Auxologico Roma Buon Pastore
Informazioni su Auxologico Roma Buon Pastore
Orari di apertura
- Domenica: 0h-0h
- Lunedì: 0h-0h
- Martedì: 0h-0h
- Mercoledì: 0h-0h
- Giovedì: 0h-0h
- Venerdì: 0h-0h
- Sabato: 0h-0h
Comprende una Casa di Cura a indirizzo riabilitativo e una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA).
Il complesso sanitario ospita 202 posti letto e opera in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.
Fondata nel 1959 dalla Congregazione delle Ancelle Francescane del Buon Pastore, dal 2020 è la prima struttura di Auxologico in Lazio.
La Casa di Cura è specializzata nella riabilitazione motoria e neuromotoria, che può avvenire sia in regime di ricovero sia in Day Hospital. Ha inoltre un reparto di lungodegenza post acuzie.
La RSA possiede anche un nucleo intensivo per l'assistenza di pazienti in stato vegetativo, affetti da SLA e altre sindromi neurodegenerative in stato avanzato.
Il nostro commento da InfoFisioterapia.it su Auxologico Roma Buon Pastore:
La Auxologico Roma Buon Pastore è un centro riabilitativo riconosciuto per la sua professionalità e l'umanità del personale. Molti pazienti hanno apprezzato l'ottima assistenza fornita da medici, infermieri e fisioterapisti, sottolineando l'umanità e la disponibilità che contraddistingue l'intero team. La dottoressa Massari è spesso menzionata per la sua competenza e cura nella gestione dei pazienti.
Tuttavia, alcune recensioni segnalano aspetti da migliorare, in particolare riguardo alla pulizia della struttura e alla qualità del cibo, che è stata descritta come insufficiente o immangiabile. Inoltre, sono state sollevate lamentele riguardanti la gestione delle visite e la disponibilità di personale durante certi momenti.
Nonostante questi punti critici, molti utenti ritengono che l'auxologico Buon Pastore sia un'ottima scelta per chi cerca cure riabilitative, apprezzando in particolare il legame che si crea tra il personale e i pazienti, che contribuisce a rendere l'esperienza complessivamente positiva.
Riassumendo:
- Personale altamente qualificato e disponibile.
- Competenza e umanità, in particolare della dottoressa Massari.
- Valutazioni negative sul cibo e sulla pulizia.
- Aspetti da migliorare nella gestione delle visite.
Servizi e Trattamenti
Auxologico Roma Buon Pastore: Opinioni
Esperienza positiva: Assegno 3 stelle perché ci sono stati aspetti sia positivi che negativi. Aspetti negativi: La struttura non è perfettamente pulita, anche se accettabile. Si nota un po’ di polvere, segno che le pulizie, pur essendo teoricamente quotidiane, sembrano essere fatte in modo piuttosto superficiale. Tuttavia, ciò che considero assolutamente inammissibile è quanto accaduto in seguito all’emergenza di mio nonno, portato in ospedale per un problema cardiaco. Il giorno seguente siamo tornati per recuperare i suoi effetti personali, ma ci è stato detto che era stato buttato tutto. Non è stato possibile recuperare nulla, e la spiegazione è stata che questa sembra essere una prassi della struttura: gli oggetti dei pazienti vengono eliminati senza neanche chiedere se possono essere ritirati. Aspetti positivi: Il personale è stato cortese e disponibile. Anche se qualche membro dello staff sembrava sempre di malumore, la maggior parte si è dimostrata premurosa e gentile con mio nonno. Questo è per me un elemento fondamentale, che mi farebbe prendere in considerazione la struttura in caso di necessità future. Un vero peccato per lo spiacevole episodio, che ha lasciato un’impressione negativa su un’esperienza altrimenti buona
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata per un periodo per fare la riabilitazione e la mia esperienza è stata ottima sia con il personale di reparto che con i fisioterapisti grazie di cuore
Gentilissima Sig.ra Adriana Venturini, Grazie per aver condiviso la Sua esperienza positiva presso la nostra Struttura riabilitativa.
Esperienza fantastica: Mi chiamo Adriana, sono stata ricoverata in questa struttura di eccellenza al letto n.14 e ci tengo tantissimo a ringraziare la primaria, la dottoressa Massari, che è riuscita a formare una squadra meravigliosa e grazie di cuore alla caposala Daniela. Ciò che ho vissuto e visto sono competenza e gentilezza a partire dallo staff medico, alla ragazza del bar della struttura fino al personale delle pulizie. Un ringraziamento speciale al mio fisioterapista Francesco, che alla mia età di 57 anni mi ha insegnato a camminare, a superare le mie paure, il mio dolore ed è stato per me un amico ed uno psicologo, grazie a Paolo, che mi ha protetto e mi ha sostenuta nei momenti di difficoltà, grazie all'infermiera Natalia che mi ha tenuta per mano in un momento così difficile in cui ho perso il controllo del mio corpo. Grazie anche ad Alberico, che mi ha aiutata, protetta, sostenuta e si è preso cura del mio benessere fisico ed emotivo. Grazie a Tiziana, Emanuele, Joana, Paola, Sara, Luca, Ariana, Federico, Mariagrazia, Antonella. Chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno che Dio protegga e benedica grandemente ognuno di voi e le vostre famiglie!
Gentile Sig.ra Roberta Di Emidio, Gradisca il nostro più sentito ringraziamento per gli apprezzamenti rivolti alla Struttura e al personale sanitario e all'attenzione dedicata per averli citati uno a uno.
Esperienza fantastica: Sto al termine del mio percorso nella struttura auxologico buon pastore vorrei ringraziare tutto il personale infermieristico e medico ringrazio i terapisti che sono tutti molto professionali,umani,che dire un grazie di ❤️ si è creato un legame molto stretto con tutti,diciamo passato i primi giorni un po' di dolori tutto il resto sono state giornate intense e tranquille, dovrei ringraziare per la pazienza avuta Tiziana,Natalia Joanna Emanuele Alberico Paola ma diciamo tutti pure quelli non nominati, un grazie particolare alla primaria professoressa Massari una persona molto umana è professionale ❤️
Esperienza fantastica: Voglio complimentarmi con tutto il personale di questa struttura per la professionalità la solerzia con le quali trattano i pazienti. Un ringraziamento ai Medici sempre presenti ad ogni evenienza.Ai fisioterapisti un grazie di cuore.Potrei sinceramente affermare che il Centro AUXOLOGICO ROMA è un'Eccellenza A tutti gli infermieri/e grazie grazie e ancora grazie LILIANA ANGELA DEL BONO.
Gentile Sig.ra Liliana Del Bono, sentite grazie per gli apprezzamenti che ha rivolto alla nostra Struttura e al personale sanitario.
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata in questa struttura per circa 20 giorni per la mia riabilitazione al ginocchio dopo intervento di protesi. Ho trovato professionalità e tanta gentilezza per me che vengo da un'altra regione è stato un abbraccio all'anima. Un ringraziamento a tutti gli operatori del piano terra che mi hanno aiutato in tutti i modi possibili, porterò nel cuore tutte voi ed in particolare modo le infermiere Joanna, Paola e Natalia
Esperienza fantastica: Sono stata inviata in questa struttura dal mio ortopedico Prof. Violante, struttura valida da tutti i punti di vista. La mia fisioterapia si è svolta senza nessun intoppo. Voglio ringraziare la caposala Daniela, il dottor Santoro, il terapista che si è occupato di me Roberto Alberoni. Un abbraccio affettuoso e pieno di gratitudine a Paola, Natalia, Joanna, Sara, Mariagrazia,Tiziana, Alberico ed Emanuele. Lavorano con scienza e coscienza. Consiglio vivamente questa struttura.
Esperienza fantastica: È un complesso per le persone anziane o/e disabili ben organizzato con personale gentile. Una particolare attenzione agli orari di entrata ove preferiscono essere avvisati prima.
Esperienza fantastica: Desideriamo ringraziare la responsabile del reparto Nari, dottoressa Giorgia Leone, il caposala Daniele Lupino e tutto il personale ivi operante per le amorevoli cure prestate alla paziente Renata Napoli. Famiglie Napoli e Cerciello
Gentili Famiglie Napoli e Cerciello, Accogliamo con gratitudine il Vostro sentimento di riconoscenza.
Esperienza positiva: Ottimo reparto per quanto riguarda la riabilitazione ma veramente pessimo per il cibo
Egregio Sig. Noro, Siamo contenti che sia rimasto soddisfatto del trattamento riabilitativo ricevuto, anche perché è tra gli obiettivi più rilevanti della nostra mission trattandosi di una struttura sanitaria di Riabilitazione. Per quanto riguarda la criticità segnalata si provvederà quanto prima a inoltrarla all'Ufficio di Customer satisfaction della ditta esterna in un'ottica di miglioramento continuo dei servizi.
Esperienza fantastica: Eccoci arrivati alla fine del mio percorso riabilitativo durato quasi 3 settimane qui al Auxologico Roma Buon Pastore dove mi sono trovato veramente ma veramente bene motivo per quale vorrei ringraziare di cuore tutto il Personale Presente ..... iniziando dal personale delle pulizie che è sempre stato presente nella mia stanza due volte al giorno tutti i giorni da lunedì a domenica , il personale infermieristico che altrettanto è stato molto professionale gentile e disponibile in ogni momento del bisogno e anche a livello umano non mi hanno mai fatto sentire solo , al contrario mi sono sentito sempre coccolato e visitato , continuando con il personale medico vorrei semplicemente attribuire 5 stelle per la loro professionalità competenza e gentilezza , un immenso riconoscimento anche ai fisioterapisti in particolare a Giuseppe che ha saputo tirare fuori il meglio di me mettendomi di nuovo in piedi e per concludere vorrei ringraziare immensamente la dottoressa Massari ( il primario ) per avermi accolto e trattato con la massima considerazione e rispetto offrendomi per tutto il periodo della mia permanenza una sistemazione eccellente !!! Consiglio vivamente questa struttura .
Egregio Sig. Cucoranu, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione e gli apprezzamenti rivolti al nostro personale sanitario.
Esperienza fantastica: Personale molto competente e molto disponibile
Gentile Sig.ra Quattrociocche, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti rivolti al nostro personale.
Esperienza positiva: Scrivo da parte di mia madre Galli Luciana ricoverata in questa struttura molto accogliente nel reparto riabilitazione.Tutto ok partendo dal cibo alla pulizia e alla gentilezza e competenza di tutto il personale .Ringrazia la fisioterapista Silvia sempre gentile e paziente,il personale del reparto, la dottoressa Massari e tutta l'equipe medica.
Gentile Sig.ra Franconieri, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione.
Esperienza fantastica: Mia madre è stata ricoverata per la riabilitazione del femore è stata assistita come una principessa personale medico sanitario eccellente
Gentile Sig.ra Quattrociocche, Sentite grazie per i Suoi apprezzamenti rivolti al nostro personale.
Esperienza positiva: Da 13 giorni che sono ricoverata in questa struttura ( reparto di riabilitazione PT). Vorrei complimentarmi con la Dottoressa Massari e suo staff medico e infermieristico. Ho trovato un ambiente veramente famigliare. Lo consiglio a chi ha bisogno. Grazie!
