Ambulatorio Polispecialistico Ma.Ba.
Informazioni su Ambulatorio Polispecialistico Ma.Ba.
Orari di apertura
- Domenica: (closed)
- Lunedì: 9h-13h, 14h-18h
- Martedì: 9h-12h, 15h-19h
- Mercoledì: 9h-12h, 13h-18h
- Giovedì: 9h-12h, 15h-19h
- Venerdì: 9h-13h, 14h-18h
- Sabato: (closed)
Maba Poliambulatorio Medico, centro fisioterapico, convenzionato USL.
I nostri ambulatori specialistici da oltre 35 anni offrono servizi di: Agopuntura, Agopuntura estetica, Fisiatria, Fisioterapia, Manipolazioni, Psicoterapia.
In un ambiente familiare in cui riusciamo a garantire ai singoli una centralità nel rapporto medico paziente offriamo ai nostri assistiti anche la peculiarità di poter accedere ad un percorso di medicina integrata, punto di congiunzione tra una medicina basata sull'evidenza scientifica e una medicina basata sulla persona.
Ci troviamo a Parma a 100 m dalla Stazione dei Treni. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, a 50 m dalla fermata TEP Barriera Garibaldi. A 100 m da 3 parcheggi auto.
Orari di segreteria.
Ambulatorio Polispecialistico Ma.Ba.: Opinioni
Esperienza negativa: Esperienza pessima. Assolutamente sconsigliato quel posto che non è al livello di un centro medico. Inizio con una sala d'attesa senza finestre e senza aria, senza un semplice ventilatore. Organizzazione zero, non sai chi è il dottore e chi è una persona qualsiasi perché non indossa una divisa. Professionalità??? Almeno io non lo notata, almeno con mio figlio assolutamente no, non aveva voglia di fare la visita, siccome sono venuta da lui a fare una passeggiata, sono ancora in pensiero se lui era davvero un medico! Alla fine dopo tanta mia insistenza una finta visita superficiale con nessun risultato. Soldi per nulla e tempo perso.
Esperienza negativa: Pessima esperienza.Mia figlia ha effettuato un ciclo di massaggi ,prescritti ovviamente dopo la visita medica effettuata in questo studio,a pagamento,che sarebbero dovuti durare almeno 40minuti,mentre in realtà la durata massima e' stata venti minuti,a volte anche quindici.Il posto e' molto vecchio,poco curato ed avrebbe bisogno di una ristrutturazione.Sconsigliato
Esperienza fantastica: Esperienza assolutamente positiva. Sono stato in visita in convenzione, il Dott.Sacchelli mi ha sottoposto a visita e mi ha subito diagnosticato una sindrome alla bandelletta ileotibiale. Mi ha fatto fare dei movimenti sul lettino per escludere lesioni alle articolazioni e a fine visita mi ha spiegato come trattare il problema. Io ho un fisioterapista di fiducia a Bologna che ho dichiarato prima ancora di iniziare la visita, mi ha suggerito terapia dal fisioterapista con rieducazione motoria e laser terapia, mi ha spiegato i benefici e mi ha anche prescritto Riposo dalla corsa. Leggo recensioni che non mi tornano. La professionalità è stata assolutamente espressa, dalla reception alla visita. Boh. Sono dell’idea che se un professionista ha uno studio da 45 anni e una convezione con SSN non sia un ciarlatano.
Esperienza negativa: Ho volutamente aspettato alcuni mesi prima di pubblicare questa recensione per essere certo di come sarebbe andata a finire. Sono capitato in questo centro per caso tramite una prenotazione in convenzione con il servizio sanitario nazionale a giugno 2024 per un fastidioso dolore ad una gamba che quasi non mi permetteva di camminare. Esperienza assolutamente negativa. Ho buttato tempo e soldi. Dopo una visita che con il senno di poi oserei definire sommaria sono stato indirizzato ad un ciclo di laser terapia più magnetoterapia costo 500 euro ovviamente da versare subito più il ticket dovuto per la fisioterapia . Dopo due settimane di trattamento il risultato è stato zero. Mi attivo per fare una seconda visita questa volta in ospedale dove la diagnosi fatta dalla specialista fisiatra è opposta a quella di questo centro confermata poi da una risonanza magnetica. Vengo quindi indirizzato a una terapia mirata. Ovviamente ho dovuto aspettare i tempi della sanità pubblica però ora posso confermare che il problema è stato completamente risolto non ho più dolori e ho ripreso a giocare a tennis. Ho messo una stella perché meno non era possibile.
