IL PAGURO SOC COOP SOC ONLUS
Informazioni su IL PAGURO SOC COOP SOC ONLUS
Orari di apertura
- Domenica: (closed)
- Lunedì: 8:30-20:30
- Martedì: 8:30-20:30
- Mercoledì: 8:30-20:30
- Giovedì: 8:30-20:30
- Venerdì: 8:30-20:30
- Sabato: 8:30-19h
Il Paguro offre un ventaglio di servizi dedicati al miglioramento della qualità di vita della persona. Li abbiamo divisi in 3 aree: gioia, benessere e salute. La salute è il motivo per cui il paguro ha origine ed è l'area dedicata alla riabilitazione neurologica e neuropsicologica ( in particolar modo infantile) ed ortopedica.
Il benessere comprende tutti i trattamenti rilassanti ed estetici, come shiatsu, watsu, linfodrenaggio vodder o human tecar, massaggio, ed i corsi dedicati al mantenimento del benessere psicofisico della persona adulta.
L'area della gioia è invece quella per cui il Paguro si offre di accompagnare la famiglia in ogni singola tappa evolutiva del bambino, con attività in acqua e a terra, esperienza e attenzione.
Servizi e Trattamenti
IL PAGURO SOC COOP SOC ONLUS: Opinioni
Esperienza fantastica: La mia esperienza al Paguro é stata bellissima. La struttura é molto pulita e curata , le ragazze alla reception sono sempre disponibili e sorridenti e pronti ad aiutare. La signora Barbara é molto carina e sempre disponibile . Ho avuto delle info chiare e dettagliate fin da subito. Tutto okey
Esperienza negativa: Feedback per quanto riguarda la parte corsi SUPER NEGATIVA. Ho iscritto mia figlia al corso in acqua per bebè e ci siamo trovate veramente male. Nessuna flessibilità in nulla. Spogliatoi sporchi e mal organizzati. A novembre addirittura abbiamo dovuto rivolgerci alla reception perché c’era la finestra aperta negli spogliatoi con conseguente freddo, il che non è ideale per i bambini dopo che sono stati 40min in acqua calda. Vengono accettati 6 bebè a corso e ci sono solo 5 ganci per appendere gli accappatoi in piscina. Il regolamento viene inventato di volta in volta. Mia figlia ad esempio una volta a leggermente rigurgitato su stessa e un poco in acqua (tutto subito spinto fuori dall’acqua) le altre mamme erano d’accordo a continuare, loro hanno continuato ma noi siamo state allontanate a 10 min dall’inizio, perdendo di conseguenza la lezione pagata. Ho chiesto di ricevere buono/rimborso mi è stato fatto notare che non è possibile. Quando successo altre volte ad altri bambini non è mai stato detto nulla, soprattutto neanche a bambini con naso colante pieno di muco che potrebbe “infettare” gli altri. Fatta presente la situazione alla responsabile Barbara mi è stato fatto notare che è nel regolamento ricevuto per mail. Così controllo mail ed ovviamente tutto ciò non è indicato. Lo faccio presente la settimana dopo in reception e chiedo rimborso della lezione persa ma mi viene detto che la responsabile non è presente. Ovviamente la situazione è stata fatta cadere nel dimenticatoio e la responsabile non si è mai vista ne sentita. Lavorando con gravidanza/neonati/bebe ci vorrebbe un po’ più di flessibilità o per lo meno dovrebbe esser data la possibilità di pagare pacchetti di lezioni o ricevere buoni per recuperare le lezioni in futuro. Ma ovviamente , dato che a lodi sono gli unici con una temperatura dell’acqua così alta, ci marciano su. Spiace per la maestra Caterina che è molto brava e carina. Altri due fatti: Giustamente non è possibile entrare nella zona spogliatoi con le scarpe però in reception vengono venduti i copri calzari in nero, solo in contanti e senza rilascio di nessuna ricevuta. Ho pagato 2 mesi di lezioni ed un’ora dopo ho ricevuto informazione che avrei dovuto assentarmi per lavoro 3 settimane, ho subito chiamato chiedendo se fosse possibile togliere quelle tre settimane e ricevere o un rimborso o un buono ma nulla. Sicuramente non consigliati.
Esperienza fantastica: Dopo tanto tempo che non mi concedevo tempo per me, ho avuto necessità di un massaggio...ero piena di contratture, dolori post parto, dormivo male. Non mi aspettavo miracoli né soprattutto di trovare posto chiamando all'ultimo minuto. Sotto consiglio di Barbara, che riceve tutti al Paguro prendendoti a cuore, mi son fidata di un massaggiatore che non conoscevo e non avevo mai sentito nominare. Ho chiamato alle 15 e alle 16,30 ero a stringere la mano a Diego Fabbrini, una scoperta e una grande risorsa per il Paguro. Massaggiatore olistico, preparatissimo ( e lo dico essendo anch'io del settore ) rispettoso e che ascolta facendo centro sui bisogni del ricevente. Non mi aspettavo di alzarmi questa mattina con il sorriso, dopo una bella dormita, con dolori pari a zero dopo una sola seduta. Provate per credere!!!
