Centro Cardinal Ferrari
Informazioni su Centro Cardinal Ferrari
Orari di apertura
- Domenica: 9h-20h
- Lunedì: 7:30-20:30
- Martedì: 7:30-20:30
- Mercoledì: 7:30-20:30
- Giovedì: 7:30-20:30
- Venerdì: 7:30-20:30
- Sabato: 7:30-20:30
Nato nel 1999, il Centro Cardinal Ferrari si è affermato come uno dei principali punti di riferimento italiani nel settore della riabilitazione per gravi cerebrolesioni acquisite. Il Centro accoglie pazienti provenienti da tutte le regioni d’Italia, che cercano risposte riabilitative concrete a disabilità di diverso livello di gravità. Recentemente è stato attivato anche un reparto dedicato ai pazienti in età evolutiva con esiti di gravi traumi cranioencefalici, paralisi cerebrali infantili ed altre gravi disabilità. .
Servizi e Trattamenti
Centro Cardinal Ferrari: Opinioni
Esperienza negativa: Esperienza completamente negativa col nostro congiunto
Buongiorno, siamo dispiaciuti di ricevere e non poter approfondire la sua valutazione negativa. Per noi il giudizio dell’utente è sempre motivo di miglioramento. La invitiamo a scriverci un’email con maggiori dettagli della sua esperienza. Cordiali saluti.
Esperienza negativa: È stato l Incubo peggiore della mia Vita. Mai Più
Buongiorno, siamo dispiaciuti di ricevere e non poter approfondire la sua valutazione negativa. Per noi il giudizio dell’utente è sempre motivo di miglioramento. La invitiamo a scriverci un’email con maggiori dettagli della sua esperienza. Cordiali saluti.
Esperienza fantastica: Nel 2022 ho avuto un grave incidente motociclistico, un mese e mezzo in coma e 4 mesi e mezzo a Fontanellato, Danno assonale diffuso, e fratture multiple. È stata dura, durissima, ma ad oggi riesco ad avere una vita, di certo non normale, ma ho una vita, vedo crescere mia figlia che a quei giorni aveva solo 2 anni e un padre che non si sapeva che avrebbe potuto riabbracciare, Detto questo, menomale che esistono posti così dove,se non molli, hai la possibilità di tornare a casa!
Gent.mo Sig. Giuntoli, la ringraziamo davvero molto per la sua valutazione. Tutto il personale verrà messo a conoscenza del meraviglioso pensiero rivolto nei confronti del loro lavoro. Le sue belle e cortesi parole sono per noi uno stimolo prezioso per continuare a migliorare. Cordiali saluti.
Esperienza positiva: È un posto bellissimo io saranno cinque anni che sono qui e mi hanno dato anche un tablet
Gent.ma Sig.ra Benelli, siamo contenti che la sua esperienza sia stata positiva! La ringraziamo molto per la sua valutazione. Un saluto cordiale.
Esperienza fantastica: Volevo ringraziare tutto il personale per la grande disponibilità,competenza, cura e dedizione che mettono nel proprio lavoro. Avete dato a mia madre una seconda possibilità! Grazie ancora
Buongiorno, siamo felici che la sua esperienza nella nostra struttura sia stata positiva, la ringraziamo per la sua valutazione. Le sue cortesi parole sono per noi uno stimolo prezioso per continuare a migliorare. Cordiali saluti.
Esperienza fantastica: Ricoverato dal 15 luglio al 29 settembre 2020 per esiti covid nel reparto giallo al 2°piano. Un grandissimo ringraziamento e plauso a tutto il personale (medici, fisioterapisti, infermieri e OSS). Un particolare ringraziamento per la professionalità, disponibilità e cortesia profuse rivolgo alla Dott.ssa Sabina Cavatorta, Dott.ssa fisioterapista Monica e all'OSS Cristhine. Con immutata stima, gratitudine e affetto.
Gent.mo Sig. Andrea, le siamo molto grati per le belle parole che ha speso verso il Centro e chi vi opera quotidianamente. Quello che ha scritto è per noi motivo di orgoglio e di stimolo per proseguire al meglio il nostro lavoro. Estenderemo i suoi ringraziamenti a tutta la nostra équipe. Un saluto cordiale.
Esperienza fantastica: Buonasera, Mia moglie Nicoletta è stata ricoverata per circa un mese in questa struttura che reputo una vera eccellenza. Ringrazio di cuore la Dottoressa Sabina Cavatorta per la sua disponibilità e professionalità. Un grazie a tutto il personale infermieristico e al personale OOSS e ausiliario . Tutti di una gentilezza unica .