GENTILE SIG. AMPOLLINI SONO IL DOTT. SACCHELLI PIER LUIGI FISIATRA E DIRETTORE SANITARIO DEL POLIAMBULATORIO MA.BA SRL , HO VISIONATO LA SUA RECENSIONE E RITENGO CHE CONTENGA AFFERMAZZIONI NON VERE E LESIVE DELLA MIA PROFESSIONALITA’.
HO CONTROLLATO IL REFERTO CHE HO REDATTO E MI SPIACE, PER SEGRETO PERSONALE , NON POTERLO PUBBLICARE .
CE STATA UNA VISITA ACCURATA DOVE HO ESPRESSO IL MIO PARERE ED HO RICHIESTO UNA LASTRA .
LA LASTRA CHE HO VISIONATO UN MESE DOPO CONFERMAVA I MIEI DUBBI E LE HO ANCHE CONSIGLIATO DI SOTTOPORSI AD UNA VISITA ORTOPEDICA .
DOPO CIINQUE MESI LEGGO QUESTA RECENSIONE NEGATIVA NON SO’ , A QUALE SCOPO PERCHE’ IO SONO SEMPRE DISPONIBILE A RAPPORTARMI COL PAZIENTE .
IL MIO CENTRO DOVE OPERO CON ALTRI MIEI COLLEGHI E’ APERTO DA 45 ANNI E MI SI PUO’ DIRE DI TUTTO MA MI HA DATO MOLTO FASTIDIO VALUTARE LA MIA VISITA ( SOMMARIA ) , PERCHE’ E’ UN MODO DI DIFFAMARE LA MIA PROFESSIONALITA’. LE TENGO A PRECISARE CHE HA USUFRUITO COL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE DELLA VISITA E LE 10 SEDUTE DI RIEDUCAZIONE MOTORIA , LE ALTRE 20 TERAPIE IN TUTTA ITALIA SONO A PAGAMENTO CHE IO CONSIGLIO DA ANNI CON LE QUALI HO AVUTO BUONI RISULTATI. -
DESIDEREREI CHE LEI SI PRESENTASSE CON IL CERTIFICATO DELLA FISIATRA OSPEDALIERA CON LA QUALE VORREI CONFRONTARMI DIRETTAMENTE PER VALUTARE LA SITUAZIONE .
COMUNQUE LE CONSIGLIO DI TENERE CONTO,IN FUTURO PER LA SUA SALUTE DI QUANTO HO REFERTATO.
LE AUGURO UN SERENO NATALE E SEMPRE A SUA DISPOSIZIONE .
DoTT .Sacchelli Pier Luigi
Esperienza fantastica: A mio parere, il dottor Pier Luigi Sacchelli , oltre ad essere il decano nel suo settore, e' il miglior specialista con il quale ho avuto a che fare nel corso degli anni.Una garanzia assoluta.
Esperienza fantastica: Ambiente accogliente e molta disponibilità ringrazio il dott sacchelli e tutto lo studio
La ringraziamo per il suo feedback!
Esperienza fantastica: Ottima professionalita
Esperienza fantastica: Ambulatorio molto valido. Ancora un ringraziamento al dott. Sacchelli. Lo consiglio.
Esperienza positiva: Visita fisiatrica in convenzione con SSN. Anch'io ho avuto l'impressione che la diagnosi sia fatta per canalizzare successive terapie a pagamento nella stessa struttura e, per questo, non sia del tutto obiettiva.
Sono il Dott. Sacchelli Pier Luigi, ho letto con molto ritardo la recensione fatta dal sig. Sandro carboni, mi spiace che si sia fatto influenzare dallo scritto della persona precedente.
Ho visitato il paziente dando consigli per il suo stato di salute come dimostrabile dalla lettera da me compilata (la cui copia è da me custodita in archivio) .