Sperando di essere sempre all'altezza di accontentare e accogliere con empatia e professionalità le famiglie e in genere tutta l'utenza, la ringraziamo del suo positivo feedback. Siamo felici di averla con noi ! Grazie ancora. La Direzione
Esperienza fantastica: Al Paguro si guarda ed osserva il bambino a 360° nella sua individualità perchè ogni soggetto è unico e storia a sè. In questo posto lavora Barbara che ascolta le esigenze/bisogni di ogni genitore cercando, dove e se possibile, di accontentare i bisogni dei bambini. C'è poi l'istruttrice Eliana che è un grande valore aggiunto insieme all'ottima Aurora. Per i bambini dai 7 anni in sù è anche presente il corso di "Sirene e Tritoni" in cui i bimbi indossano una coda da sirena imparando appunto a pinneggiare e fare cooreografie in acqua tutti insieme coordinati dai super istruttori Patrizia e Matteo. Insomma un ottimo staff coordinato da Barbara.
Esperienza negativa: Dopo aver iniziato un percorso di valutazione neuropsichiatrica e psicomotroria, ed aver impegnato quindi tempo e soldi, ci viene detto che non riescono ad organizzare le sedute di psicomotricità che servirebbero a mia figlia. Inoltre, non richiamano mai e per avere una risposta passano mesi in cui dobbiamo sempre chiamare noi in continuazione. Un servizio, quello della neuropsicomotricità che non funziona proprio. Un peccato
Esperienza fantastica: La mia esperienza al Paguro è stata positiva. Tutti si impegnano a fondo per il benessere dei pazienti: i fisioterapisti , le receptionists, i tecnici che si occupano delle piscine e della sicurezza degli ambienti. La mia fisioterapista , dottoressa Alessia Mazzi, mi ha seguito con professionalità , grande capacità empatica e pazienza . Durante le sedute in piscina ho potuto anche osservare la perizia del dottor Gabriele Cambie'. Sono fiera del fatto che Lodi possieda un tale centro d'eccellenza nell'ambito della riabilitazione e del benessere . Lucia
Esperienza fantastica: Conosco il centro praticamente da quando ha aperto. Siamo state accolti come famiglia in un momento molto difficile e lo frequentiamo ancora oggi. Sarò sempre grata per l'accoglienza in modo empatico, professionale e soprattutto UMANO. L'aria familiare che si respira tra le chiacchiere con i piccoli pazienti ed anche le grida dei bambini che fanno i corsi accompagnati da famigliari o educatori mette veramente a proprio agio e dona un senso di leggerezza e forza per continuare sempre in armonia con sé stessi trasmettendo la Gioia di vivere un'esperienza vitale e stimolante che consiglio a tutti!!! Il personale è sempre disponibile ed aperto alle necessità di coloro che esprimono qualsiasi dubbio o perplessità, in modo rispettoso e coerente. Il centro IL PAGURO è un'esempio che consiglio anche ad altri centri operanti per la salute ed il benessere della persona, nella sua integrità. GRAZIE DI ESISTERE!!!❤
Orgogliosi di averti con noi! Ormai fai "parte della famiglia"! Ci impegniamo costantemente a offrire il meglio e siamo lieti di sapere che ci siamo riusciti. Grazie ancora!
La Direzione
Esperienza negativa: Flessibilità da rivedere!!!! Fanno corsi per donne incinta ma se stai male, hai necessità di unirti ad un altro gruppo per non perdere la lezione la risposta è sempre NO, NO, NO e intanto tu perdi i soldi delle lezioni che hai pagato. Peccato per Francesca, la professionista del corso che è molto dolce e professionale. Non ci tornerò più, sconsigliato.
Gentile Eleonora, ci spiace che la sua esperienza si sia rivelata negativa e che ci abbia perciò lasciato questa recensione non lusinghiera. Desideriamo mettere in chiaro che ogni esperienza di chi si interessa ai nostri servizi è tenuta in gran conto e che facciamo sempre tesoro delle critiche sia positive che negative per poterci migliorare e per poter offrire il servizio migliore a tutti i nostri utenti.