Gentile Sig.ra Rascalià, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione e i Suoi apprezzamenti.
Esperienza fantastica: Papa e stato ricoverato qui per diverso tempo ricevendo cure attenzioni e affetto da tutto il personale, dalle infermiere ai fisioterapisti al personale sociosanitario. Un ringraziamento alle dottoresse per la loro competenza e scrupolosita e un ringraziamento alla dottoressa Rossi sempre gentile e comprensiva
Egregio Sig. Fracassa, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione e i suoi apprezzamenti.
Esperienza negativa: Sconsiglio vivamente la Rsa. Ormai il covid è passato da tempo e ancora per visitare un paziente bisogna avvisare prima e avere autorizzazione. Mi viene da pensare che sia piu un sistema che serve più al personale per controllare i parenti che non controllino la struttura in orari a sopresa in cui ipotizzo che non vogliono mostrare che sono in sotto organico e sono in ritardo su le varie attività. In altre rsa essendoci gli orari di visita e una volta che i parenti e amici sono conosciuti possono accedere liberamente. Qui no! Rare attività di socializzazione, rari laboratori, vitto pessimo, poca fisioterapia. Non si può fondare una rsa solo su attività di igiene e vestizione, l'essere umano ha bisogno di relazione e stimoli. La cultura aziendalista e neo liberista è centrale, mentre al centro ci dovrebbe essere la persona. Raro trovare personale che sta con il paziente a parlarci a tenergli compagnia . Sono tutti di corsa solo pensando all'igiene o passare le terapie o rifacimento letto. Non sono previste associazioni di volontariato che entrano nella rsa per offrire momenti di relazione e compagnia o laboratori. Queste struttura.dovrebbe avere più personale che possa pensare anche a momenti di relazione e socializzazione oppure fare progetti in sinergia con associazioni di volontariato.
Egregio Sig. Girelli, La gestione post-pandemica da COVID-19 in un contesto residenziale socio-sanitario quale quello di una RSA che ospita persone particolarmente fragili, rappresenta una questione estremamente complessa e delicata, che non può certamente essere liquidata con alcune considerazioni non puntuali e/o superficiali illazioni circa presunte carenze di organico. Da un lato occorre, infatti, ripristinare quel senso di vita ordinaria, di routine della fase pre-pandemica, fondamentale per tessere e ricostruire, con maggior vigore, le relazioni sociali con e tra gli Ospiti della RSA, per stimolare quanto più, specie nei soggetti più reattivi, le percezioni positive che l’esistenza ancora può donare anche in questa fase; dall’altro, sarebbe imperdonabile se ci dimenticassimo della “lezione” che ci ha consegnato la pandemia. È ormai un’evidenza assodata e indiscutibile quella secondo cui la trasmissione di alcuni germi infettivi possa essere ai più innocua ma che in presenza di soggetti fragili e immunodepressi, possa determinare, al contrario, quadri clinici anche molto gravi. La vera “sfida” - difficile, ma non impossibile – è proprio questa: garantire attraverso una stretta sinergia tra il personale e i familiari/caregiver degli Ospiti, che venga assicurata una corretta condotta e osservate le regole generali dell’organizzazione, al fine di realizzare il miglior accudimento dell’Ospite (comprese le “attività di igiene e vestizione, terapia, rifacimento dei letti, etc…” da Lei citate), favorendo, contestualmente, la massima interazione sociale con i nostri Ospiti, minimizzando quanto più possibile il rischio di trasmissioni di germi infettivi (peraltro parimenti a un qualsiasi altro contesto sociale, compreso quello domiciliare). Compatibilmente con le condizioni psico-fisiche dei nostri Ospiti, sono costanti le attività promosse dal nostro Servizio Socio-Educazionale della RSA. A titolo esemplificativo e non esaustivo, Le indichiamo, in calce alla presente, i link della recente “Festa dell’Estate”, pubblicati sui alcuni canali social di Auxologico. Analogamente vengono portate avanti anche le attività di mantenimento e, laddove possibile, di recupero funzionale attraverso specifici progetti riabilitativi individuali o di gruppo. Possiamo assicurarla che la nostra RSA non è fondata su alcuna “cultura aziendalista e neo liberista” (di cui, francamente, ne ignoriamo il senso...) bensì sulla professionalità, sullo spirito di sacrificio e, soprattutto, sulla passione e dedizione all’assistenza del paziente, perché senza questi ultimi due elementi sarebbe letteralmente impossibile portare avanti quotidianamente un lavoro, certamente gratificante, ma anche estremante impegnativo e pieno di responsabilità, più che in altri settori. Per quanto riguarda le Associazioni di volontariato sono state spesso coinvolte da questa Direzione e, auspichiamo, di poterLe rivedere Protagoniste in occasione della prossima, imminente ricostituzione del Comitato di Partecipazione (magari anche alla Sua presenza). Nel restare a Sua completa disposizione per un eventuale e, auspichiamo, costruttivo confronto, anche per acquisire possibili spunti di riflessione/proposte per migliorare la nostra assistenza e i nostri servizi (i contatti potrà rinvenirli agevolmente sul nostro sito istituzionale), La ringraziamo nuovamente per le Sua recensione. Link Festa dell’Estate https://www.linkedin.com/posts/auxologico-irccs_roma-26-giugno-2024-festa-dellestate-activity-7211718170217222145-oldO/?originalSubdomain=it https://www.instagram.com/auxologico/p/C8rh-AnM4f1/?locale=dehttps%3A555ten.com%2F%3Fgclid%3DCjwKCAiA85efBhBbEiwAD7oLQD0Yv4VqRr-r7JZQO0urJZYdRtRM6QkTusDKWfLnFFK5MAIkhLUd3BoCBiYQAvD_BwE%3Flocale%3Ddehttps%3A%2F%2F555ten.com%2F%3Fgclid%3DCjwKCAiA85efBhBbEiwAD7oLQD0Yv4VqRr-r7JZQO0urJZYdRtRM6QkTusDKWfLnFFK5MAIkhLUd3BoCBiYQAvD_BwE%3Flocale%3Ddehttps%3A%2F555ten.com%2F%3Fgclid%3DCjwKCAiA85efBhBbEiwAD7oLQD0Yv4VqRr-r7JZQO0urJZYdRtRM6QkTusDK
Esperienza fantastica: Sono ricoverato nel reparto di riabilitazione piano terra dal giorno 1 luglio, voglio esprimere il mio più grande apprezzamento e gratitudine per la sapienza di certe persone che sono riuscite a farmi sentire come a casa per la loro dolcezza, signorilità e professionalità, cosa che al giorno d'oggi non si trova neanche nell'immaginazione. Complimenti a tutti,la dottoressa Massari e le 2 belle fanciulle, Natalia e Paola. Vi abbraccio di cuore ❤️❤️
Egregio Sig. Raciti, Grazie per la Sua recensione e le belle parole di apprezzamento rivolte al nostro personale sanitario.
Esperienza fantastica: Volevo lasciare la mia recensione positiva al reparto di riabilitazione piano terra. Ho trovato staff preparato e accogliente. Ringrazio di vero cuore per le cure che mi avete prestato. Un grazie alla dottoressa Massari, la caposala Daniela, le infermiere, Paola ( mia conterranea), Natalia, Joanna e Tiziana, e non per ultimo il mio fisioterapista Marco Biella. Se avrò ancora bisogno sceglierò sempre questa struttura.
Gentile Sig.ra Torres, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti rivolti al nostro personale sanitario.
Esperienza negativa: Mi riferisco al II piano della struttura, degenza post acuzie. Incredibile che non si possano vedere i propri cari nelle giornate di sabato pomeriggio e tutta la domenica, poiché l’entrata non è permessa (proprio quando si è in riposo settimanale) Pessima esperienza per quanto riguarda assistenza e competenza sanitaria. Personale sgarbato e spesso superficiale nell’ascolto, poca attenzione alle esigenze del paziente, ad eccezione di due persone (un ragazzo gentilissimo ed una infermiera)
Gentile Sig.ra Giustini, è con piacere che Le comunichiamo che, a seguito delle recenti disposizioni del Ministero della Salute, è possibile far visita ai propri cari tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, sempre adottando le opportune precauzioni igienico-sanitarie (per maggiori informazioni La invitiamo a consultare il sito web istituzionale della Casa di Cura). Con riguardo all’assistenza prestata, le Sue osservazioni (pervenute, peraltro, soltanto a conclusione del percorso di cura), purtroppo, non ci consentono di contestualizzare gli accadimenti, in quanto generiche e prive di alcun riferimento concreto e, di conseguenza, non si è in grado di poterLe fornire un puntuale riscontro in merito. A ogni modo, questa Struttura si rende, fin da ora, disponibile a un confronto, purché lo stesso si realizzi in un clima costruttivo e rispettoso; i contatti, per un eventuale incontro, li potrà agevolmente rinvenire sul nostro sito web istituzionale.
Esperienza fantastica: Esperienza molto dura a livello personale ma alleviata da angeli custodi nel reparto di lungodegenza! Grazie a tutti medici,infermieri fisioterapisti con il cuore. Mara
Gentile Sig.ra Maria Mara, Sentire grazie, a nome di tutto il personale di reparto, per il Suo apprezzamento.
Esperienza fantastica: Ringrazio di cuore per la gentilezza la bravura e la professionalità tutto il personale . In 14 operazioni che ho fatto e ho girato per ospedali e strutture ,questa è l’unica struttura dove mi sono sentita coccolata e mi avete fatto sentire una principessa per i tre mesi che sono stata qui dentro.Ringrazio in particolare modo tutto gli o.s.s. e gli infermieri del piano terra di riabilitazione.Grazie grazie grazie da Marina
Gentile Sig.ra Marina Rosati, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti nei confronti del nostro personale.
Esperienza negativa: Ho ricoverato mio papà nella struttura per due mesi Pessima esperienza! In particolare per la mancanza di una corretta comunicazione del personale sanitario nei confronti dei parenti, informazioni che dovrebbero essere date dai medici invece vengono gridate in corridoio dagli operatori, senza tenere conto della sensibilità dell' individuo! La Clinica chiusa di domenica non aiuta ad affrontare meglio la situazione! Consiglio di avere più professionalità e rapporto umano
Gentile Sig.ra Velluti, Spiace acquisire le Sue rimostranze e i suoi “consigli” soltanto a conclusione di un lungo percorso di presa in carico e non prima, atteso che il Personale medico e il Coordinatore infermieristico si sono sempre dimostrati disponibili ogni qualvolta sia stato chiesto un colloquio. Nel corso del percorso di cura sono state richieste la massima delicatezza, pazienza e discrezione possibili per gestire, nel migliore dei modi, un contesto assistenziale estremamente difficile e complesso. Anche in fase di dimissione il nostro Servizio sociale si è molto impegnato nell'individuare il percorso di cura più confacente per il Suo familiare, in un’ottica di continuità assistenziale. Nonostante tutto, Le possiamo garantire che tutto lo staff sanitario e socio-sanitario di questa Struttura proseguirà ad assistere e curare i propri Pazienti con la consueta professionalità, dedizione e umanità.