Gent.mo Sig. Cageggi, la ringraziamo per le sue belle parole che ci riempiono di soddisfazione e ci spingono a fare sempre meglio!. Avviseremo il nostro personale del pensiero rivolto nei confronti del loro lavoro!. Un saluto cordiale.
Esperienza fantastica: Buongiorno, Volevo ringraziare la dott.ssa Recanati, la dott.ssa Cavatorta e i suoi collaboratori per l'impegno e la professionalità dimostrata nei 6 mesi di ricovero di mio fratello (da dicembre 2022 a giugno 2023) dovuto a un incidente sul lavoro dove in seguito alla caduta ha riportato un trauma cranico frontale. Per la nostra esperienza possiamo solo dire grazie. Nonostante tutti i tagli che vengono fatti alla sanità,meno male che esistono ancora dei centri come questi.
Buongiorno Sig. Nigro, le siamo molto grati per le belle parole che ha speso verso la Struttura e chi vi opera quotidianamente. Quello che ha scritto è per noi motivo di orgoglio e di stimolo per proseguire al meglio il nostro lavoro. Estenderemo i suoi ringraziamenti a tutta la nostra équipe. Un saluto cordiale.
Esperienza fantastica: Ho avuto l'opportunità di conoscere una parte del personale del Centro durante una visita e ho trovato cordialità e professionalità! Auguro un buon lavoro e arrivederci al prossimo anno!
Grazie Sig. Dino, la sua valutazione ci riempie di soddisfazione e gratifica tutti gli sforzi che facciamo per offrire dei servizi d'eccellenza. Cordiali saluti.
Esperienza fantastica: Sono ritornato per un saluto il 5/10/2023. Rivivo annualmente l'emozione frutto del contatto professionale e umano che il C.C.F. ha saputo donarmi regalandomi il risveglio dopo 2 interventi neurochirurgici e 3 mesi di coma nell'anno 2007 . Eccellente struttura di riabilitazione. Arrivederci al prossimo anno . Un abbraccio a tutte le dottoresse / dottori !!!
Gent.mo Sig. Finotto, siamo molto felici che l'esperienza con la nostra struttura sia stata positiva e la sua recensione rappresenta un importante attestato di stima per il nostro personale. La ringraziamo davvero molto per la sua valutazione. Cordiali saluti.
Esperienza fantastica: Volevo ringraziare tutto il personale del Cardinal Ferrari per la cura, l'attenzione e la grande professionalità che hanno dedicato a mia figlia Elena , ricoverata dopo un grave incidente stradale. Vi ho affidato mia figlia con la certezza che fosse nel posto giusto per migliorare e per guarire e voi avete fatto tutto quello che si poteva e si doveva fare. Avete accudito lei e avete avuto cura anche di noi famigliari: ci siamo sentiti sostenuti e protetti. Mia figlia ha seguito un percorso riabilitativo a 360 gradi: è stata seguita da logopediste terapiste occupazionali neuropsicologi ortottisti educatori e fisioterapisti. Tutti erano costantemente informati del percorso che Elena stava seguendo e si confrontavano costantemente per trovare per lei le migliori strategie riabilitative. Il Cardinal Ferrari è un centro di vera eccellenza che andrebbe sostenuto per dare loro la possibilità di aiutare un nuovo sempre maggiore di persone. Io non posso che rinnovare la mia stima per tutto il personale e ringraziarli di vero cuore Maria Campana
Buongiorno Sig.ra Campana, le siamo molto grati per le belle parole che ha speso verso la Struttura e chi vi opera quotidianamente. Quello che ha scritto è per noi motivo di orgoglio e di stimolo per proseguire al meglio il nostro lavoro. Estenderemo i suoi ringraziamenti a tutta la nostra équipe. Un saluto cordiale.
Esperienza fantastica: Accoglienza, professionalità, attenzione, empatia ed ascolto ai massimi livelli Personale formato a rispondere ad ogni esigenza Medici competenti e scrupolosissimi, infermiere ed OSS attente e disponibili Team di fisioterapisti di un altro pianeta a cui va tutta la mia stima e riconoscenza per avermi rimesso letteralmente in piedi
Gent.ma Sig.ra Toniazzo, siamo molto felici che l'esperienza con la nostra struttura sia stata positiva e la sua recensione rappresenta un importante attestato di stima per il nostro personale. La ringraziamo davvero molto per la sua valutazione. Cordiali saluti.
Esperienza fantastica: Eccellenza. Personale altamente professionale, cordiale, competente e con grandissima esperienza. Meriterebbe premi soprattutto in busta paga!!!
