Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus

Via Filippo Turati, 86, 51028, Cutigliano

Informazioni su Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus

Via Filippo Turati, 86
51028, Cutigliano
+39057366032

Orari di apertura

  • Domenica: 8h-19h
  • Lunedì: 8h-19h
  • Martedì: 8h-19h
  • Mercoledì: 8h-19h
  • Giovedì: 8h-19h
  • Venerdì: 8h-19h
  • Sabato: 8h-19h
Physiofinder.net non può garantire che le aziende elencate nella directory dispongano della formazione adeguata o delle certificazioni sanitarie. La maggior parte delle aziende che compaiono nell'elenco sono fisioterapisti, ma compaiono anche altri tipi di professionisti come osteopati, massaggiatori, ecc. Ti consigliamo di richiedere la matricola sanitaria e collegiale del centro che andrai a frequentare per svolgere la tua terapia.

Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus: Opinioni

3.5/5 (30 Opinioni)
Cozza Amara 7 months ago

Esperienza negativa: Ho dato una sola stella a questa struttura solo perché non si può si può fare -1

Beatrice Baldi 9 months ago

Esperienza fantastica: Ottima struttura riabilitativa e personale molto qualificato

Ottavia Strufaldi 1 year ago

Esperienza fantastica: Ho visitato la fondazione Turati poichè mia zia è ospite lì al momento e sono rimasta piacevolmente colpita dall'enorme complesso. Di seguito le mie impressioni. La Turati è veramente un centro di qualità a cominciare dal personale super disponibile, allegro e professionale. Una nota di merito per Ludovica e un'altra ragazza che assisteva gli anziani (non ricordo il nome). Gli anziani sono molto coccolati: hanno sedute comode e assistenza perenne, per non parlare delle aree comuni: colorate, allegre, ben illuminate, con tv gigantesce e un buon impianto audio. Tantissimi pensierini di bambini per i nonni, lavoretti delle scuole e fotografie di vecchietti in maschera contornano l'area di svago degli anziani. Ho fatto due chiacchiere con due signore che stavano disegnando e le ho viste belle vispe e in forma. Molto bella l'idea di utilizzare le vecchie cabine telefoniche della Telecom come libreria pubblica (ce ne sono parecchie sparse in qua e là). La struttura offre la possibilità ai visitatori di esprimere un proprio parere o giudizio da imbucare nelle cassette postali che si trovano al suo interno. Mi sembra una cosa molto intelligente da fare. I servizi pulitissimi. Sono molto contenta che mia zia sia vostra ospite e sono certa che sia in buone mani. Grazie per tutto.

patrizia lorenzini 1 year ago

Esperienza fantastica: Sono arrivata con molta paura ma dopo pochi giorni mi sono sentita coccolata e veramente amata e tutto ciò mi ha fortificato . Grazie a tutti ! Sono tornata a casa camminando e questo è dovuto ai fisioterapisti che mi hanno accompagnato fino ad arrivare a muovermi nonostante la mia ischemia cerebrale! E poi un grazie anche ai logopedisti che accompagnandomi mi hanno fatto sentire sicura del mio linguaggio! E poi come dimenticare le infermiere gli oss che mi hanno preso fra le braccia quando ho pianto! Grazie dal mio cuore a tutti siete meravigliosi!

Emanuela Occiopiti 1 year ago

Esperienza positiva: Luogo ottimo per riabilitazione

Ferdinando Leparulo 1 year ago

Esperienza negativa: Pessimo servizio per l'inserimento. Sono 3 giorni che attendo di essere ricontattato e aver chiamato tutti i giorni. Ho ricontattato il centro solo perchè risultano sul sito di regione toscana posti disponibili presso la loro struttura. Servizio cortese solo di facciata, dopo aver lasciato il mio numero per essere richiamato, dopo tre giorni non ho sono ancora stato richiamato. Le necessità familiari in alcuni casi ti vedono costretto a rapportarti con queste strutture finanziate dai fondi statali/regionali, ma non c'è nessun supporto verso le famiglie.

Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus
Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus

Gent.mo sig. Leparulo, a seguito delle recensioni da Lei fatte abbiamo provveduto a verificare quanto segnalato. Dopo la sua chiamata del 9 gennaio, un nostro addetto ha provveduto a contattarla telefonicamente il giorno 10 gennaio dando le informazioni richieste e precisando che, al momento, non vi erano posti disponibili. Potendo la disponibilità dei posti variare di giorno in giorno e, anche, di ora in ora, diventa importante presentare tempestivamente la domanda di ingresso. È per questo motivo che, nello stesso giorno, Le è stata inviata una mail esplicativa nella quale venivano riepilogate sia le modalità per l’ingresso al nostro Centro con indicazione della documentazione da allegare, sia le tariffe applicate nei diversi setting. Contestualmente veniva specificato che, al momento della ricezione della domanda, questa sarebbe stata valutata dalla Direzione sociosanitaria. Ci preme farle sapere che la disponibilità di posti, rilevata sul sito della Regione, è data al fine di poter inserire le domande pervenute nelle nostre liste d’attesa e che la Fondazione Turati, Onlus dal 1998, per le sue attività utilizza solo le proprie risorse senza ricevere nessun tipo di sussidio statale o regionale. Nella speranza di aver chiarito tutti i suoi dubbi e nella consapevolezza dell’importanza della trasparenza nei confronti dei nostri utenti e di tutti coloro che sono interessati ai nostri servizi, restiamo a disposizione per qualsiasi altro chiarimento ritenga opportuno. Ufficio Relazioni con il Pubblico

susanna piazza Menelli 1 year ago

Esperienza fantastica: Mio padre disabile ci ha trascorso 2 estati era molto contento quando stava li

giampaolo vannucchi bruni 2 years ago

Esperienza fantastica: Ho soggiornato per un mese presso la fondazione Turati per riprendermi dai postumi di un operazione e da tre mesi di terapia intensiva, devo dire che mi hanno riabilitato e fatto camminare di nuovo, ringrazio particolarmente i fisioterapisti che mi hanno preso in cura: Samuele, Marco, Cristina, Eleonora e Giulio. Cordiali saluti e grazie di tutto.

Nicola Montagni 2 years ago

Esperienza fantastica: Ho portato babbo di 93 anni nella struttura, residenza I Fiori, e devo dire che per la professionalità, per educazione e gentilezza, si è trovato benissimo. Dimenticavo, ci ha mangiato "meglio che a ristorante". GGrGrazie

Francesco Quarta 2 years ago

Esperienza positiva: Siete da galera e da denuncia, mspero per me mai piu' nella vita, dopo , ndato stato lì da voi pmandato no state , chiudete che e,,,' meglio inadeguato, cafone e maleducato, chiudete che fate piu' bella figura, settimane da incubo tanto perpersonale straniero x due settimane settimane, sochiudete che fatevi odio

Annalisa Moro 2 years ago

Esperienza negativa: Do una stella perché meno non si può.. mio nonno è stato ricoverato 3 settimane per riabilitazione a seguito di un intervento al femore. Isolato in camera da solo per la presenza di un batterio nelle urine, veniva spesso lasciato a letto, dove lui ci riferiva di fruire diversi pasti al giorno. Una volta rientrato a casa leggendo le dimissioni, ci siamo accorti di una lesione da decubito con escara (necrosi dei tessuti) a uno dei talloni, MAI menzionata né durante la degenza in struttura né tantomeno telefonicamente, che dopo quasi due mesi non è ancora guarita. Alla nostra richiesta di spiegazioni per tale ferita, gli operatori rispondevano in modo elusivo dicendo che si trattava di una "escoriazione" e che comunque era A DETTA LORO già presente al suo arrivo in struttura, cosa impossibile data la nostra presenza alla sua dimissione dall'ospedale e dal foglio di dimissioni dello stesso. Inoltre non abbiamo più trovato numerosi effetti personali tra cui scarpe nuove mai indossate, occhiali da vista, giacca da camera e pochette con oggetti da bagno. Dopo numerose telefonate in struttura il personale risultava sempre vago e ci invitava a richiamare sempre il giorno dopo per "ricontrollare" in struttura: dopo due mesi ancora gli oggetti li stiamo aspettando. Parte del personale scortese, saccente e superficiale.

Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus
Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus

Gentile sig.ra Moro, siamo molto dispiaciuti che lei abbia avuto un’esperienza così negativa presso la nostra struttura. La ringraziamo, perché ogni critica ci permette di migliorare e, in particolare, un’analisi così dettagliata delle criticità emerse ci consente di affrontarle, di fare il possibile per risolverle ed evitarne il ripetersi. Ci impegniamo costantemente per informare correttamente le famiglie sul soggiorno dei loro cari e sulle eventuali problematiche. Anche in questo caso lo staff si è impegnato in tal senso, condividendo con i parenti la possibile spiegazione alla perdita degli effetti personali. Siamo altresì dispiaciuti che venga imputata a noi la responsabilità di una comunicazione omessa dall’ospedale in relazione alla lesione da decubito, che risultava infatti già presente al momento dell’ingresso del nonno e che è stata valutata e presa in carico il giorno stesso dal nostro personale, come si evince dalla nostra documentazione sanitaria. Vorremmo rassicurarla sul fatto che il nonno non veniva spesso lasciato a letto, ma durante il soggiorno ha eseguito regolarmente riabilitazione con evidenza di miglioramento funzionale documentato nel PRI e nella lettera di dimissione fisioterapica. Quest’ultima testimonia anche l’invio alla famiglia di video da parte del fisioterapista durante l’attività di deambulazione al fine di mantenere costante una comunicazione di aggiornamento sul percorso fisioterapico. Saremmo però felici di incontrarla o comunque di poterla contattare per fornire i chiarimenti necessari ed esaminare insieme le circostanze da lei menzionate. Cordiali saluti.

Martin Simiyu 2 years ago

Esperienza fantastica: World class facility

Aurelio Mostardini 2 years ago

Esperienza fantastica: Ho appena finito 15 sedute di fisioterapia Mi sono trovato molto bene alla Turati di Gavinana dove ho trovato tanta professionalità, gentilezza e totale empatia con il paziente. Con l' occasione un immenso grazie alla Signora Claudia Megna un angelo per dedizione e pazienza anche con un disadatto e imbranato come me facendomi scoprire un mondo a me del tutto nuovo. Ma grazie davvero anche a Lucia e Cristina che hanno lavorato con me alternandosi a Claudia e in ultimo complimenti alla responsabile per l ottima gestione delle risorse e del reparto

Vania Vettori 3 years ago

Esperienza negativa: Purtroppo non lo consiglio.... buono solo per fare fisioterapia per tutto il resto direi proprio deludente pensateci bene prima di mettere li una persona anziana perché ci stanno veramente male

Massimo Maurizio 3 years ago

Esperienza negativa: Dott . Federico Calvani il medico in servizio al Turati reparto i fiori nel 2019 e 2020 con l'inizio del covid.

isabella citi 3 years ago

Esperienza positiva: Sono al secondo ricovero in questo istituto... interventi alla schiena importanti e ora paraplegica. È una struttura accogliente... purtroppo pecca di mancanza di personale...sono certo problemi riguardanti gli alti vertici....il personale assistenziale e infermieristico fanno il loro meglio possibile...chi non ce la può fare è perché ha scelto il mestiere sbagliato... Ottimo il servizio fisioterapia....e anche ottima la cucina...

Susanna Porcu 4 years ago

Esperienza fantastica: Fondazione Turati, il meglio per la riabilitazione, cura professionalità e amore fanno da corredo. In quanto al panorama, o la località, pace e serenità.

Federico Baiocchini 4 years ago

Esperienza negativa: Mio padre, grave cardiopatico è stato mandato direttamente dall ospedale per fare riabilitazione dopo un intervento al femore. Una domenica mattina mi chiama, ansimante dicendomi di non stare bene e di avere una forte tachicardia. Sia io che mia madre iniziamo a telefonare in struttura per avere notizie precise. Nessuno risponde per l'intera giornata, né al telefono della struttura né al numero di cellulare che ci avevano fornito. Il pomeriggio mio padre dice di respirare male ma in struttura non hanno l'ossigeno. La sera alle 22 chiama mio padre dicendo che sta arrivando un autoambulanza per portarlo in ospedale. Ancora nessuno della struttura ci avvisa. Richiamo al cellulare mio padre, al suo posto risponde una infermiera...... Vi lascio immaginare cosa le ho detto. Il giorno dopo mio padre è stato ricoverato in terapia sub intensiva, tanto per farvi capire con che leggerezza abbiano trattato una persona con gravi scompensi cardiaci e che grave negligenza vi sia stata. Sconsiglio vivamente di rivolgersi a questa struttura che, oltre a non essere adeguata mi ha dato l'idea di un posto creato solo ed esclusivamente per incassare rette stratosferiche ed ingiustificate, visto il servizio.

Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus
Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus

Buongiorno sig. Baiocchini, siamo estremamente dispiaciuti nel leggere la sua opinione verso il nostro Centro di riabilitazione. È nostro dovere rispondere sempre e tempestivamente ai bisogni sanitari dei nostri pazienti; dispiace pertanto che non abbia potuto percepire tale attenzione da parte nostra nei confronti di suo padre. Siamo dispiaciuti inoltre di non aver dato informazioni nell’immediato alla rete familiare, ma le assicuriamo che le attenzioni sanitarie dovute sono state garantite, al fine di intercettare una eventuale compromissione cardiaca, dato anche il quadro clinico. La ringraziamo per la segnalazione da lei espressa; in questi casi è nostra abitudine eseguire un’analisi interna per meglio comprendere le eventuali azioni di miglioramento da apportare al servizio. In questo caso, stiamo provvedendo a instituire un numero di telefono, sempre raggiungibile, dedicato alle emergenze da consegnare alla rete familiare. Cordiali saluti.

Enza Gambardella 4 years ago

Esperienza negativa: Tanta apparente gentilezza ma nei reparti di cure intermedie poca professionalità personale sgarbato e zero assistenza...per non parlare del reparto i Fiori sconsiglio vivamente questa struttura.

Christiane Trischitta 5 years ago

Esperienza negativa: La mamma di mia amica stata portata la... Li hanno paccheggiata e poi dopo qualche giorni di corsa a ospedale... Mancava poco. Non mandate i vostri cari

Paolo Bonelli 6 years ago

Esperienza fantastica: Professionale

Giovanni Fioravanti 6 years ago

Esperienza positiva: Ottima struttura di riabilitazione

Sauro Agostini 6 years ago

Esperienza positiva: Ottima struttura per la riabilitazione fisica. Sono stato 20 giorni dopo un intervento di protesi e ho fatto buoni progressi. Fisioterapisti, infermieri e operatori sanitari molto disponibili, gentili e professionali. Alcuni punti critici emergono in certi momenti, in particolare quando i pazienti vengono messi a letto la sera e alzati la mattina, dove il personale risulta secondo me insufficiente, tale che una richiesta di aiuto in questi momenti può richiedere tempi lunghi di intervento perché il personale è tutto impegnato.

Anto 6 years ago

Esperienza fantastica: Ambiente piacevole confortevole, con ottima cucina, personale gentile e disponibile

Luigi Scatizzi 6 years ago

Esperienza positiva: OK Veramente OK

Laura Martines 7 years ago

Esperienza fantastica: Cordiali professionali sopratutto umani con chi difronte a loro soffrono struttura impeccabile dottori professionali preparati e disponibili verso il malato felice di aver conosciuto questa struttura

Alessandro Zanella 7 years ago

Esperienza fantastica: bravi

Crissie Villani Bernath 8 years ago

Esperienza negativa: Ho ricoverato mia mamma alla Turati dopo aver subito un ictus ischemico. Pensavo che in questa struttura lei potesse almeno recuperare il più possibile. Prima di tutto devo dire che sono rimasta sconcertata nell'apprendere che tale struttura non aveva una sedia a rotelle adatta alle condizioni fisiche di mia mamma, incredibile! Per tale motivo è sempre rimasta a letto procurandole, probabilmente, una seconda polmonite con i liquidi ristagnati nei polmoni. Il medico della struttura dopo 20 giorni di ricovero si è accorto di una grave insufficienza cardiaca e respiratoria e quindi l'ha mandata all'ospedale di San Marcello dove l'hanno ripresa a tempo. Probabilmente, come ha sostenuto anche la mia dottoressa di base, la mamma ha avuto un secondo ictus durante la degenza al Turati e loro non se ne sono accorti. Il fatto sta, che dopo 2 settimane di agonia, mia mamma è deceduta all'ospedale di San Marcello con una forte emorragia interna e, da cosa questa emorragia fosse stata causata non si sa. Sono rimasta molto delusa della "grande Turati", non per questo voglio dire che mia mamma avesse avuto molte più possibilità di restar viva, tuttavia se fosse stata guardata con più coscienza forse non saremmo arrivati a tutto ciò in così breve tempo e con tale sofferenza.

Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus
Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus

Gentilissima, dispiace apprendere del suo malcontento per il soggiorno di sua madre presso la nostra Struttura. Ogni critica è utile per migliorarsi. Ciò detto riteniamo utile fornirle alcune precisazioni. Come da normativa, nelle RSA della Toscana, la responsabilità sanitaria dell’ospite non compete ai medici della struttura ma è affidata al medico di medicina generale , che ha il dovere di seguire il paziente per tutto il periodo della degenza con accessi programmati e comunque su chiamata del personale infermieristico. Per quanto concerne il non utilizzo della carrozzina, ciò non può essere addebitato alla mancanza della stessa presso la nostra struttura: al momento dell’ingresso viene redatto, da un gruppo di professionisti quali l’infermiere, il fisioterapista, il logopedista, ect … un piano assistenziale e riabilitativo specifico; sulla base di questa valutazione viene poi deciso l’utilizzo o meno di un ausilio conforme alle esigenze dell’ospite. Ciò detto, lo staff sanitario del Centro di Gavinana è a disposizione per incontrarla ed assieme analizzare le criticità emerse.