Esperienza positiva: Posso dire che sia sotto il profilo medico,infermieristico e riabilitativo e eccezionale, purtroppo l'unico neo è il cibo che fa veramente schifo.
Gentile Sig.ra Anna, Siamo lieti che la Sua esperienza di ricovero riabilitativo presso questa Casa di Cura sia stata positiva. In merito alla criticità indicata, la stessa è stata prontamente segnalata al Customer Service che provvederà, quanto prima, a identificare la soluzione più efficace per il miglioramento del servizio.
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata in riabilitazione al piano terra per circa tre settimane. La primaria, la dottoressa Massari,molto in gamba e guida la sua equipe con molta professionalità. gli infermieri e gli Oss che ho incontrato tutti meravigliosi e professionali. Mettono tutto il loro cuore verso noi pazienti. Da consigliare a chi ha bisogno.
Gentile Sig.ra Ambrosio, La ringraziamo per la Sua recensione e per gli apprezzamenti rivolti al nostro personale sanitario.
Esperienza positiva: Salve a tutti! Scrivo solamente per dar speranza ad un miglioramento di questo posto. Allora, personale gentile e fisioterapisti bravi. Ci sono però, secondo me, due pecche… Una è il cibo, ovvero: danno ai pazienti cibo un po’ scadente o troppe verdure congelate e cucinate male. Dovrebbero capire meglio le esigenze di ogni paziente. Esempio pranzo; gnocchi, hamburger e solite verdure date anche 3/4 volte a settimana ( detto dai pazienti, immangiabili)compreso anche l’ hamburger non di qualità e frutta ancora acerba. Cena; pasta, fagioli cannellini, formaggio spalmabile e pane! Tutto ciò, lo danno anche a persone che essendo allettate e stitiche, e che prendono gocce o altro per poter andare in bagno e che ovviamente questo tipo di cibo non aiuta! Seconda cosa, la struttura è veramente deprimente, stanze piccole, dove non c’è neanche un tavolo per poter mettere un mazzettino di fiori per tirar su di morale il proprio caro!! Ok che un posto per fare fisioterapia, però i pazienti sono già lontani per tanto tempo dai parenti, così si deprimono solo di più!! Spero che questa recensione possa aiutare questa struttura a migliorarsi un po’ e a far sì che anche i loro pazienti stiano bene!!
Gentile Sig.ra Gomes, Siamo lieti che la Sua esperienza di ricovero riabilitativo presso questa Casa di Cura sia stata positiva. In merito alle criticità indicate, le stesse sono state prontamente segnalate al Customer Service che provvederà, quanto prima, a identificare le soluzioni più efficaci per il miglioramento dei servizi.
Esperienza positiva: Sono la sig.ra Giovanna Fortunato per la prima volta in questo ospedale per la riabilitazione dopo un intervento all'anca molto complesso Sono rimasta visibilmente sorpresa dall'attenzione con cui il personale medico, infermieristico, oss e fisioterapisti si approcciano al paziente sempre gentili e disponibili I pasti purtroppo lasciano un po a desiderare magari con un piccolo aiutino si potrebbe mangiare meglio.
Gentile Sig.ra Fortunato, Siamo lieti che la Sua esperienza di ricovero riabilitativo presso questa Casa di Cura sia stata positiva. In merito alla criticità indicata, la stessa è stata prontamente segnalata al Customer Service che provvederà, quanto prima, a identificare la soluzione più efficace per il miglioramento del servizio.
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata nella struttura dopo intervento per protesi all'anca dal 26 marzo al 30 aprile. In primis ringrazio mia figlia Sabrina per avermi portato al Buon Pastore .un plauso e un ringraziamento alla dirigente Dott.sa Irene Massari che dirige la struttura con pugno di ferro e guanto di velluto, oltre alla Sua indiscussa professionalità. Così dicasi della Sua equipe, Dott.sa Grillo, Dott.sa Prad, Dott.sa Macul 2 del Dott. Fisiatra Santoro . Qui non si è un numero, ma persone, curate con amore e umanità. Un ringraziamento particolare con tutto il mio cuore va al gruppo infermieristico : Natalia ,Tiziana, Joanna ,Paola, Nicol, caposala Daniela ,.gli OSS. Sara ,Luca, Mariagrazia,Olga, Antonella ,Federico,grandi persone piene di umanità. Un grazie di cuore va al coordinatore dei fisioterapisti Giovanni ,e ai miei angeli custodi Marco e Simone, che mi hanno curato non solo ngllo fisico ,ma anche nello spirito come se fossi la loro mamma. Struttura che consiglio a tutti coloro che vogliono curarsi sentendosi a casa. Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per me ed è stato tanto .Clara Andreoli.
Gentile Sig.ra Andreoli, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione e gli apprezzamenti rivolti al nostro personale sanitario.
Esperienza fantastica: Sono Rosa Casciello, una paziente della Riabilitazione dell'Auxologico Roma. Mi sono trovata benissimo con tutti, medici, infermieri, OSS, addetti alle pulizie e,in particolare con i fisioterapisti che mi hanno teso una mano e mi hanno aiutato a rialzarmi, in primis alla mia Silvietta. Grazie mille di cuore a tutti e anche al personale dell'amministrazione.
Gentile Sig.ra Casciello, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione e gli apprezzamenti rivolti al nostro personale sanitario.
Esperienza fantastica: Sono ricoverata presso il reparto di riabilitazione al piano terra, volevo complimentarmi sia per l'equipe medica con a capo il primario Dott.ssa Massari, che per le infermiere :Joanna,Natalia,Tiziana e Paola per la professionalità gentilezza e amore verso i pazienti. Un grande grazie anche ai fisioterapisti che sono eccellenti,invece la mia nota negativa è per il cibo che è veramente immangiabile. Consiglio vivamente questa struttura!
Gentile Sig.ra Salzano, Siamo lieti che la Sua esperienza di ricovero riabilitativo presso questa Casa di Cura sia stata positiva. In merito alla criticità indicata, la stessa è stata prontamente segnalata al Customer Service che provvederà, quanto prima, a identificare la soluzione più efficace per il miglioramento del servizio.
Esperienza fantastica: Ottimo gruppo dei medici guidati dalla Primaria Dottoressa Massari. Personale infermieristico ottimo professionalmente umanamente sempre con il sorriso uguale per gli oss e i fisico terapisti lascia a desiderare per il cibo la pulizia e poca attrezzatura in palestra
Gentile Sig.ra Brutti, Siamo lieti che la Sua esperienza di ricovero riabilitativo presso questa Casa di Cura sia stata positiva. In merito alle criticità indicate, le stesse sono state prontamente segnalata al Customer Service che provvederà, quanto prima, a identificare le soluzioni più efficaci per il miglioramento dei servizi.
Esperienza positiva: Molte recensioni mettono in risalto il cibo della struttura non proprio ottimo (eufemismo); la mia esperienza pur riscontrando alcune pecche alimentari è più che positiva; potrei fare alcuni nomi del buon personale tipo Emanuele(os) o Francesca(infermiera), anche se escludere il resto del personale non è giusto e non lo faccio solo perché non ricordo i nomi. Sono entrato per riabilitare un’artoprotesi ed il lavoro effettuato è più che soddisfacente. Complimenti a tutti, inclusi i fisioterapisti.
Egregio Sig. Salaroli, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione e per i Suoi apprezzamenti.
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata nel reparto di riabilitazione. Ho trovato medici infermieri, oss fisioterapisti, molto professionali, disponibili e cortesi.
Buongiorno Sig.ra Luciana Gentili, La ringraziamo sentitamente per gli apprezzamenti rivolti al nostro personale sanitario.
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata per la prima volta in questa struttura per fisioterapia al mio ginocchio. Volevo lasciare una mia recensione più che positiva per tutti gli operatori. Dottori presenti tutti i giorni, professionalità, calore, famiglia, tanto cuore da parte di tutte le infermiere. Fisioterapisti eccezionali, e tanto pazienti. Consiglio a chi ne ha bisogno questa struttura. Spisso Rosalba.
Gentile Sig.ra Rosalba Spisso, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione e le parole di apprezzamento dedicate al nostro personale sanitario.
Esperienza fantastica: Mi sono trovato qui dal 27 febbraio per protesi ginocchio dx. Ringrazio la dottoressa Massari e la sua equipe, la caposala Daniela, gli infermieri e gli oss perché mi sono trovato felicemente bene e accolto con molta professionalità. Un grazie anche ai fisioterapisti, che lavorano con professionalità e dedizione. Devo far notare la qualità scarsa del cibo, da III mondo.
Egregio Sig. Calamita, Siamo lieti che la Sua esperienza di ricovero riabilitativo presso questa Casa di Cura sia stata positiva. In merito alla criticità indicata, la stessa è stata prontamente segnalata al Customer Service che provvederà, quanto prima, a identificare la soluzione più efficace per il miglioramento del servizio.
Esperienza fantastica: Sono stato in questa struttura dal 7 Febbraio al 1 Marzo per riabilitazione dopo intervento di protesi completa anca dx . Ringrazio tutto il personale medico e infermieristico per come sono stato seguito e curato un plauso alla direttrice sanitaria Dottoressa Irene Massari che mi ha seguito personalmente per una perdita ematica e mi ha fatto eseguire tampone ed ecografia e preventivamente curato con terapia antibiotica. Per quanto riguarda la fisioterapia c'è una bella squadra un ringraziamento in più va alla fisioterapista Silvia che mi ha seguito e supportato per tutto il periodo e mi ha insegnato i vari esercizi da fare a casa dopo la degenza. Forse l' unica pecca è la mensa . Alla fine però quello che conta è l'assistenza medica e la riabilitazione che è stata impeccabile. Un saluto vi ringrazio ancora e vi abbraccio tutti.
Egregio Sig. Paolini, Siamo lieti che la Sua esperienza di ricovero riabilitativo presso questa Casa di Cura sia stata positiva. In merito alla criticità indicata, la stessa è stata prontamente segnalata al Customer Service che provvederà, quanto prima, a identificare la soluzione più efficace per il miglioramento del servizio.
Esperienza fantastica: Sono stata ospite nella struttura per quasi tre settimane. Ho trovato un ambiente accogliente con personale infermieristico ed oss molto professionale e disponibile in qualsiasi ora del giorno e della notte, pronto a rispondere ad ogni nostra richiesta. I terapisti sono molto esperti e pazienti, dei veri angeli, come la dott.ssa Emanuela Bistro alla quale va tutta la mia gratitudine per la grande professionalità che mi ha permesso di recuperare in breve tempo la funzionalità del ginocchio. Un plauso va alla primaria, al fisiatra, a tutto il personale medico che si prodigano per alleviare le sofferenze fisiche e morali dei degenti. Unica nota dolente è la mensa non sempre gradita ed appetibile.
Gentile Sig.ra Enza Carro, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione, per i Suoi apprezzamenti e anche della critica espressa di cui faremo tesoro per migliorare anche gli aspetti riguardanti il comfort alberghiero.