Buongiorno, la ringraziamo molto per le belle parole! L'apprezzamento del nostro lavoro e del nostro team ci motiva ancora di più nell'erogare un servizio di qualità per i nostri pazienti. Cordiali saluti.
Esperienza fantastica: Sono entrata in questo ospedale mezza morta e sono uscita indipendente, che riuscivo anche a correre. Un ottimo ospedale riabilitativo, lo consiglio.
Esperienza negativa: La nostra esperienza è stata molto negativa ! Mia sorella ha passato 6 mesi in questa struttura : poca umanità, zero empatia e pochissime informazioni. Mia sorella è una persona anche se disabile quindi il minimo che si richiedeva è che venisse trattata da persona! Per fortuna siamo a Fiorenzuola dove le Oss, le infermiere i medici e anche le signore delle pulizie sono gentilissimi! Non aggiungo foto ( che ho ) né particolari .....sarebbero inutili .
Esperienza negativa: Una stella ed è fin troppo. Se questa struttura è considerata l eccellenza come si dice..non oso immaginare le altre strutture! in special modo la dottoressa Videa.... UNA PERSONA INQUALIFICABILE!!! Non riesco a capire come possa una persona del genere ricoprire il suo ruolo. Di dottoressa non ha proprio NIENTE, forse solo la laurea. L unica volta che le ho chiesto notizie di mia sorella perché vedevo che non stava bene(forse come tutti i parenti dei pazienti avevo solo bisogno di qualche parola di conforto) mi ha risposto in modo maleducato... Le ho risposto che non è possibile che non si riesca mai ad avere informazioni...! Alla fine della nostra discussione mi ha RICATTATA dicendo che se non mi andava bene li x mia sorella era già pronto un posto a Borgo Taro! Cara dottoressa non so come fa a guardarsi allo specchio quando arriva a casa. Si dovrebbe VERGOGNARE dei suoi comportamenti. Ora mia sorella si trova proprio dove mi aveva detto lei quel giorno. Sono felice perché almeno viene trattata da PERSONA e non più come un NUMERO!!! Buona fortuna a chi andrà in questo posto
Buongiorno, ci dispiace leggere la sua recensione e in particolare il suo commento sul nostro personale che quotidianamente si impegna con professionalità e competenza per assistere i nostri pazienti. Abbiamo attivato tutti gli accertamenti interni necessari per ricostruire l’accaduto. Avremmo il piacere di approfondire il problema insorto come da sua segnalazione. La invitiamo a contattare la nostra Direzione. Cordiali saluti.
Esperienza negativa: Stai lontano da questo posto! Evita in particolare il Dr. Lucia Videa, il dottore più disumano. Non ci ha dato 5 minuti per spiegare cosa stava succedendo a mio fratello. La medicina che praticano in questa riabilitazione potrebbe essere dannosa per qualsiasi possibilità di una buona ripresa. Mio fratello è stato mandato in ospedale con polmonite e sepsi.
Buongiorno, siamo spiacenti che la sua esperienza presso la nostra Struttura non sia stata soddisfacente. Abbiamo inoltrato la sua segnalazione alla Direzione che rimane a piena disposizione per un colloquio telefonico o di persona. La ringraziamo per averci scritto, ogni commento è per noi sempre occasione di miglioramento. Cordiali saluti.
Esperienza negativa: Buonasera, la mia esperienza presso il vostro centro è stata davvero negativa.Alla reception ho pagato 250 euro nella speranza di un aiuto che non è arrivato. Il medico è stato molto gentile, alla fine della visita però mi spiega che per completare la diagnosi ha bisogno di parlare con i colleghi che in quel momento erano in ferie e che ci saremmo sentiti al più presto o via mail o per telefono. Nessun referto medico è stato redatto al momento, non mi è stato consegnato niente. Questo il 20 giugno 2022. Ad oggi 28 agosto dopo aver mandato due mail al medico non ho ancora ricevuto risposta da nessuno e mi dovrò rivolgere a un altra struttura per risolvere i miei problemi di salute. Questa non mi sembra correttezza e lo dico da operatore sanitario che lavora tutti i giorni con persone fragili.
Gentile Sig.ra Cilloni, ci dispiace che la sua esperienza non sia stata soddisfacente. Abbiamo inoltrato la sua segnalazione alla Direzione che a brevissimo si metterà in contatto con lei. La ringraziamo per averci scritto, ogni commento è per noi sempre occasione di miglioramento. Un saluto cordiale.
