anche mia mamma e mio fratello si rivolgono a loro
Buongiorno, La ringraziamo per la fiducia accordataci e siamo felici della soddisfazione del servizio offerto dal centro.
Esperienza fantastica: Ho effettuato un esame presso il centro lo consiglio vivamente.tempi di attesa veloci estrema professionalità da parte di tutto il personale compresi i medici. Grazie Sara il mio centro di riferimento
Grazie della sua gentile recensione.
Esperienza negativa: SCONSIGLIATTISIMO, TRASPARENZA ZERO Ho preso un appuntamento telefonico per una visita specialistica , chiedendo ANTICIPATAMENTE se il costo sarebbe stato coperto da unisalute, al telefono mi è stato detto di si. Dopo aver fatto la visita mi viene detto che non passa e che avrei dovuto coprire io il costo della visita. Faccio presente e sostanzialmente mi viene detto che devo arrangiarmi e pagare la cifra per intero ( ovviamente l'importo non mi viene chiesto prima della visita ma dopo ). Lascio trarre le dovute conclusioni. P.s. se per telefono mi viene detta una cosa e in studio mi viene detto l'opposto è indice di scarsa professionalità .
Buongiorno, come Le è stato spiegato oggi dalla addetta alla reception , il centro Risana è CONVENZIONATO DIRETTAMENTE con UNISALUTE, ma l'iter di UNISALUTE prevede che i loro assistiti chiedano PREVENTIVAMENTE a Unisalute l'autorizzazione ad affettuare le prestazioni richieste . Successivamente Unisalute invia la presa in carico al centro medico dove l'assistito ha prenotato la prestazione che in quel caso potrà essere eseguita in forma diretta. Purtroppo Lei oggi ha dichiarato di non aver chiesto nessuna autorizzazione a Unisalute e per tale motivo non ha potuto usufruire della convenzione in forma diretta. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore delucidazione , confermando che con regolare presa in carico da parte di Unisalute è possibile effettuare tutte le prestazioni in Risana convenzionate in forma diretta.
Esperienza positiva: Per il momento ho fatto solo la prenotazione di un'ecografia per il prossimo Febbraio 2023 e l'esperienza in termini di attesa telefonica e gentilezza delle operatrici è stata molto positiva. L'unica cosa che suggerirei alla struttura è quella di rimandare una mail riassuntiva all'interessato riconfermando per iscritto i dati di prenotazione e le modalità di preparazione dell'esame. Con tale accorgimento si eviterebbero equivoci come è capitato a me che, non avendo possibilità di annotare le indicazioni, ho dovuto ritelefonare per conferma ricevendo comunque un'efficace assistenza. Speriamo adesso che l'esame venga eseguito con precisione e professionalità nei termini indicati dal quesito diagnostico
La ringraziamo per la Sua recensione e per il suggerimento che verrà riferito alla Direzione. La attendiamo per l'esecuzione dell'esame nel giorno stabilito. Buona giornata. RISANA
Esperienza negativa: Esperienza negativa . Visita urologica .Specialista pressapochista e poco professionale . La visita (130€ ) è durata 15 minuti precisi .Non lo consiglio assolutamente.
Riportiamo la risposta diretta da parte dello specialista: La visita urologica è stata effettuata a regola d'arte , in maniera corretta e scrupolosa, come documenta il referto fotodocumentato consegnato al paziente la cui copia è in possesso del medico. Lo specialista resta comunque a disposizione per un confronto con il paziente nell'eventualità di ulteriori chiarimenti.
Esperienza negativa: A seguito del prelievo presso il centro Risana di oggi 17/10/2022 intorno alle ore 9.30 devo segnalare che da parte dell'operatrice non sono state seguite le necessarie norme igieniche, ancora più rilevanti in questo periodo: - la mascherina era appoggiata solo sulla bocca -non ha disinfettato le mani prima di eseguire il prelievo - ha utilizzato un tampone imbevuto di alcol già presente in una vaschetta (insieme ad altro) dove è poi stato riposto a seguito del prelievo piuttosto che essere gettato. Azione questa che mi ha fatto nascere il dubbio che fosse stato già utilizzato. Comportamento ancora meno accettabile visto che il centro era privo di persone in attesa. Sono andata via contrariata dopo aver segnalato l'accaduto sia all'operatrice sia all''addetta dell'accettazione. Spero di non avere altri disagi visto che la stessa operatrice ha provveduto ad assemblare le provette del mattino.