Esperienza fantastica: Sono ospite della struttura per post operatorio anca sx e ringrazio il primario dottoressa Massari il suo staff medico, il personale infermieristico e non , la fisioterapista Angela con il reparto di fisioterapia per la loro professionalità gentilezza competenza di un livello eccellente.
Gentile Sig.ra Vincenza Iacono, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti rivolti al personale sanitario e socio-sanitario dell'U.O. di Recupero e Riabilitazione funzionale di questa Struttura.
Esperienza fantastica: Sono molto soddisfatta di questa struttura di riabilitazione tutti molto gentili, dai fisioterapisti ai dottori, e le infermiere disponibilissime gentili e simpatiche come Joanna e Natalia ottime e anche le altre che nn ricordo i nomi..... Grazie a tt lo STAFF❤️❤️❤️
Gentile Sig.ra Maria Magliani, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti rivolti al personale sanitario dell'U.O. di Recupero e Riabilitazione funzionale di questa Struttura.
Esperienza fantastica: Veramente un ottimo centro ,ben organizzato e con staff medico,infermieristico e riabilitativo preparati professionalmente e finalizzati alla centralità dei pazienti.
Sig. Franco Rotondi, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione e il positivo feed-back ricevuto.
Esperienza negativa: Mio padre e stato ricoverato del 2018 in questa pessima struttura ED E MORTO PER COLPA LORO PER GRAVE NEGLIGENZA MEDICA. Supporto infermieristico pessimo, i pazienti vengono fatti mangiare sdraiati conil risultato di complicazioni a livello di infezione a i polmoni come e successo a mio padre e ad altri pazienti come ho letto da altre recensioni. Non sono mai riuscita a parlare con nessun "medico" (ma li dovrei definire in modo più appropriato bestie), perché si sono sempre fatti negare in modo arrogante e scortese . VERGOGNA IL MIO PAPÀ E MORTO A CAUSA VOSTRA, siete una clinica della morte uccidete i pazienti non li sapete curare fate schifo
Sig.ra Diana Festa, Non risultano né contenziosi né pregressi reclami in merito ai precedenti ricoveri del 2018 di Suo padre. A distanza di 6 anni diventa pressoché impossibile fornirLe un riscontro puntuale e circostanziato in riferimento alle Sue accuse generiche quanto gratuite, offensive e inspiegabilmente tardive. Qualsivoglia forma di suggerimento e/o critica, specie se costruttiva, è sempre ben accetta da parte di questa Struttura ospedaliera in un’ottica di miglioramento continuo della qualità assistenziale e dei processi organizzativi. Tuttavia, i suoi deliberati insulti sono del tutto inaccettabili e mancano di rispetto a chi quotidianamente assiste con dedizione, sacrificio e professionalità i propri pazienti.
Esperienza negativa: Assistenza ai malati pessima abbandono di cure verso quelli soli
Gentile Sig.ra Rossella Manna, le poche e generiche parole della Sua recensione, senza contestualizzazione alcuna di un episodio concreto o di un aspetto, in particolare, non di Suo gradimento, non ci consentono di poterLe fornire un riscontro chiaro e oggettivo. Tuttavia, questa Direzione La informa che, qualora lo desiderasse, resta disponibile, in qualsiasi momento, a un costruttivo e sincero confronto.
Esperienza fantastica: Laringrazio di tutto e ecip che me seguita amia cura della vostra struttura di riabilitazione mi sono trovata mollto bene se c'è bisogno ritornerò sempre da voi ringrazio tuti primario ,medici ,infermiere ,fisioterapisti, e cc vi saluto con core grazie .
Gentile Sig.ra Desanka Markonska, Grazie per le Sue belle parole di apprezzamento.
Esperienza fantastica: Sono stato recoverto vostra struttura per un mese piano terra ACCOGLIENZZ OTTIMA PRIMRIA VERAMENTE GENTILE E PROFESSIONLE IL SUO STAF BRAVISSIMI RINGRAZIO TUTTI INFERMIERE E FISIOTERPISTI PER LORO LVORO SVOLTO CLAUDIO PECCI.
Egregio Sig. Claudio pecci, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti.
Esperienza fantastica: Buongiorno sono Clinati Claudio e volevo ringraziare Auxologico Buon Pastore per avermi fatto sentire come a casa in particolare la Dott.sa Massari ,la dott.sa Cristini,il dott.Suarez ,e tutto il personale del 1 piano per avermi fatto passare il tempo trascorso li come se ero a casa grazie mille per tutto quello che avete fatto per me
Gentile Sig. Claudio, Grazie a Lei per i Suoi apprezzamenti rivolti alla nostra struttura e al nostro personale.
Esperienza fantastica: Abbiamo trovato nell Anxologico Buon Pastore una seconda casa. L equipe medica molto professionale e disponibile. Un ringraziamento speciale va alla Dottoressa Rossi. L umanità , la dolcezza e la professionalità la contradddistinguono. Sempre presente ci ha assistito durante tutta la nostra permanenza. Non ci siamo mai sentiti abbandonati o trascurati. La DOTTORESSA ROSSI è una persona Speciale di quelle che raramente si incontrano.
Gentile Sig.ra Katia Iommi, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione e i Suoi apprezzamenti rivolti al personale sanitario dell'U.O. di lungodegenza medica di questa Struttura.
Esperienza negativa: Pessisimo. Pazienti lasciati soli nel momento del pasto quando avevano bisogno di essere aiutati per mangiare, pazienti che entravano lucidi e dopo qualche giorno li vedevo spegnersi, fisioterapia inesistente, lasciati nei letti senza fargli nulla, pessimo.
Egregio Sig. o Gentile Sig.ra BaCCa6Ŋ 13, Di norma questa Casa di Cura non fornisce una risposta alle recensioni il cui autore non è identificabile o si celi dietro improbabili nickname di fantasia per non essere, evidentemente, riconosciuto. A ogni modo, la Sua recensione non ci consente di contestualizzare l’accaduto in quanto generica e priva di alcun riferimento concreto. Siamo, tuttavia, sempre disponibili a un confronto: i contatti per un eventuale incontro li potrà agevolmente rinvenire sul nostro sito web istituzionale.
Esperienza negativa: Non lo consiglio.Se vi dovesse capitare di essere ricoverati in questa struttura cambiate è in condizioni pietose.
Gentile Sig.ra Svitlana Khomyn, a seguito di una verifica svolta dalla Direzione Sanitaria, risulta che il Suo ricovero presso questa Struttura sia durato meno di un’ora riuscendo, tuttavia, a eseguire diverse indagini strumentali previste in fase di ammissione. È più che evidente, pertanto, che il Suo giudizio riguardo alle presunte “condizioni” di questa Casa di Cura, essendo maturato in tempi così esigui, origini da una valutazione alquanto frettolosa e, forse, poco attenta. Tuttavia, l’unico aspetto che ci sentiamo di ribadire (di cui, però, nella Sua recensione non vi è traccia) è che all’interno della Struttura è severamente vietato fumare. A ogni modo, si resta a disposizione per un eventuale e costruttivo confronto di persona o anche telefonico.
Esperienza fantastica: Sono stato ricoverato presso questa struttura per la mia riabilitazione motoria, egregiamente diretta dalla dottoressa Massari. Sono stato seguito in maniera professionale e anche in maniera amorevole da tutto il personale. Non potendo citare tutti, ringrazio sentitamente: Joanna, Paola, Natalia, Olga, Francesca e M.Grazia. I fisioterapisti Filippo e Federica che mi hanno seguito magnificamente. Grazie a tutti
Egregio Sig. Paolo Dolfi, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti rivolti al personale sanitario di questa Struttura.
Esperienza fantastica: sono stato ricoverato x riabilitazione .Mi sono trovato abbastanza bene con fisioterapista, infermieri.un ringraziamento infinito alla primaria dott.Massari.consigliata.
Grazie
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata presso la vostra struttura per quasi un mese. Volevo lasciare una recensione positiva a tutto lo staff della dottoressa Massari. Grazie per le vostre cure, per la vostra professionalità e per l'amore che mi avete dato. Ringrazio il fisioterapista Roberto che mi ha seguito e le infermiere Paola, Natalia e Mariagrazia. Vi abbraccio forte forte
Gentile Sig.ra Rosanna Della Porta, La ringraziamo sentitamente per gli apprezzamenti della Sua recensione.
Esperienza positiva: Sono stata ricoverata alle ancelle del buon pastore la mia esperienza nel complesso è stata buona ottimi fisioterapisti mi hanno rimessa a posto in brevissimo tempo purtroppo uniche pecche della struttura sono la mancanza di bagno in camera ed il vitto che purtroppo è orrendo...ma per il resto è tutto ottimo anche come infermieri caposala e medici...a volte bisogna adattarsi un po come paziente
Gentile Sig.ra Paola Silvestri, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione, per i Suoi apprezzamenti, nonché, per le critiche espresse di cui faremo tesoro per migliorare anche gli aspetti riguardanti il comfort alberghiero.
Esperienza fantastica: Mia mamma ha fatto riabilitazione in questo centro..Ha trovato professionalità da parte di tutto lo staff ..ringrazia tutti a partire dal personale medico , infermieri e terapisti..un saluto particolare alla terapista Silvia..mamma ti aspetta ad Amalfi!!
Esperienza fantastica: Di questa struttura ho un bellissimo ricordo. Sono stata trattata con grande professionalità e umanità, per riabilitazione di protesi al ginocchio. Ringrazio tutto il personale infermieri, dottori, fisioterapisti. Sono passati 4 mesi e ricordo che non me ne volevo andare! Un caro saluto al Primario dott.ssa .Irene Massari, al mio fisioterapista Paolo che mi ha rimessa in pista ( ogni mattina a casa continuo gli esercizi ) , a tutti un sentito ringraziamento e un affettuoso abbraccio. Elizabeth Missland Stampa Estera in Italia
Gentile Sig.ra Elizabeth, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti e la Sua riconoscenza.
Esperienza fantastica: Sono stato ricoverato presso il il vostro centro di ribilitazion sono stato curato con molta professionalità e competenza la primaria dottoressa Irene Massari molto scrupolosa ed attenta alle esigenze del paziente un ringraziamento grande a tutte le infermiere ed infermieri ln particolare a Natalia ed al mio fisioterapista Febo Marco ed un ringraziameto alla signora delle pulizie Anna
Grazie a Lei per i Suoi apprezzamenti.
Esperienza positiva: Assistenza ottima da parte dei medici e degli infermieri; ottima la fisioterapia personalizzata. La struttura è un po' vecchia, le suppellettili (letti, carrelli per deambulazione ecc) piuttosto vecchi e rovinati. Definire il vitto pessimo è già un complimento!!! Nel complesso comunque definirei la mia permanenza e i risultati ottenuti nella riabilitazione più che buoni. Grazie a tutto il personale! Vorrei aggiungere un ringraziamento particolare al Primario Dott.ssa Massari, alle infermiere Joanna, Natalia, Tina, a Luca (OOSS) e al fisioterapista Paolo per la loro attenzione, cortesia e pazienza dimostratami nei momenti più difficili della mia permanenza. Con gratitudine Stefania Lattanzi
Gentile Sig.ra Stefania Lattanzi, La ringraziamo per la Sua recensione e gli apprezzamenti rivolti al nostro personale sanitario. La informiamo, inoltre, che è già in atto un programma finalizzato a un graduale rinnovamento delle suppellettili della Struttura. Con riferimento, infine, al reclamo sul vitto, lo stesso sarà inoltrato, quanto prima, al Servizio di Customer satisfaction della ditta di ristorazione esterna PIATTO APPOSTA S.r.l. Med Eat – Linea FOODCARE.