Esperienza negativa: Mia sorella di 24 anni è morta il giorno di Natale. NON CI HANNO DATO nessuna spiegazione tantomeno una telefonata di condoglianze da parte dell’equipe medica. Per di più quando si chiamava per conoscere lo stato di Federica (si, aveva un nome, non era solo un numero) avevano anche la faccia tosta di scocciarsi perché disturbati. Prima che mia sorella esalasse l’ultimo respiro (si era aggravata nel frattempo) mia madre desiderava starle vicino, la risposta della “dottoressa” fu davvero sconcertante: “Signora è inutile che veniate perché tanto non vi faccio entrare”. Altro che eccellenza. Umanità sotto i piedi. Dovreste vergognarvi.
Gent.mo Sig. Molè, siamo molto dispiaciuti di apprendere la sua recensione. Siamo consapevoli di come l'isolamento da pandemia che ha caratterizzato il periodo a cui si riferisce il ricovero, abbia reso tanto difficili i rapporti di relazione con i famigliari, a causa dell’assenza di visite ai pazienti e dove i colloqui con i curanti erano possibili solo a distanza. Come documentato, abbiamo fatto il possibile per intrattenere questi rapporti attraverso le videochiamate effettuate ogni 4/5 giorni. Le siamo vicini in questo momento di dolore. Un saluto cordiale.
Esperienza negativa: Esperienza negativissima. Ne avrei tanto da raccontare. In un ambiente sanitario servono competenze e tanta umanità. In quel centro purtroppo mancavano entrambe le cose.
Buongiorno, siamo molto dispiaciuti nel leggere questa recensione negativa nei confronti del personale sanitario che ogni giorno si impegna con professionalità, umanità e competenza ad assistere i nostri pazienti. La Direzione si è prontamente attivata per approfondire il suo caso, come dimostrano le riunioni realizzate tra i rappresentanti del team riabilitativo e il vostro nucleo familiare e le modifiche che abbiamo concordato con voi rispetto alla realizzazione del percorso di cura. Siamo sempre molto attenti ai giudizi dei nostri utenti e siamo fiduciosi che le soluzioni individuate soddisfino le vostre richieste. Cordiali saluti.
Esperienza fantastica: Lavorano benissimo
Grazie Sig.ra De Rosa per la sua valutazione che ci riempie di soddisfazione e ci spinge a fare sempre meglio. Cordiali saluti.
Esperienza negativa: Brava molto brava la fisioterapista ....ma x quanto riguarda il personale sono contati gli infermieri gentili che fanno il loro dovere .,
Gent.ma Sig.ra Sinacori, ci dispiace che la sua esperienza al Cardinal Ferrari non sia stata del tutto soddisfacente. Il nostro personale si è sempre dimostrato professionale e competente. Avremmo però piacere di approfondire l’eventuale problema insorto, come da sua segnalazione, la invitiamo quindi a contattare direttamente il Centro per darci modo di verificare. La nostra Direzione rimane a sua disposizione per un incontro telefonico o di persona. Un saluto cordiale.
Esperienza negativa: Personale alla reception parecchio assente, anche per chi deve scaricare o caricare del materiale urgente. Lascio due stelle solo perché il magazziniere è l'unico ad essere un valido operatore della struttura M. G.
Gent.mo Sig. Rozhnev, ci dispiace che la sua esperienza non sia stata positiva. I nostri operatori stanno facendo l'impossibile per gestire l'enorme quantità di richieste e telefonate che stiamo ricevendo in questi giorni. La ringraziamo della segnalazione che ci aiuta nell'obbiettivo di continuo miglioramento dei nostri servizi. Un saluto cordiale.
Esperienza fantastica: sono stato ricoverato 1 mese in seguito a ictus ischemico.. ritengo innanzitutto doveroso smentire recisamente le recensioni negative che purtroppo ho letto il centro e' una vera eccellenzaorganizzata e gestita in modo impeccabile dal dott. de tanti tutto il personale nessuno escluso brilla per disponibilita'umanita' e competenza tutti professionisti che fanno del loro lavoro una vera missione per aiutare persone molto sofferenti e bisognose . mi ritengo un privilegiato per avere avuto accesso al centro e non posso che ringraziare di cuore tutti i medici terapisti .infermieriGRAZIE GRA GRAZIECONTINUATE COSI'
Buongiorno Sig. Marescotto, la ringraziamo molto per le belle parole! L'apprezzamento del nostro lavoro e del nostro team ci motiva ancora di più nell'erogare un servizio di qualità per i nostri ospiti. Un saluto cordiale.