Provvederemo immediatamente a segnalare il Suo reclamo ai responsabili dei Laboratori Cerba Heal Care. Grazie della segnalazione.
Esperienza negativa: 15 minuti al telefono 1 in coda , non ti rispondono poi ti rispondono ti mettono in attesa per altri 6 minuti e ti mettono giù! VERGOGNOSO!!!!
Il nostro centralino risponde con l'indicazione di quante telefonate ci sono in attesa. Inoltre il centralino dà la possibilità qualora il paziente non volesse rimanere in attesa, sia di inviare una mail a [email protected] sia di lasciare un messaggio vocale. Tutti i pazienti che lasciano un messaggio o scrivono una mail vengono richiamati nell'arco delle 24 ore.
Esperienza negativa: Non soddisfacente
Esperienza negativa: Ho preso appuntamento presso questo centro per un'ecografia alla tiroide. Inizialmente sono rimasta sorpresa dalla tempestività con la quale mi è stato assegnato l'appuntamento tramite SSN ma... devo dire di non essere altrettanto soddisfatta della visita effettuata. Purtroppo l'ecografia è stata eseguita in modo molto veloce ed approssimativo non riportando tutte le informazioni necessarie per stabilire il mio quadro clinico. Dopo il parere di due endocrinologi ho dovuto rieffettuare l'esame in un altra struttura dove, mi è stato invece rilasciato un esito completo.
Esperienza negativa: Personale dell’accettazione scortese e maleducato! Davanti ad un “problema di appuntamento”, come l’hanno chiamato loro e con tanto di mail in mio possesso che invece lo confermava, hanno pensato di alzare gli occhi al cielo piuttosto che cercare una soluzione. Aggiungo che la soluzione l’ho trovata io! Il problema di Regione Lombardia o di chiunque altro non può ricadere sull’utente.
Buongiorno, ci rammarichiamo di questa Sua recensione in quanto, come spiegatoLe di persona, il problema legato alla prenotazione di Suo figlio è stato causato da un disguido creato dal CUP Centro di Prenotazioni di Regione Lombardia che NON ha comunicato a Risana ( come avrebbe dovuto fare) l'appuntamento che Lei ha preso direttamente con il CUP di Regione. Purtroppo Regione Lombardia ha da poco creato queste agende condivise con le strutture convenzionate SSN pertanto Regione ha bisogno di tempo per perfezionarle ed in questo periodo ci ha messo più volte di fronte a questa mancanza di trasmissione non dipendente da Risana. In ogni caso l'IMPIEGATA della nostra accettazione ha PRONTAMENTE risolto il disguido , inserendo l'appuntamento di suo figlio con il radiologo presente in struttura con un'attesa di 15 minuti.
Esperienza fantastica: Per quanto mi riguarda ottimo per radiografie (ortopantomografia). Consegnate le immagini dopo nemmeno 5 minuti su dischetto. Avevo l’appuntamento alle 11.10 alle 11.15 ero già fuori con l’esito in mano. Receptionists gentile ed educate. Ottimo.
Esperienza negativa: Appuntamento dato alle 11:00, mi presento alle 10:50 in sala attesa, vengo chiamato alle 11:50 (se uno ha altri impegni, un'ora di ritardo non fa certo comodo, date l'appuntamento ad un'orario realistico e basta no?). Nel mentre di quest'attesa, in sala due signore del personale hanno litigato davanti a tutti per questioni di mancate risposte alle chiamate in centralino. Questo é il meno, ora arriva il bello: ho prenotato per un tipo di esame (prescritto dal proprio medico che lo ha ritenuto adeguato), e all'ultimo viene cambiato dalla ginecologa avvisando la paziente sul momento, passando da un esame delicato ad uno invasivo. Per fare questo cambio, la dottoressa é dovuta uscire dallo studio per andare in sala prenotazioni, denotando mancanza di personale (o mancanza di organizzazione, dato che c'era una segretaria ma é rimasta seduta). La paziente si é visibilmente agitata perché mai fatte visite ginecologiche, fatto espresso chiaramente alla ginecologa, ma la dottoressa ha comunque sbrigato il tutto con fretta e distacco. La paziente ha provato a parlare di alcuni sintomi, anche per aiutare oltre che per avere un parere, ma é stata subito interrotta con "queste cose le devi dire al tuo medico, non a me". I motivi del cambio di esame ci sono stati chiariti, ma le modalità e la qualità dell'ambiente non sono giustificabili in alcun modo. Generale mancanza di umanità e nervosismo nell'aria, come espresso in altre recensioni. Magari cambia a seconda di reparti e dottori, ma fatta una volta un'esperienza così, di sicuro non si corre il rischio di una seconda.