Esperienza negativa: Odissea ODISSEA Davvero un’odissea che a distanza di 6 mesi ancora non è terminata, anzi… Mia madre viene operata di revisione di protesi dell’anca nel febbraio 2023. Dopo 5 giorni viene mandata all’Auxologico per riabilitazione. Passano 5 giorni e, per una lussazione della protesi, viene riportata in ospedale e rioperata. A marzo nuova lussazione e nuovo intervento… La cosa prosegue per altre 3 volte. A luglio finalmente mancano 5 giorni al suo rientro a casa. FINALMENTE?!?! Niente da fare… ennesima lussazione dopo che da 20 giorni lamentava dolori al bacino e all’anca in seguito ad una seduta di fisioterapia oltremodo forzata con un terapista che evidentemente credeva di avere poteri taumaturgici. La dottoressa Massari? Persona molto gentile, ma evidentemente oltre alla laurea in geriatria le hanno conferito anche quella da veggente visto che l’ha curata per sciatalgia ( che non ha) senza una TAC o RX. Comunque, alla quarta lussazione mia madre torna a casa con frattura dell’acetabolo e dell’osso sacro. Quindi dopo 5 mesi e mezzo di clausura in una struttura fatiscente, con vitto immangiabile e da lager, con WC condiviso tra più persone e senza distinzione di sesso, siamo punto e a capo. Nota positiva del periodo di reclusione? La caposala Daniela, il terapista Roberto e il corpo infermieristico. Per il resto…. Una visita dei NAS una volta al giorno!! 30 agosto 2023 Precisazione In merito alla mia recensione “Odissea” e alla tempestiva risposta del responsabile della struttura ci tengo a precisare in merito ai tre punti evidenziati: 1) “esistono delle condizioni e dei fattori predisponenti, sia di natura clinica che funzionale-anatomica, che possono determinare in taluni soggetti una maggiore suscettibilità alla lussazione/sublussazione, anche con una certa frequenza (come nel caso della Sua familiare) e indipendentemente dalla tipologia di trattamento riabilitativo individuato…” 1/1) Io non ho osato mettere in discussione i fattori predisponenti di natura clinica o funzionale- anatomica ai quali mia madre è soggetta bensì alla metodologia evidentemente inadeguata che l’ha rimandata a casa con delle pluri fratture osse. 2) “evidenze alla mano, la sciatalgia segnalata è stata correttamente diagnosticata e trattata: quel che Lei definisce sarcasticamente “veggenza” trattasi, invece, di “oggettiva competenza ed esperienza professionale”…” 2/2)La letteratura scientifica a mio avviso e da profana del campo non trova alcun fondamento nella semplice manipolazione nel diagnosticare una sciatalgia ma solo ed esclusivamente attraverso indagini radiografie. 3) “In estrema sintesi, pur comprendendo, a livello umano, lo stato di frustrazione e di disagio Suo e, soprattutto, della Sua familiare, questo non può giustificare le offese gratuite e le calunnie indirizzate a questa Casa di Cura (non risponde a verità, a esempio, che i servizi igienico-sanitari non siano distinti per genere). Non da ultimo, il tenore palesemente diffamatorio della Sua recensione mal si concilia con la volontà di Sua madre di rivolgersi per ben tre volte presso questa Struttura riabilitativa potendo agevolmente optare, nell’arco di 6 mesi, per altre alternative…” 3/3)La scrivente ci tiene a sottolineare di non essere ne lei ne la sua familiare persone frustrate ma persone abituate a dire ciò che pensano e solo in base a prove oggettive. Pertanto ribadisco e sottolineo quanto riportato nella prima recensione e aggiungo che mia madre NON HA SCELTO assolutamente di tornare presso la vostra struttura ( infatti voleva uscirne dopo un’ora dal primo ricovero) ma ci è stata mandata e ci è rimasta dietro le nostre pressioni in quanto fiduciosi “ che l’abito non fa il monaco” e che l’importante era il risultato finale. Evidentemente al giorno d’oggi nemmeno i vecchi proverbi sono più attendibili… per il risultato finale attendiamo e speriamo ancora. Distinti saluti Elvira Natascia Narbone
Gentile Sig.ra Elvira Natascia Narbone, Presa visione del Suo giudizio nei confronti di questa Struttura, come da prassi, in un’ottica di miglioramento continuo dell’assistenza prestata e dell’erogazione dei servizi, si è proceduto a effettuare un’attenta e puntuale disamina dei 3 recenti episodi di ricovero della Sua familiare, a conclusione della quale s’intende rappresentarLe quanto segue. - Il nostro personale, ovviamente, non possiede “poteri taumaturgici”. Purtroppo, come ampiamente riportato in letteratura scientifica, esistono delle condizioni e dei fattori predisponenti, sia di natura clinica che funzionale-anatomica, che possono determinare in taluni soggetti una maggiore suscettibilità alla lussazione/sublussazione, anche con una certa frequenza (come nel caso della Sua familiare) e indipendentemente dalla tipologia di trattamento riabilitativo individuato. - evidenze alla mano, la sciatalgia segnalata è stata correttamente diagnosticata e trattata: quel che Lei definisce sarcasticamente “veggenza” trattasi, invece, di “oggettiva competenza ed esperienza professionale”. In estrema sintesi, pur comprendendo, a livello umano, lo stato di frustrazione e di disagio Suo e, soprattutto, della Sua familiare, questo non può giustificare le offese gratuite e le calunnie indirizzate a questa Casa di Cura (non risponde a verità, a esempio, che i servizi igienico-sanitari non siano distinti per genere). Non da ultimo, il tenore palesemente diffamatorio della Sua recensione mal si concilia con la volontà di Sua madre di rivolgersi per ben tre volte presso questa Struttura riabilitativa potendo agevolmente optare, nell’arco di 6 mesi, per altre alternative.
Esperienza fantastica: Buona giornata! Ringrazio per l'ottimo trattamendo, gentilezza e cordialità di tutto il personale: dottori, infermiere e ausiliari.
Gentile Sig.ra Eterna Arminio, A nome di tutta la Struttura, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti.
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata in questa struttura per più di un mese. Volevo fare la mia recensione positiva a tutto lo staff di piano terra,un grazie particolare alla dottoressa. Massari,alle infermiere, sempre pronte ad aiutarmi e al mio fisioterapista Se devo consigliare un posto sicuramente sarà il vostro. Grazie di tutto Emilia Scapolatiello
Gentile Sig.ra Carla Scapolatiello, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti sulle cure e l'assistenza ricevute.
Esperienza fantastica: Personale gentile ed eccezionale per la degenza, sempre pronto ad ogni richiesta che si possa fare
Gentile Sig.ra Luciana Giulietti, A nome di tutta Struttura, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti.
Esperienza fantastica: Sono stato ricoverato in questa struttura per circa un mese per riabilitazione di ginocchio. Volevo ringraziare tutti ma in particolar modo la dottoressa Massari per la sua disponibilità. Infermieri. OSS e fisioterapisti top. Ho festeggiato il mio 74esimo compleanno qui con voi e non dimenticherò mai quel momento. Grazie per avermi curato e riempito di affetto. Seta Giuseppe
Gentile Sig. Giuseppe Seta, A nome di tutta Struttura, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti.
Esperienza positiva: Sono Olga e sono stata ricoverata il15 giugno in ospedale Auxologico circa per un mese per una reabilitazione dopo l'intervento di anca.Mi trovavo molto bene a questo struttura. Il personale infermieristico è molto qualificato e professionale, sempre disponibile e affettuoso, vorrei ringraziare le infermiere Natalia, Yoanna, Maria Grazia, Paola,Tina ,la caposala.grazie a dottoressa Massari e dottoressa Grillo , anche un particolare ringraziamento a fisioterapista Davide Raggi, che ha fatto un miracolo di mettermi in piedi Grazie infinite a tutti
Gentile Sig.ra Olga Sinelnik, A nome di tutta l'U.O. di Recupero funzionale e Riabilitazione, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti rivolti al nostro personale sanitario.
Esperienza positiva: Personale stupendo serio, preparato ma al tempo stesso educato ed affabile, ottima riabilitazione, purtroppo debbo lamentare la struttura un po' datata i letti sono ancora manovrabili solo manualmente e cibo pessimo anche per qualità
Gentile Sig.ra Elisabetta Battista, La ringraziamo sentitamente per gli apprezzamenti in merito all’assistenza e cure ricevute da parte del personale sanitario di questa Casa di Cura. Per quanto riguarda i letti è già in atto un programma di ammodernamento delle suppellettili della Casa di Cura. Con riferimento, invece, al reclamo sul vitto, La informiamo che lo stesso è stato inoltrato al Servizio di Customer satisfaction della ditta di ristorazione esterna PIATTO APPOSTA S.r.l. Med Eat – Linea FOODCARE, per le verifiche del caso e le eventuali successive azioni correttive da adottare qualora venisse appurata la presenza di non conformità.
Esperienza negativa: sono arrivata lì, per una protesi totale al ginocchio alle 13 e me ne sono "scappata" alle 24......ospizio...lager...scortesi, arroganti... mi ha accolta la dott.ssa Massari che ha subito chiarito che lei non era una semplice dottoressa ma di essere il primario, che le regole del soggiorno le dettava lei e che se non mi stavano bene me ne potevo pure andare....che bell'accoglienza.....mio marito fuori chiedeva se fossi arrivata ma non otteneva risposta se non un invito piuttosto imperioso ad allontanarsi, per far visita bisogna mandare mail almeno 4 giorni prima e cmq solo due volte a settimana, non si può entrare ma è il paziente che deve uscire fuori in cortile. Bagno in corridoio in comune come nel 1800, senza bidet, senza appoggi per una qualsiasi cosa atta all'igiene della persona, cibo immangiabile, (sentivo le altre pazienti che ordinavano, telefonicamente, frittura di pesce, insalate, pizze ai ristoratori esterni che poi le consegnano) eppure credo che la regione Lazio paghi il servizio ristorazione. Letti da non poter manovrare elettricamente, cuscini che sembrano quelli gommosi lavati in lavatrice dove rimangono tutte pallottole all'interno (alla mia rimostranza un'infermiera mi ha detto che non ero costretta a rimanere e che me ne potevo pure andare...e sono due....sarà usanza comune), mancanza di prese elettriche vicine al letto per poter caricare cellulare o tablet, finestre in camera con pellicola bianca che impedisce di vedere fuori, bisogna indossare SEMPRE la mascherina, anche per andare in bagno (quando riesci a trovarlo libero) la si può togliere solo stando a letto ed anche in quel caso, se entra un infermiere o chiunque altro, bisogna indossarla, ma la ciliegina sulla torta è che.... non ci si può fare lo shampoo da sole (dato l'evidente handicap motorio), un parente non può entrare per aiutare, ma....magicamente....una volta la settimana....entra una parrucchiera che alla modica cifra di € 13 ti fa una bella messa in piega....già perchè lei invece è libera di entrare. Non posso dire nulla sulla riabilitazione dato che la sera stessa ho chiamato mio marito, ho firmato e me sono tornata a casa, dove sto facendo riabilitazione in forma privata. E' vero che la cosa importante è proprio la riabilitazione, ma anche il luogo e i comportamenti intorno influiscono sulla sua buona riuscita Esperienza che mi ha notevolmente turbata, non credevo che nel 2023 esistessero ancora luoghi così ameni. Sembra un carcere, anzi forse in quelli c'è più umanità.