Esperienza negativa: Una stella solo perché non fa andare avanti. Dopo un annk e mezzo quasi ho deciso di segnalare la mia esperienza Negativissima sotto tutti i punti di vista. E bon perché poi il mio papà è finito. Ma perché non ho trovato e sentito rispetto per gli ammalati e per i familiari . Umanità??? Ma dove? Una sola persona è stata sempre gentile con me. Stefano il caporeparto del.terzo piano. Poi basta. Si fingono buonisti ma non hanno cuore . Se volete posso fare nomi e posso raccontare aneddoti. Quella sarebbea sanità del Nord. Solo perché ti fanno il giro 3 volte al giorno e ti danno la.terapia. e poi ??? Devi parlare cn i dottori ? E come si fa Ti devi prenotare ?? Anche se fai 1000 km . Ma per favore. Al terzo piano non ne parliamo proprio. Una dottoressa folle . Folle. Piu volte segnalato e lamentata. Le Oss e vabbe quelle brave erano ...ma dove erano. E gli infermieri. Beh. Forse 3 su tutta l'equipe. Ero costantemente a controllare mio padre. Quando potevo esserci. E quando nn c ero mi chiedo che succedeva. Se riesco posto foto .assurdo
Gent.ma Sig.ra D’Urso, ci dispiace che la sua esperienza presso il nostro Centro non sia stata soddisfacente. Il nostro personale si è sempre dimostrato professionale e competente. Avremmo però piacere di approfondire la sua esperienza, la preghiamo di scriverci un’email, descrivendo dettagliatamente l’episodio affinché la nostra Direzione Sanitaria possa valutare l’accaduto. Può trovare i riferimenti esposti nel nostro sito web. Un saluto cordiale.
Esperienza fantastica: Persone stupende e di cuore mia mamma si è trovata benissimo persone veramente di cuore e umane
Gent.ma Sig.ra Caponera, la ringraziamo per le sue belle parole che ci riempiono di soddisfazione e ci spingono a fare sempre meglio. Cerchiamo di far sentire le persone a proprio agio in modo che sia meno impegnativo il ricovero. Un saluto cordiale.
Esperienza negativa: Spendere 182 euro per una visita che dura 20 minuti ed uscire di lì senza una spiegazione e in quei 20 minuti vedere una frenesia non darti il tempo di parlare perché il dottore deve scrivere e di raccogliere le mie cose perché deve vedere altri pazienti... Non ho mai visto tanta disumanità freddezza poco professionalità uscire senza una cura il loro intento è di prendere solo 180 euro e spedirti per di più senza neanche lasciarti andare al bagno essendo in zona gialla che chiunque ti lascia andare al bagno nei giorni di zona gialla lo sconsiglio questo centro questo è essere ladri autorizzati a cui farò contro. Io 180 euro non li guadagno in 20 minuti mi sono dovuta fare il mazzo per metterli da parte non finisce qui.
Gent.ma Sig.ra Manfredi, siamo spiacenti che la sua esperienza presso il nostro Centro non sia stata soddisfacente. La ringraziamo per averci scritto, ogni commento è per noi occasione di miglioramento. Cordiali saluti.
Esperienza fantastica: Mia mamma Ferrari Gabriella, dopo 4 mesi di ospedali, in rianimazione e semi-intensiva causa covid, è stata ricoverata in questa struttura. L'eccellenza e l'umanità di tutti i dottori e fisioterapisti l 'hanno rimessa in piedi...complimenti a tutti e un grazie in particolare a Katia e a tutti gli altri per avermi inviato video e foto della mamma che non vedevo da tanto tempo causa restrizioni!!!!!
Gent.ma Sig.ra Fanzaghi, siamo molto felici che l'esperienza del suo caro nella nostra struttura sia stata positiva e la ringraziamo per la sua valutazione. Le sue cortesi parole sono per noi uno stimolo prezioso per continuare a migliorare. Avviseremo il nostro personale del pensiero rivolto nei confronti del loro lavoro. Un saluto cordiale.
Esperienza fantastica: Opinione puramente personale: i medici e fisioterapisti del Centro mi salvarono la vita la bellezza di 10 anni fa. Oltre che professionali sono persone dall'aspetto umano. Grazie
Grazie infinite, le sue parole ci fanno molto piacere e ci motivano a proseguire su questa strada. Il personale sarà messo a conoscenza del bel pensiero rivolto nei confronti del loro lavoro. Un saluto cordiale.