Buongiorno, rimaniamo sconcertati in quanto la nostra ginecologa ha sempre dimostrato educazione , rispetto del paziente e grande professionalità, riconosciuta ed esternata dai nostri pazienti. Abbiamo pertanto provveduto a verificare l’esame effettuato a cui si riferisce la Sua recensione. Ci risulta che la dottoressa abbia rassicurato la paziente e rinviata al suo medico curante , in quanto il Suo compito non era di eseguire visita specialistica bensì era quello di eseguire l’ecografia e rinviarla al curante con esito di quesito diagnostico richiesto, il quale essendo a conoscenza di anamnesi della paziente e’ competente nel fornirle eventuali terapie. Per quanto concerne il cambio di esame, come risulta spiegato chiaramente nel referto consegnato , è stato modificato in quanto cosi come era stato prescritto non era eseguibile. Il motivo è stato spiegato , compreso e accettato dalla paziente prima di procedere alla modifica. Inoltre la dottoressa avrebbe potuto eseguire l’esame cosi come era stato prescritto ma in questo modo avrebbe dato un esito non idoneo al quesito diagnostico richiesto. Invece, per agevolare la paziente, la dottoressa si è premurata di rifare direttamente la prescrizione, evitando cosi alla paziente di rimandare l’esame o di tornare dal proprio medico di base a rifare la prescrizione. Tale premura ha comportato ovviamente un ritardo alle pazienti successive, ed è proprio la cura e premura nei confronti dei pazienti che può comportare a volte ritardi sull’agenda programmata, anche se nel caso dell’esame in questione il ritardo non è stato di 50 minuti. Infine teniamo a puntualizzare che la qualità della cura al paziente è la nostra priorità.
Esperienza fantastica: Prima volta qui per eco... Sbalordito da gentilezza e cordialità... Da efficienza e disponibilità... Subito ti accolgono 2 splendide receptionist, di una gentilezza che poche altre volte ho trovato in un centro medico.. Rapide educate e col sorriso ( merce rara in certi ambienti medici)... 5 minuti dopo stavo già facendo eco, con medico a dir poco fantastico, che ti rendeva partecipe di quello che vedeva... Infine esito immediato senza attese o ritiri chissà quando... Bravi quando ci vuole ci vuole
Buongiorno, La ringraziamo per la fiducia accordataci e siamo felici della soddisfazione del servizio offerto dal centro.
Esperienza negativa: Oggi mia madre di 80 anni è andata a fare una lastra alla schiena ed un fianco, veramente disumani sono entrato anche io perché fatica a muoversi e loro non aiutano gli anziani a posizionarsi.una volta fatta la lastra ci hanno fatto aspettare fuori ,poi il radiologo è uscito innervosito accusando mia madre a voce alta di essersi mossa e quindi si doveva rifare tutto, quando mia madre non si era nemmeno mossa perché c ero io e ho visto. Volevo reagire con violenza ma mia madre mi ha detto che non valeva la pena. Mai più in questo centro.sconsiglitissio
Buongiorno abbiamo verificato l'esame effettuato dalla signora ed in effetti il medico radiologo , che controlla l'immagina dopo la sua esecuzione , ha verificato che la paziente si era mossa durante l'esecuzione della radiografia. Questo può accadere anche nel caso in cui la paziente non abbia trattenuto correttamente il respiro nell'istante in cui viene richiesto dal tecnico di radiologia ed il parente che accompagna non ha la possibilità di verificarlo ma solamente il medico radiologo. Non ci risulta però che il medico abbia espresso alcun cenno di nervosismo, ma ha solo puntualizzato al tecnico di radiologia di rifare l'esame al fine di consegnare la lastra corretta. Inoltre per agevolare sia la paziente che la qualità dell'esame, è stata data la possibilità alla paziente di distendersi sul lettino. L'esame è stato poi eseguito correttamente , refertato e consegnato. Il nostro ufficio qualità l'ha contattata telefonicamente per confrontarsi con Lei ma non l'ha trovata. La nostra direzione e' comunque sempre presente in struttura se dovesse avere bisogno di delucidazioni.