Gentile Sig.ra Alma Perfetti, Qualsivoglia forma di suggerimento e/o critica, specie se costruttiva, è sempre ben accetta da parte di questa Struttura ospedaliera in un’ottica di miglioramento continuo della qualità assistenziale e dei processi organizzativi. Tuttavia, le sue espressioni sono inaccettabili e mancano di rispetto a chi quotidianamente assiste con cura, dedizione e professionalità i pazienti.
Esperienza positiva: Mi chiamo Anna Maria Capacci, Sono stata ricoverata 43 gg. In questa struttura per patologia frattura femore. Ringrazio immensamente la primaria dott.ssa Massari X la sua professionalità e umanità nei confronti dei pazienti e tutti i dottori che fanno parte della sua équipe. Un grazie di cuore va al personale infermieristico e ausiliario x il lavoro svolto bene a favore dei pazienti. Bravissimi tutti i fisioterapisti, un grazie particolare va ai miei fisioterapisti Paolo e Roberto che sono stati grandiosi oltre che umani. Purtroppo devo dare una nota negativa x il cibo che svaluta la struttura……pessimo, di qualità scadente, immangiabile e disgustoso.
Gentile Sig.ra Anna Maria, A nome dell'U.O. di Recupero funzionale e Riabilitazione, La ringraziamo sentitamente per gli apprezzamenti ricevuti sul personale sanitario. Con riferimento, invece, al reclamo sul vitto, La informiamo che lo stesso è stato inoltrato al Servizio di Customer satisfaction della ditta di ristorazione esterna PIATTO APPOSTA S.r.l. Med Eat – Linea FOODCARE, per le verifiche del caso e le eventuali successive azioni correttive da adottare qualora venisse appurata la presenza di non conformità.
Esperienza fantastica: Salve sono Giovanni Sannino di Torre del Greco. Dal 14/11 al 11/12/2023 sono stato ricoverato per la riabilitazione protesi ginocchio sinistro presso la vostra struttura in cui già ero stato ospitato a febbraio scorso per riabilitazione in seguito ad intervento di protesi ginocchio destro. Inizialmente mi preme ringraziare di cuore l'intero staff medico, fisioterapisti ed infermieri che ancora una volta hanno dimostrato una costante professionalità e continua disponibilità nei miei confronti. Un grazie particolare anche in questo caso va alla Primaria, dott.ssa Massari ed alla Caposala Daniela. Di contro però non posso dirmi altrettanto soddisfatto del servizio di ristorazione fornito dalla clinica alquanto scarso e per niente soddisfacente che ha costretto il sottoscritto a digiunare spesso. Un abbraccio affettuoso a tutti. Giovanni Sannino
Egregio Sig. Ferdinando Formisano, A nome di tutta l'U.O. di Recupero funzionale e Riabilitazione, La ringraziamo sentitamente per gli apprezzamenti rivolti al personale sanitario.
Esperienza positiva: mia madre è ricoverata da tre settimane , per una operazione a l'anca. buona la riabilitazione. mi è stato detto di mandare una e-mail per dire i due giorni a settimana per andare a visitare mia mamma. ho saputo e costatato che qualche vistitatore è andato tre volte a settimana anzichè due e questo più volte è capitato. la caposala forse non è per tutti i visitatori uguale nel prendere le decisioni. pranzo e cena scadente. l' importante è comunque che la riabilitazone è abbastanza buona.
Gentile Sig.ra Laura Giovenchi, La ringraziamo per la Sua recensione e faremo tesoro delle Sue osservazioni al fine di porre maggiore attenzione agli aspetti segnalati. In particolare, per quanto riguarda il reclamo sul vitto, La informiamo che lo stesso sarà inoltrato al Servizio di Customer satisfaction della ditta di ristorazione esterna PIATTO APPOSTA S.r.l. Med Eat – Linea FOODCARE, per le verifiche del caso e le eventuali successive azioni correttive da adottare qualora venissero confermate le non conformità segnalate.
Esperienza negativa: Non sindaco sul valore medico di questa struttura e anche la ci sarebbe molto da dire, ma su l inesistente umanitá nel reparto di Lungodegenza della stessa.
Egregio Sig. Alessandro Germani, Ci dispiace sinceramente che il nostro più importante valore, rappresentato dalla "Centralità" del Paziente, non sia stato, evidentemente, percepito nella giusta misura. Ci dispiace altrettano di non poterLe fornire una risposta più esaustiva in quanto si è in presenza di espressioni generiche riferite a fatti e/o contesti in alcun modo circostanziati.
Esperienza positiva: Sono stata ricoverata per 30 giorni in riabilitazione dopo intervento di protesi all'anca. Voglio ringraziare tutto lo staff medico ,sono stati dei veri professionisti a partire dal primario,dott.ssa.Massari .Ringrazio gli infermieri tutti mi sono stati vicini.Un grazie in particolar modo alla mia cara terapista dott.ssa Federica Albano sempre dolce e brava ringrazio anche il coordinatore dei fisioterapisti dott. Suarez Giovanni.gran bella persona. L'unica pecca è il mangiare, pessimo.
Gentile Sig.ra Rosina Silvano, La ringraziamo sentitamente per gli apprezzamenti in merito all’assistenza e cure ricevute da parte del personale sanitario dell'U.O. di Recupero funzionale e Riabilitazione di questa Casa di Cura. Con riferimento, invece, al reclamo sul vitto, La informiamo che lo stesso è stato inoltrato al Servizio di Customer satisfaction della ditta di ristorazione esterna PIATTO APPOSTA S.r.l. Med Eat – Linea FOODCARE, per le verifiche del caso e le eventuali successive azioni correttive da adottare qualora venisse appurata la presenza di non conformità.
Esperienza fantastica: Ottima assistenza medica e ottime cure riabilitative con personale medico disponibile e preparato. Papotto Aurora.
Gentile Sig.ra Aurora Papotta, Grazie per le Sue belle parole rivolte al nostro personale.
Esperienza positiva: Sono stata ricoverata in questa struttura x moltissimi giorni e voglio ringraziare tutto lo staff medico con a capo la dott.ssa Massari, i fisioterapisti in particolare Angela che molto pazientemente mi ha seguita,le infermiere Tiziana e Natascia che hanno saputo coccolarci ed incoraggiarci nei momenti tristi e più difficili del percorso a tutti loro va il mio grazie più sentito
Gentilissima Sig.ra Angela Palma, Siamo davvero lieti che sia rimasta soddisfatta dell'assistenza ricevuta dal nostro personale sanitario e socio-sanitario. Sentite grazie
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata al piano terra riabilitazione, per una protesi al ginocchio destro.. Volevo fare i complimenti a tutte le infereiere di reparto, in particolare Tina, Paola, Natalia, Joanna, Mariagrazia, Luca Ringrazio la Dottoressa Massari e tutto lo staff medico per avermi curato. Un grazie ai fisioterapisti, alla caposala Cristiani Daniela e a tutti quelli che mi hanno sostenuto. Di Marco Nadia
Gentile Sig.ra Nadia Di Marco, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti al nostro personale sanitario e socio-sanitario.
Esperienza positiva: Ho avuto l'impianto di protesi al ginocchio destro al Fatebenefratelli di Roma e poi trasferita all'Axologico Roma Buon Pastore per la riabilitazione. La struttura e' accogliente, il personale infermieristico disponibile e qualificato il terapista Marco Ferri che mi ha seguito nella riabilitazione persona attenta e preparato, al coordinatore sig. Giovanni che ringrazio, lo staff medico in primis la dottoressa Massari di grande umanità. Le uniche criticita' la mancanza di bagno in camera e il cibo immangiabile .(pessimo) Grazie mille a tutti! Pepe Filomena
Gentile Sig.ra Mena Pepe, La ringraziamo per la recensione e i complimenti ricevuti. Faremo tesoro delle Sue osservazioni per migliorare le criticità evidenziate.
Esperienza fantastica: Ringrazio a tutti dottori e infermieri dalla clinica Auxologico Roma Buon Pastore per tutto che a fatto per me.Specialmente la Dssa Daniela Cristini.Grazie di cuore!!
Egregio Sig. Gabriel Bodrug, La ringraziamo per la Sua recensione e i complimenti ricevuti.
Esperienza fantastica: Mio cognato è stato ricoverato per oltre 2 mesi. Il comportamento di tutto il personale, dalla reception agli infermieri è stato educato e cordiale. Una menzione a parte la meritano il primario, Dott.essa Raffaella Rossi, e l'assistente sociale, Ilaria Rovigati, per la loro costante disponibilità e per l'eccellente rapporto umano. Grazie di cuore, anche a nome di mia moglie. Claudio Moroni
Egregio Sig. Claudio Moroni, Sentite grazie per i Suoi apprezzamenti.
Esperienza positiva: Ho trascorso circa 1 mese presso la struttura a seguito di operazione con protesi di anca. La clinica è estremamente accogliente con del personale professionale, gentile e premuroso. Massima igiene e funzionalità. Vorrei ringraziare in particolare Arianna e Luca che mi hanno seguito con particolare ed affettuosa attenzione. Ed il fisioterapista Davide che mi ha rimesso a nuovo in breve tempo, nonostante i miei 89 anni. Un sincero ringraziamento anche alla dott.ssa Lauria ed alla caposala Cristini. Unica pecca, coerentemente sollevata anche da tante altre recensioni, il cibo. Insipido e spesso immangiabile. Comprendo che i pazienti debbano sottostare ad una dieta equilibrata, soprattutto tenendo conto della età media relativamente elevata, ma credo sia anche importante che il paziente sia indotto a mangiare dalla qualità del cibo, sia per recuperare forze, che per godersi un breve momento di piacere nella noia di giornate tutte uguali a sé stesse. Incomprensibile che, nonostante tutte le lamentele, nulla venga fatto affinché il servizio esterno venga indotto ad intervenire in termini migliorativi. Un affettuoso abbraccio a tutti dalla vostra Ingeborg.
Egregio Sig. Pierfrancesco, La ringraziamo per la recensione e i Suoi apprezzamenti. Faremo tesoro delle Sue osservazioni per migliorare la criticità rilevata.