Esperienza negativa: Solo dopo 10 anni trovo il coraggio di scrivere. Mio padre è stato ricoverato in questa clinica, se così si può chiamare, in gravi condizioni. È solo peggiorato e reperire informazioni esaustive era impossibile. Nessuno ha messo un minimo di umanità, una freddezza che mai riuscirò a dimenticare. Ora papà non c'è più ma spero che non abbia nessun ricordo di quei tre mesi. E non rispondete di contattare la direzione medica come fate di solito perché di certo mio.padre e la nostra sofferenza non potranno ridarli indietro.
Gent.ma Sig.ra Buffa, siamo molto dispiaciuti per l’esperienza non positiva vissuta. La qualità e l’alto livello del nostro Centro è di fondamentale importanza per noi. Siamo sempre attenti alle segnalazioni che riceviamo, perchè il contributo dei cittadini è indispensabile per continuare a migliorare. La ringraziamo per averci scritto anche a distanza di tempo. Un saluto cordiale.
Esperienza negativa: Assolutamente NOOO!!! Posto da evitare per diversi motivi, dato che dovrei scrivere un libro per poter spiegare la nostra esperienza negativa riassumo dicendo solo questo: Mio padre ha passato tre mesi e mezzo in questa struttura e non ha fatto nessun miglioramento (forse peggiorato) presi dalla disperazione abbiamo deciso di portarlo a casa e in un mese e cambiato completamente. struttura da evitare.
Buongiorno Sig.ra Diamante, siamo spiacenti che la sua esperienza presso la nostra Struttura non sia stata soddisfacente. La nostra équipe lavora quotidianamente per trovare le soluzioni terapeutiche più adatte a ciascun paziente affinché ogni nostro intervento risponda il più possibile ai criteri di efficacia, sicurezza ed efficienza per garantire al paziente le cure migliori. La ringraziamo per averci scritto, ogni commento è per noi occasione di miglioramento. Un saluto cordiale.
Esperienza positiva: Buonasera all'Ospedale Cardinal Ferrari ai fisioterapisti, logopedisti e alla Dottoressa Saviola e al Dott.Detanti. Sono un paziente del centro di vecchia data che è stato ricoverato nel 2012 con un ictus ischemico della parte sx del cervello. È la prima volta che prendo la "penna" e voglio ringraziare il centro e tutti gli uomini e donne che lavorano al Cardinal Ferrari per l'affetto e la professionalità che dimostrate ai pazienti ricoverati. Mi piacerebbe venire a trovarvi per passare un ora con voi. Grazie per la pazienza e buon lavoro Stefano Annino
Buongiorno Sig. Annino, siamo molto felici che la sua esperienza sia stata positiva e la ringraziamo per la sua valutazione. Avviseremo il nostro personale del bel pensiero rivolto nei confronti del loro lavoro. Ad oggi, per ragioni di sicurezza, non è ancora possibile effettuare visite presso il nostro Centro. Non appena si potrà, saremo lieti di rivederla. Un saluto cordiale.
Esperienza fantastica: In un momento di grande sofferenza fisica e psicologica, ognuno di noi ha vissuto la pandemia del corona virus in modo personale. Io ai primi di marzo, come tanti altri pazienti, ho contratto il virus e dopo cinque settimane di rianimazione, al risveglio ero già proiettata verso una riabilitazione: motoria, respiratoria, psicologica.... non so descrivere lo stato d’animo! Mi trovavo su una carrozzella, con catetere, tubi, tubicini, aspirazioni per tracheotomia...che ne sarà di me ? Mi chiedevo. Arriva poi il trasferimento al terzo piano (sez Covid19) del Centro Cardinal Ferrari di Fontanellato..ricordo il primo giorno di palestra: sulla carrozzina con catetere e ossigeno...continuavo a pensare come ne sarei potuta venire fuori...trascorro la Pasqua ed arriva ultimo tampone negativo...scendo al secondo piano dove inizio un duro lavoro di riabilitazione.Tengo a precisare che “si sono presi cura di me”diverse figure professionali alternandosi ogni giorno con diversi ruoli: la psicologa che tra le tante attività mi ha dovuto comunicare che anche mia mamma aveva contratto il virus, i fisioterapisti sempre incalzanti e pieni di vigore nel proporre attività a volte massacranti ma fondamentali per riprendere autonomia, la terapia occupazionale che opera sulla riconduzione alla quotidianità del paziente e la psicomotricista che esercita attività di revisione delle abilità acquisite. Ai medici che mi hanno seguito (dottoresse Taormina e Saviola ) insieme a tutto il personale che dire? Questa esperienza del corona ha dato un valore aggiunto all’eccellenza della struttura.Grazie di cuore Teresa
Gent.ma Sig.ra Bacchi, la ringraziamo davvero molto per la sua valutazione. La sua recensione ci riempie di soddisfazione e gratifica tutti gli sforzi che facciamo per offrire sempre dei servizi d'eccellenza. Tutto lo staff verrà messo a conoscenza del meraviglioso pensiero rivolto nei confronti del loro lavoro. Le sue belle parole sono per noi uno stimolo prezioso per continuare a migliorare. Un saluto cordiale.