Tony Desi 8 years ago

Esperienza fantastica: Ho fatto il servizio civile in questa struttura dal Maggio '93 al Giugno '94 al posto del servizio militare. Conservo un ottimo ricordo, trovai tanti amici (anche se ci siamo persi di vista), ricordo con non poco rammarico le bellissime serate passate insieme ma anche nei turni di lavoro. Insomma ho ricordi davvero belli, troppi per essere elencati tutti. Un saluto a tutti i dipendenti, anche se dopo tutti questi anni chissà quanti saranno quelli dell'epoca... Chissà se la direzione è sempre la stessa... Ai tempi la direttrice era Magni Rita, ora chissà...

roberto guglielmi 8 years ago

Esperienza fantastica: E una grande famiglia meravigliosa

Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus
Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus

Grazie di cuore per la sua recensione da parte di tutta la Famiglia :)

Lascia la tua opinione su Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus:

1 = cattivo
5 = Eccellente

Centro Socio Sanitario di Gavinana della Fondazione Filippo Turati Onlus appare nei seguenti elenchi:

Altri centri di fisioterapia che potrebbero interessarti

5 (35)
MC- Physio
MC- Physio

MC- Physio

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via delle Molina di Gora, 4 - 51100, Pistoia
+393474330206
5 (9)
Andrea Innocenti Osteopata
Andrea Innocenti Osteopata

Andrea Innocenti Osteopata

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Gianni Metello, 37 - 51100, Pistoia
+393760440148
4.8 (15)
Studio Fisioterapico Pistoiese
Studio Fisioterapico Pistoiese

Studio Fisioterapico Pistoiese

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via A. Chiti, 8 - 51100, Pistoia
+393200118959
Dr. Tommaso Geri Fisioterapista - Specialista in dolore muscolo-scheletrico

Dr. Tommaso Geri Fisioterapista - Specialista in dolore muscolo-scheletrico

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Porta Al Borgo, 108 - 51100, Pistoia
+393400623614
5 (12)
ARCADIA Chiropratica - Chiropratico Pistoia

ARCADIA Chiropratica - Chiropratico Pistoia

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Degli Argonauti, 32 - 51100, Pistoia
+393487351885
Fisioterapista Dott.ssa Caterina Iervolino
Fisioterapista Dott.ssa Caterina Iervolino

Fisioterapista Dott.ssa Caterina Iervolino

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Lucchese, 139 - 51100, Pistoia
+393928908500
5 (5)
Centro Fisioterapico Life Snc

Centro Fisioterapico Life Snc

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via E. Fermi 1 - 51100, Pistoia
0573 534420
5 (18)
Dott. Simone Giorgi - Fisioterapista
Dott. Simone Giorgi - Fisioterapista

Dott. Simone Giorgi - Fisioterapista

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
presso Studi medici Pianeta Salute, Via Bure Vecchia Nord, 115 - 51100, Pistoia
+393299615103
4.7 (31)
Meoni Cristiano

Meoni Cristiano

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Studi Medici Arcobaleno, Via del Bastione Mediceo, 80 - 51100, Pistoia
+393476390623
5 (20)
Studio di Fisioterapia ToscoEmiliano di Patrizia Pereira
Studio di Fisioterapia ToscoEmiliano di Patrizia Pereira

Studio di Fisioterapia ToscoEmiliano di Patrizia Pereira

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Pracchia, 3/1 - 40046, Gaggio Montano
+390534076073
4.4 (19)
Medical Sport 2
Medical Sport 2

Medical Sport 2

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Niccolò Machiavelli, 21 - 51100, Pistoia
+390573366558

Aggiungi il tuo centro di fisioterapia al nostro consiglio di amministrazione gratuitamente

Se gestisci una clinica fisio e desideri apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni della tua azienda e puoi apparire gratuitamente.

Aggiungi il tuo centro di fisioterapia gratuitamente

Trova un centro di fisioterapia

Trova i migliori centri di fisioterapia vicino a te