Esperienza fantastica: Ho subito a fine febbraio un intervento di revisione di una protesi mobilizzata con relativo nuovo impianto di una protesi totale al ginocchio sinistro all’ospedale San Carlo di Nancy a Roma dal Professore Tartarone che mi ha consigliato di trasferirmi qui all'Auxologico Roma-Buon Pastore per la riabilitazione . Anche se la struttura ad un primo momento può sembrare un po’ obsoleta è invece risultata pulita e accogliente! L’assistenza medica fornita è stata assolutamente eccezionale , molto qualificata , disponibile soprattutto nella persona del primario la dottoressa Massari , la caposala dottoressa Cristini e la fisiatra Lauria e tutto il personale medico ! Anche per quello che riguarda il personale infermieristico devo riconoscere che è stato molto disponibile, qualificato e gentile pronto ad ogni esigenza dei pazienti. Ricordo e ringrazio con affetto in particolare le infermiere Natalia,Paola,Maria Grazia,Joanna e Tina per la loro gentilezza e disponibilità! Anche il reparto di riabilitazione molto efficiente e la fisioterapista Emanuela molto qualificata e gentile. L’unica pecca di questa struttura è il cibo che è assolutamente immangiabile e di qualità pessima! Consiglio vivamente la struttura!
Gentile Sig.ra Daniela Losavio, La ringraziamo per la recensione e per i Suoi apprezzamenti a favore del personale sanitario di questa Struttura. Ci stiamo adoperando concretamente al fine di offrire un miglior servizio di ristorazione e nutrizione clinica.
Esperienza positiva: Sono stata ricoverata in questa struttura il 5 ottobre 2022 dopo l'intervento all'ospedale S Carlo di Nancy al ginocchio sinistro di protesi totale eseguita dal Prof Mario Tartarone bravissimo ed eccellente chirurgo ortopedico. In questa clinica riabilitativa sono stata fino al 25 ottobre...Ho potuto constatare la gentilezza, professionalità e disponibilità del team medico sempre pronto ad intervenire e supportare il paziente...Un sentito ringraziamento al Primario dott Massari,Vesprini,Lauria,Gherardi,Rossi.Grazie ancora agli infermieri che sempre con il sorriso avevano una parola buona per alleviare il ricovero.Anche i fisioterapisti sono stati molto professionali e preparati nella fase riabilitativa in primis la coordinatrice Giuliana e il mio fisioterapista Vincenzo...Oss e personale ausiliario gentili...Insomma ci si sente in famiglia...Grazie a tutti...
Gentile Sig.ra Antonella Piacentini, La ringraziamo sentitamente per la recensione e i Suoi graditi apprezzamenti.
Esperienza fantastica: IQuesta recensione è scritta in nome e per conto di mia sorella Elena Capuano Dopo intervento di protesi al ginocchio al Fatebenefratelli, sono stata trasferita in questa eccellente struttura dove ho trovato grande professionalità, attenzione e cortesia in tutto il personale medico, infermieristico e fisioterapico incontrato sul mio percorso riabilitativo. Un plauso particolare però mi sento di doverlo indirizzare all'infermiera Paola, persona professionalmente ineccepibile, dotata di straordinaria empatia, sempre pronta a strapparti un sorriso per illuminare, come un raggio di luce, i momenti più bui delle sofferenze fisiche e, sopratutto, morali per la lontananza dagli affetti familiari. Grazie al suo accompagno attento e puntuale alla Cappella della struttura, ho potuto partecipare alla Messa domenicale, cibo spirituale di grande conforto per me cattolica osservate. Grazie Paola, il Signore te ne randa merito, mentre da parte mia custodiro' vivo il tuo ricordo nel cuore Elena Capuano
Gentile Sig.ra Capuano, La ringraziamo sentitamente per aver voluto condividere la Sua positiva esperienza presso questa Casa di Cura.
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata presso questa struttura per la mia riabilitazione dopo intervento di protesi di anca. Ringrazio tutto lo staff che mi ha curato. Un grazie di cuore a Paola e Mariagrazia vi terrò nel cuore ❤ .
Genitle Sig.ra Angela Martino, Sentite grazie per la Sua recensione.
Esperienza fantastica: Vorrei ringraziare il DH Auxologico in particolare la Sig.Claudia e Sonia mia fisioterapista ..per la loro Professionalità..Gentilezza e Cortesia. È stata una riabilitazione molto efficiente per questo Ringrazio la Struttura.
Genitle Sig.ra Paola De Stefano, Sentite grazie per i Suoi apprezzamenti.
Esperienza negativa: Mia madre è stata dimessa dal reparto di ortopedia dell'ospedale S. Carlo di Nancy dove sono stati efficienti, umani e sempre pronti, mia madre di 82anni è stata operata al femore dopo frattura ed era tutto a posto .....è stata mandata alle Ancelle del Buon pastore, arrivata con una glicemia alta (probabilmente per lo shock del trasporto poiché soffre di attacchi di panico ) è stata rimandata nuovamente indietro al S Carlo di Nancy come fosse un pacco di Amazon!!!!! E da qui ricoverata in medicina generale è iniziato il calvario che ancora non finisce !!!! Uscita da ortopedia le lastre erano ok .....tra un TRASPORTO e l' altro ora si sospetta una nuova frattura periprotesica....beh...altro che Ancelle ....ma di cosa Pessima esperienza!!!!!!!
Gentile Sig.ra Sonia Virgili, A seguito di un’attenta e puntuale indagine interna condotta dalla direzione sanitaria, si precisa che, a partire dalla data di istituzione della Casa di Cura “AUXOLOGICO ROMA Buon Pastore” a oggi, NON risulta nessun trasferimento di una nostra Paziente con le caratteristiche da Lei segnalate nella Sua recensione. Infatti, non vi è riscontro alcuno di una nostra degente, di anni 82, sottoposta a recente intervento chirurgico per frattura di femore, trasferita alla struttura ospedaliera da Lei citata con motivazione di: “glicemia alta (probabilmente per lo shock del trasporto poiché soffre di attacchi di panico)” e, pertanto, deve necessariamente trattarsi di un equivoco o di un mero errore. A ogni buon conto, si rappresenta che questa Casa di Cura specializzata, tra l’altro, nella Riabilitazione intensiva post-acuzie, qualora si dovessero verificare, a carico dei nostri degenti, l’insorgere improvviso di quadri clinici fortemente instabili (per esempio, severa alterazione dello stato di coscienza con disorientamento temporale e spaziale) oppure sospetti diagnostici per gravi patologie acute in atto (per esempio, ischemia cerebrale, infarto del miocardio, embolia polmonare, aritmia, etc.), interviene tempestivamente, con la massima professionalità, diligenza e in tutta sicurezza, trasferendo detti pazienti presso le strutture per acuti di riferimento territoriale dotate di Pronto Soccorso o di DEA, per il tramite della Centrale Operativa della Rete regionale di Emergenza, impiegando le autoambulanze e i mezzi messi a disposizione dall’ARES 118.
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata in questo centro una ventina di giorni per la riabilitazione dopo intervento di protesi all'anca e mi sono trovata molto bene. Nel centro lavorano un bel gruppo di giovani fisioterapisti, tutti molto capaci e attenti. Il mio più grande ringraziamento va al fisioterapista Paolo che mi ha seguita per tutto il percorso, ragazzo davvero speciale, preparato, gentile, umano e disponibile non mi ha mai mollata un attimo anche quando non ero molto motivata, grazie a lui sono uscita dal centro riuscendo a camminare anche senza l'ausilio delle stampelle. Vi sono poi un buon gruppo di infermieri, ognuno com'è ovvio con il proprio carattere e modi diversi di approcciarsi ai pazienti. Personalmente ho molto apprezzato l'infermiera Tiziana per la professionalità e il garbo con il quale mi ha sempre trattato e Natalia sempre allegra e schietta la cui presenza rallegra tutte le persone ricoverate. Lo staff medico del reparto, formato da diverse professionalità, si è sempre dimostrato competente e all'altezza. Un plauso alla Dott.ssa Irene Massari, responsabile del reparto, donna di grande umanità, preparata e attenta, disponibile, nonostante la grande mole di lavoro, ad ascoltare ogni problema o perplessità di ogni singolo paziente. A volte può sembrare intransigente ma in realtà tutto è sempre improntato alla tutela della salute e della buona riuscita di tutto il percorso riabilitativo dei pazienti che a volte non sono molto propensi a seguire le limitazioni necessarie. Personalmente la sua presenza è stata per me fonte di sicurezza e tranquillità. Grazie di cuore a tutti.
Gentile Sig.ra Concetta Buttiglieri, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione.
Esperienza fantastica: Sono stata ricoverata per 3 settimane, dopo un intervento di protesi al ginocchio. Mi hanno trattato con estrema professionalità, garbo gentilezza e soprattutto con competenza di altissimo livello. Non conoscevo questo centro, ma mi sento di dire che è veramente ottimo. Un ringraziamento speciale a Tiziana per la sua particolare umanità e pazienza e a Paolo fisioterapista che mi ha seguita con attenzione e professionalità. Nadia Poggi
Gentile Sig.ra Nadia Poggi, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione.
Esperienza fantastica: Mi è stata impiantata una protesi al ginocchio destro al "Fatebenefratelli"di Roma e poi sono stata trasferita all'Auxologico Roma-Buon pastore per la riabilitazione. La struttura è ottima, pulita e accogliente, il personale è molto disponibile, gentile e qualificato come la dottoressa Cristini Daniela(caposala), la dottoressa Irene Massari(responsabile medico),la dottoressa Luciana Lauria (fisiatra), la dottoressa Silvia Mancini (fisioterapista)che mi ha seguito nella riabilitazione e tutto il personale medico. Anche tutte le infermiere sempre attente e pronte ad ogni esigenza dei pazienti. L'unica pecca è il cibo assolutamente immangiabile e di qualità pessima! Consiglio la struttura!
Gentile Sig.ra Rosa Carbone, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione.
Esperienza fantastica: Sono stato ricoverato per circa 20 giorni e ho potuto apprezzare la serietà e professionalità di tutti i vari componenti della struttura. Clinica ben tenuta e pulita e molto ben organizzata. Il reparto di fisioterapia ben attrezzato e con personale serio e professionale. Nel complesso la struttura vale a pieno il giudizio di 5 stelle.
Egregio Signor Angelo, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione.
Esperienza fantastica: Questo messaggio non vuole essere una sterile pagella ma un ringraziamento sincero a tutti gli operatori del NARI. In questi lunghi anni di permanenza di mio fratello Renato nel reparto NARI abbiamo potuto apprezzare le qualità professionali dell'intero staff, l'assistenza, le cure mediche e soprattutto le qualità umane. Anche nel periodo del Covid, nel quale le visite non erano consentite, siamo stati certi che a Renato non sarebbe mancato nulla, neanche l'affetto. Un ringraziamento particolare alla Dottoressa Leone che nelle situazioni di emergenza si è adoperata oltremodo garantendo a mio fratello le cure migliori. grazie Maria Luisa Ragazzini
Gentile Sig.ra Marialuisa Ragazzini, Sentite grazie per i Suoi graditi apprezzamenti.