In tale lettera che, se il sig. Carboni vuole, potrà pubblicare (non potendo io per segreto professionale).
Questo scritto oltre alla risposta al quesito medico curante si evidenzia che il paziente é stato visitato anche nel suo complesso, per cui ho dato anche un consiglio generale del suo stato di salute.
La mia prescrizione è frutto della mia esperienza cinquantennale, accompagnata dalla mia coscienza e non accetto nel modo più assoluto che si possa sospettare dell’onestà del mio operato.
Il sig. Carboni ha fatto la visita USL in regime di convenzione, ho prescritto terapie in convenzione più terapie a pagamento.
Tengo a sottolineare che anche la terapia farmacologica non è a carico del servizio sanitario nazionale. Il paziente, come del resto lui ha fatto, è libero di non eseguire la terapia e scegliere il centro da lui preferito.
Esperienza negativa: Esperienza da dimenticare. Ho accompagnato una persona disabile in carrozzina e il posto è totalmente inadeguato sia esternamente (il marciapiede è altissimo e non c’è la rampa esterna) che internamente perché la carrozzina non entra in ascensore. L’accoglienza è in stile campo di concentramento e il luogo in sé angusto, stretto e buio. La visita è iniziata con un’ora di ritardo e il medico è stato estremamente sgarbato, brusco e per nulla focalizzato sulla visita che doveva svolgere; al punto che non ha praticamente visitato il paziente se non utilizzando maniere che neanche un macellaio che prepara il suo banco avrebbe utilizzato. Infine la nostra impressione è stata quella che volessero a tutti costi propinarci le loro sedute di fisioterapia. Lo sconsiglio non vivamente, di più. State alla larga da quel tugurio.
Sono il Dottor Sacchelli Pier Luigi direttore sanitario del poliambulatorio ma.ba convenzionato con sistema sanitario nazionale.
Purtroppo mi sono accorto solo ora della recensione scritta da una certa Maria Terzi, personaggio al momento ignoto, che si definisce accompagnatrice di un paziente in carrozzina del quale non conosciamo l’identità
Voglio fare notare che questo centro è aperto e convenzionato con il S.S.N. da 43 anni e di conseguenza sottoposto, a regolari controlli dalle autorità competenti senza mai sia stata rivelata irregolarità alcuna.
Chiarisco che per entrare nell’edificio esiste la rampa per disabili come da legge; l’ascensore è situato tra quattro colonne portanti e di conseguenza non è possibile allargarle. Per tale situazione il personale del centro va ad accogliere e fare salire il paziente con carrozzina del centro adeguata.
L’accoglienza, come dice lei, non è stile campo di concentramento a parte l’obbligo di misurare temperatura e igienizzare mani e indossare mascherina protettiva.
Ci sono recensioni positive nell’accoglienza, non è mai successo che il paziente abbia dovuto attendere un ora, talvolta può succedere un ritardo relativo, dato che io non guardo l’orologio, ma dedico al paziente il tempo necessario.
Io da 50 anni esercito questa professione e sono noto perché visito il paziente da un punto di vista generale e non solo il distretto indicato dal medico curante e rilascio sempre una lettera.
La dicitura “macellaio” non mi appartiene e la ritengo profondamente offensiva. Per quanto riguarda le terapie i pazienti disabili vengono trattati a domicilio sempre con il sistema S.S.N. senza che si debba pagare alcunché.
Per quanto riguarda il tugurio non credo che abbia a che fare con questo centro, sembra quasi che questa persona si sia divertita a vomitare cattiverie. Perché avrà avuto uno scopo ben preciso.
Invito questa persona a presentarsi direttamente e a rilevare il nome del paziente visitato.
Mi sono già preoccupato di avvisare la polizia postale per una ricerca accurata e di conseguenza, conosciuta la persona ci sarà una denuncia per diffamazione.