Esperienza fantastica: Tempi di attesa inferiori rispetto all'altre strutture, gentilezza e professionalità. La consiglio
La ringraziamo della Sua recensione. La Direzione.
Esperienza negativa: Professionalità ZERO. Ti appendono le chiamate per decine di minuti o nn rispondono proprio. Prenotazione gratuita dopo un anno, se paghi ti fissano l'appuntamento dopo qualche giorno. Modi di fare da arroganti con tono scaz.zato
Buongiorno. Non ci risulta averLa tra i nostri pazienti. Il centralino smista automaticamente le chiamate in base all'ordine di entrata. Le agende convenzionate con il SSN sono differenti in base al tipo di esame prenotato e alla disponibilità concessa da Regione Lombardia. Per quanto concerne la disponibilità e gentilezza del nostro personale, ci dispiace del Suo giudizio in quanto molti pazienti fanno invece i complimenti per disponibilità e professionalità delle signore all'accettazione. Il nostro ufficio relazioni con il pubblico è comunque sempre a disposizione in caso avesse necessità di comunicare con la direzione.
Esperienza negativa: Quasi sempre ma soprattutto in questo periodo di pandemia a me e ai miei familiari è capitato che quando ti presenti agli sportelli x prenotare una esame strumentale con la prescrizione medica viene puntualmente proposto di farlo in privato a tariffa agevolata ...xché con il SSN le attese sono lunghe anche di mesi mentre a pagamento anche subito. Quello che ritengo poco serio è proprio questo, la differenza di tempi di attesa e il commento delle impiegate che entrano nel merito cercando di convincerti a farlo in privato "tanto la differenza è poca" ...lo trovo davvero poco professionale. Allora mi viene da chiedere ai vertici di Risana: xché non rinunciate del tutto ad effettuare servizi alle persone che si presentano con la prescrizione medica del SSN?
Buongiorno I tempi di attesa per esami convenzionati con il SSN sono differenti in base al tipo di esame da prenotare ed in base della disponibilità concessa da Regione Lombardia, con la quale sono collegate in rete le nostre agende.
Esperienza negativa: Centralino SCANDOLOSO a dir poco 2gg che provo a telefonare e nessuno risponde.
Buongiorno. Le telefonate sono molto numerose pertanto il centralino le tiene in coda in ordine all'entrata della chiamata e nel frattempo il paziente sente il messaggio di attesa . Le centraliniste rispondono costantemente alle telefonate dalle 8.30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30. la Direzione.
Esperienza negativa: Consiglio visite private ma SCONSIGLIO di recarsi al laboratorio analisi. La situazione è sconvolgente: normative anti covid non rispettate, maleducazione e lentezza del personale. All'ingresso c'è un cartello con su scritto massimo 3 persone e all'interno ce ne sono più di 10, senza contare la coda che si crea sulle scale a causa della lentezza del personale. Non c'è possibilità di arieggiare gli spazi perchè il laboratorio si trova nei sotterranei. Donne incinta e disabili non hanno la precedenza (come succede in qualsiasi punto prelievi) e sono costretti ad aspettare ore, anche in piedi, per poter accedere alla struttura. Insomma non consiglio questo centro analisi a nessuno! Esperienza tremenda..
Buongiorno, il punto prelievi non è gestito da Risana ma dal Laboratorio Cerba healthcare. Giriamo al laboratorio la Sua recensione facendo presente di intervenire su quanto esposto. La direzione della Risana.