Esperienza negativa: Se si potesse darei 0 stelle, uno schifo, solo questo dico
Gent.mo Sig. Mangoldi, siamo spiacenti di questa sua valutazione negativa. Le saremo grati se ci facesse sapere le motivazioni di questo suo disappunto, in modo da poter porre rimedio ad eventuali disservizi riscontrati. Può inoltrarci una email all'indirizzo: [email protected] Cordiali saluti.
Esperienza negativa: Esperienza terribile. Abbiamo avuto in cura un nostro caro, parlare con un responsabile per avere aggiornamenti era pressoché impossibile, quando si prendeva un appuntamento era quasi sempre disatteso. Siamo rimasti settimane senza alcuna notizia. Completamente incapaci di trasmettere degli esiti degli esami agli ospedali di competenza, siamo dovuti andarli a prendere e trasferirli di persona. Quando ci hanno comunicato la loro incapacità di curare il nostro parente causa malattia sopraggiunta, oltre a far passare una lasso di tempo ingiustificabile nell’avvisarci, ci hanno lasciato totalmente in mano il trasferimento presso l’ospedale di pertinenza, senza minimamente interessarsene.
Gent.ma Sig.ra Medina, ci dispiace che l’esperienza del suo caro presso il nostro Centro non sia stata soddisfacente. L’emergenza sanitaria che ci ha coinvolto ha purtroppo sovraccaricato di lavoro la nostra Struttura complicando i processi comunicativi sia interni che esterni con le ASL locali. La ringraziamo per la sua segnalazione che ci aiuta nell'obiettivo di continuo miglioramento del nostro servizio. Cordiali saluti.
Esperienza fantastica: Sono entrato in questa struttura in carrozina e sono uscito con le mie gambe e con la ppatente di guida grazie ai fisioterapisti grazie Catia ,mateo alla terapia virtuale moltoprofessionali nulla da dire di tutto lo staff ti invogliano ad reagire fisicamente e mentalmente megrazie Dott Detanti
Buongiorno, siamo molto felici della sua esperienza nel nostro Centro, le sue parole ci riempiono di soddisfazione e gratificano tutti gli sforzi che facciamo per offrire cure d'eccellenza. Abbiamo avvisato la nostra Equipe del suo bel pensiero nei loro confronti. Un saluto cordiale.
Esperienza negativa: La mia esperienza al Cardinal Ferrari è fortunatamente terminata 10 giorni fa. Confrontatevi con i famigliari dei pazienti, quelli già passati e quelli presenti perché solo loro riescono senza tanti giri di parole, ad illustrare la vera realtà!!! La nostra esperienza ci porta a dire che la realtà non corrisponde alla carta.... Sia dal punto di vista umano e professionale! Un plauso va comunque agli infermieri del terzo piano che nonostante l'insufficiente numerica di personale riescono a prestare quelle che si chiamano amorevoli cure a pazienti in particolari difficoltà fisica motoria e celebrale!
Gent.ma Sig.ra Dondero, ci dispiace molto per questa sua esperienza non positiva. Siamo molto attenti alla qualità del servizio da noi erogato con l’obiettivo di dare a tutti gli utenti un’esperienza positiva nel nostro Centro. Ci spiace leggere che per lei non sia stato così e per questo la ringraziamo della segnalazione. Diamo molta importanza alle segnalazioni che riceviamo per continuare a migliorarci su ogni aspetto del nostro servizio. Per quanto riguarda invece l’insufficienza del personale da lei citata, la informiamo che ottempera alle norme vigenti ed è sempre garantita. Cordiali saluti.
Esperienza negativa: Posto da dimenticare. Esperienza molto negativa da sconsigliare assolutamente
Gent.ma Sig.ra Tonelli, la qualità e l’alto livello del Centro Cardinal Ferrari è di fondamentale importanza per noi. Siamo sempre impegnati a migliorare i nostri servizi e a raccogliere segnalazioni e consigli su eventuali disfunzioni da correggere. La invitiamo ad inviarci una email con maggiori dettagli della sua esperienza, per essere contattata al più presto dal nostro Servizio Clienti. Cordiali saluti.