Esperienza fantastica: Non potevo trovare di meglio grazie dott.Sacchelli .... sono passati 7 anni non ho più sentito nessun dolore alla schiena .... mio padre che ora ha 89 anni sta bene e cammina fa le sue passeggiate....e lei sa che x Oliviero lei è una persona più che speciale....abbiamo trovato in lei umanità professionalità.. e la semplicità che mette a proprio agio persone di una certa età... come mio padre
Esperienza fantastica: Causa una forte cervicalgia non riuscivo più ad avere una vita normale . Mi sono recata presso lo studio del Dottor Sacchelli il quale dopo un accurata visita mi ha prescritto un ciclo di terapie nello specifico rieducazione motoria, laser, biorisonanza e successivamente sono stata trattata con agopuntura . Ora grazie alla professionalità del fisioterapista e alla bravura del Dottor Sacchelli nell agopuntura ho ricominciato una vita normale . Consiglio a tutti grazie anche alla mia esperienza di recarsi presso questa struttura dove è presente anche una grande cordialità. Grazie di tutto
Esperienza fantastica: Complimenti alla dott.ssa SACCHELLI BARBARA che grazie alla psicoterapia e alla sua professionalità mi ha aiutato durante un periodo difficile della mia vita causa malattia che mi ha distrutto psicologicamente . Grazie alla Dottoressa affronto la vita con molta più serenità e armonia. grazie ancora
Esperienza fantastica: La mia schiena mi ha dato qualche problema e ho trovato in MABA la giusta combinazione di trattamenti farmacologici e fisioterapici per affrontare il problema. Mi hanno seguito insegnandomi esercizi che posso continuare da solo a casa. Non ho mai più avuto problemi.
Esperienza fantastica: Questa estate in agosto mi sono fratturata la caviglia, frattura trimalleolare scomposta. Dopo l'operazione e un mese di gesso ho iniziato la riabilitazione piena di preoccupazione presso lo studio MA.BA del dott. Sacchelli. Mi sono trovata benissimo da subito, competenza e professionalità sono qualità che ho potuto constatare immediatamente, a partire da Luca in segreteria. Mattia il fisioterapista che mi ha seguita ha saputo da subito infondermi sicurezza e fiducia. Adesso dopo un mese e mezzo, finito il percorso, posso ritenermi completamente soddisfatta del risultato ottenuto. Il chirurgo che mi ha operata, durante la visita di controllo, ha confermato che è stato fatto un ottimo lavoro di riabilitazione. Concludo ringraziando e complimentandomi con il centro e tutto il suo staff.
Esperienza fantastica: Mi sono recato circa un mese fa presso lo studio ma.BA dott. Sacchelli per una frattura alla spalla. Li ho trovato un ambiente professionale , molto qualificato, una visita specialistica ad alto livello prescritto terapie mirate al mio problema. Complimenti anche alla segreteria per l ‘ accettazione e a tutto lo staff. Grazie di cuore
Esperienza negativa: Mi é stato detto che i miei dolori erano dovuti allo stress. Ho buttato 500 euro di "fisioterapia". Ho fatto poi una risonanza, e l'esito é stato completamente diverso. Un solo addetto alla terapia per 4 o 5 persone contemporaneamente. Andavo li con delle contratture della madonna e mi dicevano che i massaggi decontratturanti andavano fuori dalla terapia prevista. Insomma evitate di perdere tempo li e andate dai professionisti.
Lascia la tua opinione su Ambulatorio Polispecialistico Ma.Ba.:
Ambulatorio Polispecialistico Ma.Ba. appare nei seguenti elenchi:
Altri centri di fisioterapia che potrebbero interessarti
Fisioterapia Parma
Biodynamic | Osteopatia | Posturologia | Chinesiologia | Massoterapia | Nutrizione
Elias Neuroriabilitazione
Mfr Medicina Fisica E Riabilitativa
Centro San Girolamo Dott. Chiampo Francesco
Fisionecare
Kinemove Parma
Centro Fisioterapico Spallanzani
Baldi Andrea Fisioterapista | Parma & Reggio Emilia
Osteopata Fisioterapista Dott.Pallamidesi Emanuel
Dr. Fabio Ghirardi Osteopata D.O. Fisioterapista Mézières
Aggiungi il tuo centro di fisioterapia al nostro consiglio di amministrazione gratuitamente
Se gestisci una clinica fisio e desideri apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni della tua azienda e puoi apparire gratuitamente.