Esperienza positiva: Centro medico ricavato in un appartamento di un condominio al 3°piano. In quanto tale ci si può immaginare gli spazi angusti dove opera, le infermiere e i tecnici molto disponibili e gentili nonostante il luogo di lavoro.
Esperienza negativa: Ho portato mia madre anziana per una moc, e, dopo tanti anni con valori allineati adesso risulta decisamente migliorata. Ho dubbi sull'esito dell'esame e sulla taratura della macchina...
Buongiorno, essendo il macchinario di nuova acquisizione, chiediamo cortesemente di contattarci per la verifica di quanto eseguito. Telefonare 039 2785403. Grazie
Esperienza fantastica: Personale gentile e efficente, un rigraziamento particolare alla sig. Deborah per la professionalita' dimostrata.
Esperienza negativa: Addette alla reception, presa appuntamenti davvero maleducate e scortesi. Se non fosse stato per un esame urgente, sicuramente me ne sarei andata. Sconsigliatissimo. Visitato il 21/10/20 alle ore 17:00. Fra l’altro, in questo periodo di pandemia, la sala d’attesa in cui si è obbligati a permanere per essere chiamati per eseguire la radiografia è uno stanzino in cui è impossibile mantenere il distanziamento. Mai più!
Ci dispiace che non abbia avuto un feed back positivo dalle signore dell'accettazione, che quotidianamente ricevono complimenti per la loro gentilezza e professionalità. Il nostro responsabile si rende disponibile per un eventuale confronto chiarificatore.
Esperienza negativa: La MOC fatta qui è inattendibile, macchine non adatte. Ora mi tocca farla privatamente
Esperienza fantastica: Personale gentile.. Puntuali.. Medici molto bravi. Seri e competenti
Esperienza negativa: DIAGNOSI ERRATA!
Esperienza fantastica: Medico radiologo molto zelante e competente.
Esperienza negativa: Molto competenti visite veloci e professionali, prelievo uscito male però
Siamo lieti e La ringraziamo delle Sua positiva recensione. La soddisfazione dei bisogni del paziente è il nostro fine primario nell’ottica del continuo aumento della qualità dei servizi da noi offerti.
Esperienza negativa: Penoso Macchinari vecchi di riciclo Personale incompetente
Esperienza negativa: Appuntamento alle 8:30 sono le 8:54 ed il dottore nn é ancora arrivato. Avevo voluto dare una seconda possibilità a questo centro medico che la prima volta mi aveva delusa con una attesa molto lunga, credo che nn daró una terza possibilità!!
Esperienza fantastica: Centro medico con tempestiche brevi, chiamato per prenotare una ecografia al ginocchio, in ospedale 6 mesi di attesa, qui 3 giorni. Referti subito in mano dunque non bisogna tornare. Un po' anonimo l ingresso, mi sono confusa col centro disabili a lato. Tutti sono stati cortesi, gentili e veloci...quasi mi sentivo fuori luogo perché normalmente in ospedale ci impiegano molto. Consigliato e tornerò sicuramente!
Esperienza fantastica: Efficienti, cordiali molto professionali ho effettuato numerose visite diverse e mi sono sempre trovata bene personale qualificato e dottori competenti e disponibili, locale pulito e ordinato
Esperienza positiva: Veloci ed efficaci nella gestione delle prenotazioni e delle prestazioni
Lascia la tua opinione su Risana Medical Center:
Risana Medical Center appare nei seguenti elenchi:
Altri centri di fisioterapia che potrebbero interessarti
Eleonora Resnati - Osteopata Fisioterapista Monza e Brianza
Dr. Gabriele Del Castello, Osteopata
Ruggiu Mario
Fisioterapia 2000
Massofisioterapia Gianluca Spinelli
OSTEOPATA Dr. Stefano Faravelli Ostopata D.o. ~ Massoterapista MCB ~ Chinesiologo
Resilia Manual and Holistic Care - Centro polifunzionale
Aggiungi il tuo centro di fisioterapia al nostro consiglio di amministrazione gratuitamente
Se gestisci una clinica fisio e desideri apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni della tua azienda e puoi apparire gratuitamente.