Esperienza fantastica: Reparto NARI , ho mia moglie ricoverata da un anno e mezzo. Personale sanitario piu' che professionale e disponibile sempre. E' stata per me una esperienza ottima e non credevo che vi fossero strutture tipo il NARI ben organizzato nel personale e nella qualita' del servizio che erogano. Grazie di tutto per mia moglie e per gli altri ricoverati
Egregio Sig. Angelo Madera, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti.
Esperienza fantastica: Personale sempre attento e cortese.Grazie per tutto ciò che state facendo per il mio papà.
Gentile Sig.ra Assunta Marigliani, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione.
Esperienza fantastica: Tutti molto attenti e premurosi, ben diretti da Cinzia e poi da Daniele, che sono dotati di un'umanità eccezionale. Durante il Covid hanno saputo tutelare i pazienti e consentire a noi parenti di comunicare via whatsapp, l'infermiera Natalia è molto professionale e di cuore. Bravissimo il fisioterapista Paolo.
Gentile Sig.ra Francesca Marmo, La ringraziamo sentitamente per i Suoi apprezzamenti.
Esperienza fantastica: Mio padre, attualmente ricoverato presso il reparto NARI, è assistito in maniera esemplare, personale gentilissimo, professioniale, angeli al servizio del paziente. Caposala sempre a disposizione, primario carinissima, non finirò mai di ringraziarvi. ❤
Egregio Sig. Andrea Marigliani, La ringraziamo sentitamente per la Sua recensione.
Esperienza positiva: Buongiorno, Sono stata ricoverata per 3 settimane, dopo un intervento di protesi all'anca. Mi hanno trattato con estrema professionalità, garbo gentilezza e soprattutto con competenza di altissimo livello. Non conoscevo questo centro, ma mi sento di dire che è veramente ottimo. Dalla primaria,alla fisioterapista che mi ha seguita, alle infermiere, alla ragazza che fa le pulizie. Siete ineccepibili. Sono uscita come nuova!!!! Meglio di una beauty farm :) grazie di cuore.
Sentite grazie per i Suoi apprezzamenti.
Esperienza negativa: Una struttura da chiudere,stanze sporche,bagni in comune con uomini donne e visitatori che vengono puliti una sola volta al giorno,cibo che viene da fuori quando arriva non è buono neanche per attaccare la carta sui muri,fatto notare alla dottoressa che il mese di giugno le finestre vanno aperte.e che le persone con polmoniti virali non vanno messe insieme ad altri pazienti,per non parlare della dottoressa massari Irene,...donna da umanità.sotto ma sotto zero a dir poco,per colpa del suo caratteracio gli operatori lavorano sempre sotto stress, anziché tenere i pazienti il tempo necessario li dimette, specialmente se gli si fa notare che sta sbagliando...io l'ho fatta richiamare dal direttore sanitari per il comportamento poco professionale nei miei confronti,lei si è vendicata dimettendomi subito....come può una persona simile operare in strutture così delicate.... PS Se la cancellate nuovamente ne farò di peggiori
Gentile Signora Elena Carocci, Ci corre l’obbligo di rappresentarLe che non risulta che Lei sia mai stata ricoverata presso la Casa di Casa “AUXOLOGICO ROMA - Buon Pastore”, analogamente, non risultano essere pervenute alla direzione sanitaria, in alcuna circostanza, segnalazioni negative riguardanti l’operato della dottoressa da Lei citata, ma anzi, contrariamente a quanto da Lei riportato, risultano pervenuti numerosi encomi ed elogi molti dei quali pubblicati anche in rete. Da una ricerca nell’archivio informatico storico, l’unico ricovero a Suo nome risulta essere stato effettuato nel primo semestre 2019 (non nel mese di giugno), ma 4 anni fa era presente un’altra gestione e la Struttura presentava un’altra denominazione e, pertanto, non ci è possibile (né sarebbe corretto) entrare nel merito della questione. Possiamo, però, rassicurarLa nel riferirLe che, attualmente, in tutta la Struttura, i servizi igienici dei pazienti sono distinti per genere; si effettuano quotidianamente le pulizie in tutti gli ambienti secondo le modalità previste da un’apposita circolare emanata dal Ministero della Salute, nonché, da un dettagliato programma di lavoro; le cure igieniche vengono regolarmente effettuate nel rispetto di protocolli sanitari che sono stati definiti e approvati dal Comitato di Controllo aziendale sulle Infezioni Correlate all’Assistenza (CC-ICA); i ricambi d’aria si effettuano secondo le raccomandazioni stabilite dal documento dell’Istituto Superiore di Sanità (Indicazioni ad interim per la prevenzione e gestione degli ambienti indoor, in contesti sanitari, in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS-CoV-2); in caso di infezioni trasmissibili si procede all’adozione di specifiche misure IPC e, laddove indicato, anche all’isolamento del paziente. La ringraziamo, a ogni modo, per la Sua segnalazione che contribuirà a migliorare i nostri servizi. P.S. Si precisa, per dovere di trasparenza, che non sono mai state cancellate recensioni a nessuno, né risultano a questa Casa di Cura altre Sue comunicazioni e/o recensioni in passato.
Esperienza negativa: Terapisti e medici professionali e umani , ma il cibo veramente fa schifo. In ospedale dare del cibo schifoso è alquanto vergognoso.dottori che omettono le terapie portate da specialisti. La dottoressa arrogante superba e scostumata. Per carità...pessima esperienza. Chiudete!
Gentile Sig.ra Annalisa Cosentino, Nel ringraziarLa per la Sua recensione, La informiamo che specifiche segnalazioni/proposte di miglioramento riguardanti il vitto potranno essere trasmesse al seguente indirizzo e-mail di customer service della ditta di ristoriazione ospedaliera esterna: [email protected]. La ringraziamo, fin da ora, per il contributo che vorrà fornirci per migliorare i nostri servizi.
Esperienza negativa: Infermieri bravi ma gestione pessima da parte della responsabile del reparto.
La Direzione di questa Casa di Cura non tiene conto di recensioni formulate in forma anonima e/o non riconducibile a persone fisiche reali (per esempio, attraverso l'utilizzo di iniziali o di nickname) ovvero non sufficientemente circostanziate da poter consentire un confronto costruttivo finalizzato al superamento di eventuali criticità.
Esperienza negativa: È un lagher. Mia madre è stata ricoverata lì, cibo pessimo, dopo un mese dalla dimissione, stiamo ancora curando una piaga.Scappate finché siete in tempo!!
Gentilissima Sig.ra Patrizia Massa, Voglia gradire l'espressione sincera del nostro più sentito ringraziamento per le Sue gratuite offese a nome di tutto il personale di questa Casa di Cura, che comprende oltre 200 lavoratori tra medici, infermieri, fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, educatori professionali, operatori socio-sanitari, manutentori, addetti alle pulizie, addetti ai servizi, personale amministrativo, collaboratori, etc., i quali, ogni giorno, profondono il massimo impegno per garantire, con competenza, passione e professionalità, la miglior assistenza possibile agli oltre 1.000 pazienti che ogni anno si rivolgono a questa Struttura sanitaria per ricevere valide cure mediche e riabilitative. A ogni modo, in un'ottica comunque proattiva, anche le Sue diffamanti parole contribuiranno a stimolare questa organizzazione nell'assicurare una migliore assistenza e una maggiore qualità dei nostri servizi.
Esperienza negativa: Struttura pessima con dottori che sbagliano le diagnosi e non danno da bere e mangiare i pazienti. E' il caso di mia mamma che e' arrivata dal gemelli alla meta' di settembre in discrete condizioni per peggiorare. Grazie alla Dottoressa Campanella che non e' capace nemmeno a fare le lastre e le diagnosi. Buongiorno, come la Dottoressa Campanella non esegue esami radiografici? Lei stessa ha detto di aver fatto la radiografia. Ma come le legge? ma chi e' l'ateneo che le ha dato la laurea? Se la Dottoressa Campanella fosse stata idonea svolgeva la sua professione di oncologa in un serio ospedale come il Gemelli invece si trova in un lungo degenza dove porta i pazienti alla morte, e non solo lei. Ci sono nella struttura dottori di serie B. Per quanto riguarda il personale infermieristico solo qualche infermiere/a si salva.
Gentile Sig.ra Moscatelli, Siamo sinceramente rammaricati di quanto riportato nella Sua recensione. Dispiace, sopratutto, che non sia stato apprezzato l'importante impegno assistenziale profuso dal nostro personale sanitario nei confronti di Sua madre, degente in questa Casa di Cura per quasi 3 mesi. Le precisiamo, a margine, che la Dr.ssa Campanella, stimata collega della nostra Unità Operativa di Lungodegenza post-acuzie e specialista in Oncologia medica e cure palliative, non esegue né referta immagini radiografiche.
Esperienza positiva: Ottimo persole preparato disponibile gentile ed educato. Un plauso particolare all bravissimo infermiere stefano sempre molto gentile e disponibile per ogni bisogno del paziente grazie e ancora grazie a tutti
Egregio Sig. Dario Olmi, Voglia ricerevre un sentito ringraziamento per i Suoi apprezzamenti da parte dell'intero staff della Casa di Cura.
Esperienza fantastica: Devo ringraziare la struttura e tutto il personale paramedico ed infermieristico per la loro disponibilità, professionalità e umanità. Ad ogni telefonata effettuata per avere notizie su mia mamma ho trovato sempre delle persone disponibili al dialogo e comprensivi soprattutto per il fatto che avevo un caro ricoverato da più di 1 mese e mezzo, ero molto preoccupata perché aveva subito due operazioni e loro ci hanno tranquillizzate. Un grazie enorme ai fisioterapisti, alla dottoressa Lauria e alla primaria Massari con la quale ho sempre piacevolmente dialogato. Vi ringrazio anche a nome di mia mamma Giuseppina
Gentile Sig.ra Jessica Leonardi, A nome dell'U.O. di Riabilitazione Le rivolgiamo un sentito grazie per i Suoi apprezzamenti al nostro personale sanitario e siamo lieti che Sua madre abbia trovato sostegno e conforto nell'assistenza prestata.
Esperienza fantastica: Ringrazio tutto il personale in toto, per la competenza e la gentilezza..Ambiente familiare
Gentile Sig.ra Anna Xerra, Grazie a Lei per le belle parole espresse nei confronti dei nostri operatori e per la fiducia accordataci.
Lascia la tua opinione su Auxologico Roma Buon Pastore:
Auxologico Roma Buon Pastore appare nei seguenti elenchi:
Altri centri di fisioterapia che potrebbero interessarti
Guido Viola Osteopata - Osteopata Pediatrico e della Maternità
Dott. Edoardo Bossi Fisioterapista e Osteopata
STARfisio fisioterapia e riabilitazione
3C+A CENTRO DI FISIOTERAPIA S.R.L.
FISIOTERAPISTI SU ROMA - Tecnologie innovative da studio a Domicilio
Dott. Mattia Turchetti DO Osteopata Chinesiologo
Fisio Smile Fisioterapia Pineta Sacchetti Boccea Roma
Aggiungi il tuo centro di fisioterapia al nostro consiglio di amministrazione gratuitamente
Se gestisci una clinica fisio e desideri apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni della tua azienda e puoi apparire gratuitamente.