Detto questo, vogliamo precisare che per garantire un’elevata qualità del servizio e per correttezza nei confronti di tutti i nostri utenti al Paguro si osservano tutta una serie di regole e pratiche di fruizione che negli anni hanno dimostrato un’ottima validità e che sono generalmente bene accette da chi viene a trovarci. Inoltre la nostra cooperativa nasce come centro di riabilitazione con vasche piccole e temperatura di 34° e le attività in acqua sono pertanto organizzate in piccoli gruppi e svolte con un'attenzione ad ogni singolo partecipante che è quello che permette ai nostri operatori (anche da lei apprezzati) di fornire appunto il miglior servizio possibile. Ecco perché una richiesta di flessibilità organizzativa che comprometta questi punti fermi dei nostri programmi e delle nostre proposte non rende a volte possibile una gestione eccessivamente estemporanea di singole richieste di adattamento.
Ci spiace che la sua esperienza si sia dimostrata deludente, e le auguriamo in ogni caso il meglio per le sue scelte e direzioni future.
La Direzione.
Esperienza fantastica: Ho seguito il corso gestanti in acqua per tutta la gravidanza. Questo mi ha permesso di imparare tecniche di respirazione, di rilassamento ed esercizi che poi sono stati utilissimi durante il parto, arrivando preparata sia fisicamente che mentalmente. Insieme a mio marito, ho inoltre partecipato alle serate in piscina dedicate alla coppia in attesa, in cui sono state insegnate al papà diversi tipi di massaggi specifici da fare alla mamma durante il travaglio.
Apprezziamo le sue parole e siamo lieti che la sua esperienza con noi sia stata ottima.Grazie ancora!
La Direzione
Esperienza fantastica: Posto meraviglioso per bambini
Esperienza fantastica: Un posto meraviglioso per fare riabilitazionenon ci sono parole per poterlo descrivere il namber 1lo consiglio
Esperienza fantastica: Ci riteniamo fortunati di averli incontrati anni fa nel corso del nostro difficile periodo. Ci hanno accolto con professionalità e soprattutto con il cuore. Operatori preparati e professionali , ma anche una famiglia con la quale ci si può confrontare e affidare i nostri problemi ,dove ci si sente capiti, e aiutati a risolverli. Grazie di cuore e continuate sempre così!
Esperienza fantastica: Perché ci sono tante persone molto gentili.
Grazie di cuore per la tua recensione :)
Esperienza fantastica: Fino adesso ottimo
Esperienza fantastica: Ottima accoglienza, Professionalità e simpatia.
Esperienza fantastica: Professionalità e competenza massime, questo è l'importante
Esperienza fantastica: Operatori preparati, attenti e puntuali. Molto limpidi e accoglienti! Consigliato!!
Esperienza positiva: Centro ben organizzato, specializzato nella riabilitazione ma anche nel benessere. Operatori molto preparati, attenti alla persona, capaci di instaurare relazioni positive. Qualche rigidità di troppo nel personale di segreteria.
Esperienza negativa: Corsi acquaticità bambini: nessuna flessibilità per i pagamenti e se sei obbligato a saltare una lezione perchè tuo figlio è malato il recupero viene svolto obbligatoriamente una domenica in un orario a loro scelta. Nella maggior parte delle volte, essendoci un sovrannumero di bambini, il recupero si risolve nello stare a mollo con il proprio bambino. Se migliorassero questi due aspetti non ci sarebbe nulla da recriminare.
Esperienza fantastica: Il centro oltre alla riabilitazione proponendosi di nuoto per bambini, di shiatsu per mamme e bimbi e tutta una seria di percorsi dedicati ai bambini. Alcuni prevedono un costo, molti altri sono a carico dell'Asl. L'ambiente è molto Ampio,, luminoso e accogliente. Gli operatori sono molto preparati. La nostra esperienza è stata ed è tuttora molto positiva. Silvia ha trovato persone competenti, attente ai suoi bisogni, con grande capacità relazionale.
Esperienza negativa: Troppo clientelismo. Una vergogna...
Lascia la tua opinione su IL PAGURO SOC COOP SOC ONLUS:
IL PAGURO SOC COOP SOC ONLUS appare nei seguenti elenchi:
Altri centri di fisioterapia che potrebbero interessarti
FISIOTERAPIA LODI STUDIO PROFORMA
Dott.ssa Elena Morosini Fisioterapista e Osteopata DO
Studio Posturale e Massoterapico Dott. Carlo Maj
Dott.ssa Chiara Bondioli Osteopata D.O M.R.O.I
LoftMedica
Dott.ssa Alice Rubbini Fisioterapista
Aggiungi il tuo centro di fisioterapia al nostro consiglio di amministrazione gratuitamente
Se gestisci una clinica fisio e desideri apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni della tua azienda e puoi apparire gratuitamente.