Esperienza negativa: Un plauso ai fisioterapisti,alla caposala e ad ALCUNI Oss.Tutt'altra recensione andrebbe fatta per infermieri , dottoresse e assitente sociale che fa l'interesse del centro e non dei malati! La struttura è grande ed attrezzata ma il personale è poco considerata la gravità degli ospiti.Infatti,le stesse Oss (quelle che sono dotate di umanità necessaria in un luogo del genere)si lamentavano con noi parenti degli orari e dello stipendio. Durante il ricovero del mio caro,abbiamo assistito anche ad uno sciopero del personale,giorno in cui un reparto di 20 persone con gravi lesioni cerebrali veniva affidato ad un solo operatore Oss e un infermiere (menomale che noi parenti eravamo li,ma gli altri poverini?). Senza parlare poi del fatto che tutti giravano con cellulari in mano durante gli orari di lavoro!Se l'avessi fatto io sul mio posto di lavoro mi avrebbero licenziato in tronco e io vendevo scarpe non avevo a che fare con persone non autosufficienti eh!
Gent.ma Sig.ra Molteni, per noi il contributo dei cittadini è indispensabile per migliorare, ma non riusciamo a capire alcune sue affermazioni che non sembrano corrispondere alla realtà dei fatti, la invitiamo pertanto a prendere contatto con la Direzione della Struttura per meglio spiegare la ragione del suo disappunto e consentirci di mettere in atto, se del caso, le opportune azioni correttive. Cordiali saluti.
Esperienza positiva: Sono stato ricoverato circa tre mesi e poi vi ho fatto riabilitazione. Qui entrano pazienti con situazioni molto serie e ne ricavano benefici significativi. Io mi sono trovato bene, con personale infermieristico più che adeguato. Il vero limite è dovuto al turn-over del personale medico, ossia una rotazione esasperata e da ogni parte d'Italia dei medici.
Esperienza fantastica: Sono stato paziente prima meta' 2018
Gentile Sig. Da Campo, grazie per averci contattato e per aver condiviso con noi la sua valutazione positiva. Un saluto cordiale.
Esperienza negativa: Poi vi dico È uno schifo. ...24 0re sul tavolino della stanza. ..nessuno del personale si è degnato di portarli via !!! Immaginate come trattano gli ammalati. .. Li lasciano ore ed ore nei letti ...guardate quest'altre foto !!!!Questa roba infettiva e parcheggiata all'entrata della mensa! !!!
Gentile signore, ci dispiace che la sua esperienza sia stata negativa e la ringraziamo per la segnalazione che costituisce sempre un’occasione di miglioramento. Teniamo in ogni caso ad informarla che le immagini che solo oggi lei pubblica, risalgono in realtà all’autunno del 2018, quando abbiamo gestito un improvviso bisogno relativo allo spostamento di documenti (effettivamente contenuti negli scatoloni da lei fotografati) da un’area ad un'altra della struttura. Per quanto attiene ai pazienti ci duole ricordare che purtroppo molti dei nostri ospiti hanno alterazioni di coscienza (es. coma) che necessariamente li costringe all’allettamento.
Esperienza positiva: Struttura riabilitativa di alta qualità. Buono.
Esperienza fantastica: Personale altamente qualificato, umano, accogliente....insomma lo raccomando a tutti coloro che hanno dei problemi seri a causa di traumi cerebrali che vi hanno reso quasi impossibile lo svolgimento delle abilità di base della vita quotidiana. E nn solo dal punto di vista fisico ma anche cognitivo. Grazie a Dio che c'è ancora gente che lavora con cuore e responsabilità e rispetto della dignità dei malati. Grazie operatori del centro cardinal Ferrari. Che Dio vi benedica e vi illumini nel lavoro e nella vita
Lascia la tua opinione su Centro Cardinal Ferrari:
Centro Cardinal Ferrari appare nei seguenti elenchi:
Altri centri di fisioterapia che potrebbero interessarti
Studio Fisioterapia e Neuroriabilitazione dott.ssa Benoldi Raffaella
Nicoletta Ferrari Fisioterapista
Newathena Wellness Lab
Zenit - Fisioterapia, Riabilitazione e Idrochinesi
Osteopatia Leonardo Fantoni
Carretta Prof. Gianluca
TERA - Studio di Fisioterapia
Dr. Roncon Michele Osteopata
Aggiungi il tuo centro di fisioterapia al nostro consiglio di amministrazione gratuitamente
Se gestisci una clinica fisio e desideri apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni della tua azienda e puoi apparire gratuitamente.